Translate

lunedì 17 settembre 2012

Un piccolo genio: a 12 anni è iscritto alla facoltà di matematica


Ieri sera vi abbiamo presentato l’uomo con i bicipiti più grandi al mondo, e stamattina è giunta l’ora di presentarvi un ragazzino di soli 12 anni che nonostante sia ancora giovanissimo è riuscito ad entrare alla facoltà di matematica della Open University, una nota struttura inglese: il tutto è stato documentato dal solito Daily Mail, che ne ha raccontato la storia e la vita.

Per quanto ne sappiamo, fino ad ora Xavier Gordon Brown è l0 studente più giovane universitario nella storia della Gran Bretagna. Proprio come diversi altri suoi coetanei in giro per il mondo, farà parte dei baby prodigi, che in comune hanno anche la giovane età e il loro interesse per tutto ciò che alle persone comuni può sembrare interessante e/o privo di senso logico.
Pensate che Xavier, sin da quando non aveva ancora compiuto i 4 anni, già era in grado di ripetere le tabelline, che sapeva a memoria, e poteva compiere mentalmente delle banali operazioni come divisioni o moltiplicazioni. All’età di 8 anni riuscì a superare il GCSE, ovvero un noto esame formativo destinato ai ragazzi di 14/16 anni: lo passò con il massimo dei voti.
Come se non bastasse, quando aveva dieci anni arrivò a ripetere più di duemila cifre delPi greco, tenendole bene a mente. Infine, è anche un grande appassionato di musica: sa suonare il pianoforte, il violino e il clarinetto.

Nessun commento:

Posta un commento