Translate

sabato 1 settembre 2012

Coldplay - Paradise

Visitate :) wellcome ;)

http://www.facebook.com/BlogENonSolo



Cliccate mi piace ;)

cerchi un antivirus free??

Se vuoi evitare di comprare un antivirus, e ne cerchi qualcuno gratis che ti faccia stare tranquillo...
spero di darti qualche consiglio utile:

Il primo secondo me è AVG


AVG Anti-Virus 2012 è un completo antivirus che protegge il tuo PC anche in tempo reale, mentre navighi in rete e chatti con i tuoi amici. Più rapido, più intelligente, corredato da un buon servizio di supporto. Da provare subito
Prima era l'Antivirus. Faceva faville perché era semplice e gratuito. Uno dei primi a darti così tanto a così poco. Adesso AVG Anti-Virus è anche antispyware e antirootkit. Non ti infastidisce con troppi falsi positivi ed è anche intelligente: scansiona il PC quando non stai lavorando, alleggerendo le risorse di sistema mentre giochi o guardi un film ;) (una volta installato, si aggiornerà da solo"



Un altro utile è AVAST ANTIVIRUS

avast! Free Antivirus 7 in italiano è tra i migliori antivirus gratis del mercato. Include AutoSandBox, WebRep, funzioni cloud, assistenza remota e una speciale modalità per affiancarlo ad altro antimalware già installato. Una garanzia per la sicurezza del PC.

Antivirus leggero

Avast! nella sua configurazione base è perfetto per la maggior parte degli utenti. I più esperti, comunque, possono personalizzare l'AV secondo le proprie esigenze per combattere al meglio virus, worm, trojan, rootkit, spyware e malware di ogni genere



come velocizzare il pc??

Ne approfitto per indicarvi un programmino, leggero per il sistema e facile da utilizzare, che può risolvere alcuni problemi nel pc :

CCLEANER

Ecco una breve descrizione :

CCleaner è un ottimo software free per mantenere pulito e veloce il sistema, liberando l'hard disk dagli elementi superflui.L'interfaccia della nuova versione è molto amichevole.
rm, CCleaner è uno strumento volto al mantenimento generale del computer. Potrai ripulire ed eliminare dal PC file ed elementi inutili, migliorando il rendimento globale e liberando allo stesso tempo spazio su disco. CCleaner ègratis, in italiano e compatibile con Windows 7 (32 e 64 bit), Vista e XP.

Cosa elimina CCleaner?

Con CCleaner 3.0 puoi eliminare file temporanei e di log presenti in Windows e in rinomati software di terze parti. Potrai inoltre cancellare la cronologia, la cache ed i cookie dai browser Internet Explorer, FirefoxOpera e Google Chrome

ecco il link dove scaricarlo: http://ccleaner.softonic.it/



Yoda, il gatto con quattro orecchie


Oggi riapriamo una parentesi sul mondo animale: vi ricordate  Frank e Louie, il gatto nato con 3 occhi e 2 bocche? Yoda ha avuto un problema molto simile al suo: è nato con 4 orecchie, dunque un paio in più. Si tratta di una rarissima anomalia congenita, ma nonostante ciò l’animale è in perfetta salute, e ci sente forte e chiaro.
A trovarlo sono stato Valerie e Ted Rock, fuori di un pub, ed hanno deciso di adottarlo e di portarlo quindi a casa loro. L’allegra famiglia vive a Chicago, e conduce una vita molto serena, anche grazie al parere medico positivo nei confronti di Yoda: i veterinari, nonostante l’iniziale sorpresa nel vedere un caso simile, non hanno riscontrato alcun problema né in salute né nell’udito.
Inoltre, gli hanno installato il classico microchip, proprio per l’evenienza che possa perdersi. Trattandosi di un gatto molto particolare e raro, Mrs Rock ha dichiarato di aver pensato da subito che avrebbe potuto essere rapito.
Le orecchie supplementari di Yoda non hanno l’udito, né sono fissate alla base del cranio: fanno parte delle orecchie, come se si trattasse di due alette. Vi ricordiamo comunque che il record è attualmente detenuto da un gatto che nel 2004 nacque con bensette orecchie, in Russia.

L’abito con aria condizionata, per evitare gli aloni di sudor


Quante volte durante l’estate vi sarà capitato di sentirvi a disagio a causa dell’immancabilealone di sudore che puntualmente per colpa del caldo si presenta anche pochi minuti dopo aver fatto la doccia?! Da oggi in poi, qualcuno ha trovato la soluzione ai vostri problemi: ecco a voi l’abito con aria condizionata, un’invenzione davvero utile e mai vista prima d’ora che è stata realizzata da Hiroshi Ichigayam.
Ichigayam è un ex tecnico della Sony, ed attualmente presidente della societàKuchofuku. Ha brevettato un abito, completo di pantaloni e di giacca, che implementa un utilissimo sistema di aria condizionata incorporata. Grazie ad un sistema di areazioneinterno e ad una ventola, l’aria circola sul nostro corpo e ci rinfresca dappertutto.
Le zone che sono maggiormente interessate sono quelle più a rischio aloni, come leascelle, che vengono mantenute fresche per tutto il giorno. L’unica cosa alla quale vi dovrete abituare è il classico ronzio della ventola, che vi perseguiterà finché non vi toglierete l’abito.
Nel caso in cui doveste seguire qualcuno, dunque, non vi converrà indossarlo. Ma non temete: tra poco tempo, il problema sarà risolto, poiché gli inventori sarebbero già al lavoro per cercare di trovare una soluzione, ed installare un silenziatore

Preservativo che suona durante il rapporto, una nuova invenzion


Stufi di provare sempre le stesse emozioni ogni volta che fate l’amore con il vostro partner? Se avete paura di essere assaliti dalla monotonia, affidatevi alla nuova invenzione di unoscienziato ucraino, che si chiama Grigoriy Chausovskiy: ecco a voi il preservativo chesuona mentre state consumando un rapporto sessuale. Ciò è reso possibile grazie a diversi sensori collegati ad un dispositivo in grado di trasmettere musica.
Sul preservativo sono memorizzate diverse canzoni, circa dieci, e a seconda dellaposizione che state praticando se ne sceglierà una diversa. I brani non sono assolutamente messi a caso, ma si tratta di pezzi a tema, tra i quali troviamo Satisfaction dei Rolling StonesCome together dei Beatles o In too deep dei Genesis.
Ovviamente, la tecnologia utilizzata è senza fili, e non danneggia assolutamente la salute di chi ne fa uso. La carica elettrica, inoltre, è molto bassa, dunque non vi è alcun rischio di rimanere fulminati.
Se si seguono la dinamica ed i movimenti del partner, verrà attivata l’interazione tra il rapporto sessuale ed i brani in riproduzione, nonostante si tratti di suonerie simili alle suonerie dei vecchi cellulari. Il prezzo è superiore del 20% ai normali profilattici.

La bimba che muggisce: è vissuta sempre con le mucche


L’ennesimo caso di maltrattamenti nei confronti di una povera creatura indifesa: è la storia di una piccola bambina di soli 5 anni, di nazionalità russa, che è stata ritrovata qualche giorno fa in condizioni veramente assurde. Si trovava dentro una stalla, in una zona rurale dellaRussia, e probabilmente sin dalla nascita ha avuto a fargli compagnia solamente le mucche, tanto che riesce solo a muggire.
A trovarla è stata un vicino, che ha subito sporto denuncia, e le forze dell’ordine locali sono intervenute per metterla in salvo. L’insolita vicenda si è svolta in quel di Solikamsk, un villaggio dei monti Urali. Nessuno conosce il nome della bimba, che non è neanche in grado di nutrirsi correttamente, poiché fino ad ora ha bevuto solo latte, che prendeva da unpentolino sporco.

Che Cos'è???


Avvistata una misteriosa creatura: le fotografie fanno il giro del web

Qualche giorno fa, diverse foto di una misteriosa creatura non identificata hanno iniziato a fare il giro del web, e dunque sono state diffuse in tutto il globo: la fotografa si chiamaDenise Ginley, ed è stata proprio lei a trovare il “mostro“, che sembra essere davvero simile al Mountauk Monster. L’ha trovato mentre camminava insieme al suo ragazzo, lungo l’East River.
La creatura si trovava sulla sabbia, proprio sotto il ponte di Brooklyn, tra alcune legna. Come potete immaginare, i due sono rimasti di stucco, ed hanno deciso subito di scattare diverse fotografie con la fotocamera del proprio telefonino. Sono stati intervistati successivamente dall’Animal Blog New York.
Sono passati diversi giorni, e l’animale ritratto in foto viene ora definito il “Manhattan Rat Monster“. Secondo quanto dichiarato da Vickie Karp, portavoce per il Dipartimento dei Parchi, potrebbe trattarsi anche di un maiale cotto ma poi scartato.
La coda, però, non sembra assolutamente essere quella di un maiale, poiché questi ce l’hanno corta e attorcigliata proprio come un cavatappi, e si vede chiaramente che le zampe hanno cinque dita, e non uno zoccolo.
La fotografa ha dichiarato che secondo lei si potrebbe trattare di un roditore o di unprocione gigante. Un dottore di nome Paul Curtis ritiene invece che si possa trattare di uncane decomposto per la permanenza in acqua. E voi, di cosa credete che si tratti?

Bambino cinese cammina per 150 km per arrivare dalla nonna


Questa è l’incredibile storia di un bambino cinese di soli 11 anni che è riuscito ad arrivare a casa della nonna camminando da solo per ben 11 giorni e percorrendo un intera strada statale in Cina: il piccolo aveva addosso solo 24 yuan, che equivalgono a meno di tre euro, eppure è riuscito a sopravvivere. La vicenda è stata resa nota dalla stampa cinese.
Secondo quanto riportato dalle forze dell’ordine locali, la distanza percorsa dal bambino, che si stava recando dalla nonna, sarebbe di ben 150 km, e che sarebbe partito da una città che si trova nella provincia del Fujian per arrivare nella provincia del Jiangxi ed approdare nella città dove era nato, e dove attualmente è residente la nonna.
Il bimbo ha dichiarato che nel corso del cammino ha acquistato solo 5 bottiglie d’acqua edue pagnotte di pane, per combattere il bisogno di fame e di sete. Finite le cinque bottiglie, però, non aveva più soldi, e così è stato costretto a dissetarsi abbeverandosi dai rubinettidelle stazioni di servizio.
Per dormire, si è servito delle aree di parcheggio che trovava lungo la strada. Ha confessato di essere scappato perché il padre lo faceva studiare troppo, e così ha rubato 4 yuan dal cassetto ed è fuggito via. Per strada, poi, un uomo gli ha regalato altri 20 yuan

L’uomo che sopravvive con un enorme buco nella testa


Guardate le immagini che ritraggono questo poveretto: si tratta di un uomo che è riuscito per miracolo a sopravvivere ad un bruttissimo incidente, la cui dinamica non è stata resa nota, e che oggi è costretto a vivere sulla sua sedia a rotelle ma soprattutto con un enorme e vistoso buco in testa. 
Ci troviamo in Cina, precisamente nella provincia del Sichuan. Le foto che vi mostriamo oggi sono state scattate qualche tempo da in una strada, precisamente a Taiyuan. Come potete vedere, il buco che quest’uomo ha nella testa è veramente grande, quanto il pugno di una mano.
Miracolosamente è riuscito a salvarsi dall’incidente, è sopravvissuto, ed ora è costretto a vivere su una sedia a rotelle e con quell’enorme buco in testa. Non sono stati resi noti i problemi che ha avuto l’uomo in seguito all’incidente, ma tutti noi lo dobbiamo ammirare per il suo coraggio e la sua forza di continuare a vivere nonostante quanto gli sia accaduto

Se gli alieni esistessero davvero, sarebbero simili a meduse giganti delle dimensioni di un campo da calcio


Torniamo ad occuparci dei cosiddetti alieni, extraterrestri, marziani, chiamateli come meglio credete: vi siete mai chiesti quale potrebbe essere il loro vero aspetto? In molte occasioni nel corso degli anni vi è stato parlato del ritrovamento di alieni, come nel caso di Roswell, ma non si è mai riuscito a capire se effettivamente la storia fosse vera o meno. Secondo quanto dichiarato da uno scienziato inglese di nome Maggie Aderin-Pocock, gli alieni potrebbero avere le sembianze di meduse giganti, delle dimensioni di un campo dacalcio.
È un esperta di satelliti, ed una nota consulente del governo inglese: lei stessa ha provato ad immaginarsi come potrebbero davvero essere degli esseri viventi provenienti da un altro pianeta, e così è venuto fuori che il loro DNA potrebbe essere basato sul silicio, invece che sul carbonio come per tutti gli abitanti della Terra.
Se esistessero delle forme di vita su altri pianeti, come ad esempio su Titano, la luna diSaturno, si sarebbero formate delle meduse giganti, in grado di vagare tra nubi di metano per assorbire i nutrimenti e di nutrirsi anche della luce del sole, tramutandola in energia usufruendo di una specie di fotosintesi clorofilliana.
Secondo quanto riportato dalla donna all’Independent, questi esseri riuscirebbero acomunicare tra di loro tramite a degli impulsi luminosi. E voi, come ve li immaginate gli alieni?

www.facebook/blogenonsolo

L'uomo invisibile...o almeno pensava di esserlo !


È proprio vero che in giro di idioti ce ne sono a bizzeffe: oggi ci spostiamo in Iran, per seguire una vicenda veramente assurda. Un uomo è entrato in una banca pensando veramente di essere invisibile, dopo essersi recato da uno stregone in zona e essersi fatto fare diversisortilegi, per la modica cifra di 5 milioni di riyals, pari a circa 620 dollari.
Così, ora la polizia iraniana è alla ricerca dello “stregone” che è riuscito a far bere tutte queste assurdità a quest’uomo, che dopo essere entrato nella banca di Tehran ha iniziato asfilare le banconote dalle mani dei clienti e si è quindi subito accorto che in realtà non era affatto invisibile, come gli era stato promesso dallo stregone.
La polizia ha provveduto subito a bloccarlo e ad arrestarlo: è stato portato di fronte allacorte con l’accusa di furto, e l’uomo ha dichiarato di aver donato dei soldi ad uno stregone che gli aveva assicurato che sarebbe diventato invisibile grazie a dei potenti sortilegi. Ora, l’uomo si è accorto dunque di essere stato fregato da un vero ladro. Il suo nome, però, non è stato ancora reso noto.

Vive per 10 anni con una forchetta nello stomaco


Chissà come avrà fatto questo povero uomo a resistere per tutto questo tempo con una forchetta di plastica in giro per lo stomaco?! È la storia di Lee Gardner, un uomo residente a Cudworth, in Gran Bretagna: ha vissuto per ben dieci anni con una forchetta nellostomaco, senza mai accorgersene, fino a quando, pochi giorni fa, è stato costretto a correre all’ospedale di Barnsley poiché aveva accusato dei fortissimi dolori all’addome
L’uomo è stato operato d’urgenza, ma i medici non hanno trovato segni di appendicite o di calcoli: il motivo delle sue sofferenze era una forchetta di plastica che lui stesso ricordò di aver ingoiato per sbaglio, appunto, una decina d’anni prima.

In Tasmania le sigarette saranno vietate ai nati dopo il 2000


Una legge davvero interessante quella proposta in Australia, nello stato della Tasmania:non è ancora chiaro se questa legge verrà approvata o meno, ma se dovesse passare si tratterebbe di un vero e proprio passo da giganti nella lotta contro il tabacco. Qualche tempo fa è stata introdotta la vendita di pacchetti di sigarette senza marchio, con la solita scritta “Il fumo uccide” accompagnata da immagini agghiaccianti, mentre ora verrà vietata lavendita delle sigarette a tutti coloro che sono nati dopo il 2000.
Lo scopo di questa iniziativa è quello di dare vita ad una prima generazione senza fumo. Un disegno di legge secondo il quale tutti coloro che sono nati entro il 1999 potranno fumaresolo dopo aver raggiunto la maggiore età, mentre tutti coloro nati dopo il 2000 non potranno mai fumare nel corso della loro vita. Ma chi vi dice che un ragazzo nato nel 2000 non potrà comunque farsi acquistare le sigarette da qualcuno di qualche anno più grande?
Si tratta inoltre di un divieto che andrebbe a limitare la libertà individuale dei cittadini, e così facendo il proibito potrebbe finire per attrarre sempre più persone, facendole cadere nella trappola delle sostanze stupefacenti. Anche in USA, negli anni Venti, vennero prese iniziative analoghe per quanto riguarda l’alcol, ma non portarono a nulla di buono. E voi, che ne pensate? Aspettiamo la vostra opinione.

Alcune frasi... 2


E’ difficile non essere perseguitati dal proprio passato. La nostra storia e ciò che ci da forma… che ci giuda.
La nostra storia torna sempre a galla… sempre, sempre, sempre. Quindi dobbiamo ricordarcelo, qualche volta la storia più importante è la storia che stiamo costruendo oggi.

Per essere veramente bello un bacio deve significare qualcosa, deve essere con qualcuno che non riesci a toglierti dalla testa..
Così quando le vostre labbra si toccano, l'emozione è fortissima, un bacio così caldo e profondo, da farti dimenticare di riprendere fiato. Non si imbroglia con il primo bacio... perché quando trovi la persona giusta, il primo bacio è davvero tutto!

"Non chiederti perchè la gente diventa pazza. Chiediti perchè non lo diventa.
Davanti a tutto quello che possiamo perdere in un giorno, in un istante, è meglio chiedersi che cos'è che ti fa restare in te."

Il cambiamento è costante. Come viviamo il cambiamento, questo dipende da noi.
 Possiamo sentirlo come una morte o possiamo sentirlo come una seconda occasione di vita. Se apriamo le dita, se allentiamo la presa e lasciamo che ci trasporti, possiamo sentirlo come adrenalina pura, come se in ogni momento potessimo avere un'altra occasione di vita, come se in ogni momento potessimo nascere ancora una volta.

Alla fine di una giornata come questa, in cui tante preghiere sono state esaudite e tante altre no...
Noi prendiamo i nostri miracoli lì dove li troviamo, annulliamo le distanze e a volte, contro ogni previsione, contro ogni logica, li tocchiamo.

"Quando si arriva a conoscere il peggio di una persona si hanno davanti due possibilità:
liberarsene definitivamente o cominciare ad amarla per davvero."

"Dobbiamo spazzare le possibilità dell'oggi sotto il tappeto del domani, fino a che non potremo più farlo..
Fino a che non comprenderemo da soli quello che voleva dire Benjamin Franklin: che cercare risposte è meglio che farsi domande, che stare svegli è meglio che dormire. E anche il più terribile fallimento, anche il peggiore, il più irrimediabile degli errori, è di gran lunga preferibile al non averci provato."


" A un certo punto devi prendere una decisione: i confini non tengono fuori gli altri, servono solo a soffocarti.
La vita è un problema e noi siamo fatti così. Quindi puoi sprecare la tua vita a tracciare confini, oppure puoi decidere di vivere superandoli. Ma ci sono dei confini che è decisamente troppo pericoloso varcare..però una cosa la so: se sei pronto a correre il rischio, la vita dall'altra parte è spettacolare."

"Tutte le notti, prima di addormentarci, mentiamo a noi stessi nella disperata speranza di svegliarci..
e vedere che tutto è diventato realtà.."

Dionaea muscipula

Cos'e'?

Allora, vediamo di parlarci chiaro subito. Cio' che avete la' davanti e che chiamatedionea o Venus acchiappamosche e' una pianta appartenente alla specie Dionaea muscipula. E' una dicotiledone appartenente alla famiglia delle Droseraceae, un gruppo di piante tra cui svariati generi di piante carnivore, come le drosere e l'Aldrovanda vesiculosa.

E' una piccola pianta proveninte dagli Stati Uniti, e piu' precisamente dalle zone umide e paludose della Carolina, dove vive in terreni acidi acquitrinosi ricchissimi d'acqua, spesso popolati da associazioni vegetali tipiche da torbiera o palude acida.

In natura cresce in zone aperte, ed e' quindi esposta alla luce diretta del sole per tutte le ore del giorno. I dati climatici delle zone dove vive la dionea dipingono un'ambiente ad inverni piovosi e con temperature vicine a zero (ma non sottozero), e estati calde con piovosita' ancora piu' accentuata.

Il suo ciclo stagionale in natura e' abbastanza semplice: in primavera la pianta si sveglia dal suo riposo invernale e inizia a formare foglie a trappola, le prime contorte e deformi e le successive via via piu' grandi e regolari. Subito dopo aver formato le prime foglie la pianta forma una infiorescenza alta anche una trentina di centimetri, con piccoli fiori bianchi tutti raggruppati all'apice dell'infiorescenza. I fiori sono delicati e poco vistosi. Se impollinati producono in alcune settimane dei semi neri e lucidissimi, lunghi 1-2 millimetri. La fioritura e fruttificazione traggono notevoli energie dalla pianta, motivo per il quale alcuni preferiscono recidere il fiore appena spunta. Al termine della fioritura, la pianta riprende la produzione di foglie a trappola, mentre le foglie piu' vecchie diventano nere e appassiscono, fino all'autunno quando con l'abbassarsi della temperatura la pianta produce trappole sempre piu' piccole e, con il freddo, si ferma e si chiude in riposo invernale per riprendere la crescita la primavera successiva.

La pianta nata da seme impiega diversi anni per raggiungere dimensioni apprezzabili (con trappole lunghe diciamo un centimetro). Al contrario e' possibile propagare la pianta anche per via asessuata, usando il metodo della divisione oppure quello dellatalea da foglia, particolarmente semplice. Per divisione o talea si possono ottenere piante di ottime dimensioni gia' dopo il primo anno.

Sebbene normalmente le piante vendute (o scambiate) siano piccole, con rosette al massimo di una decina di centimetri, e con un solo meristema (o apice vegetativo) le piante piu' mature possono raggiungere (come nella foto vista prima) dimensioni molto piu' notevoli e possono avere diversi apici vegetativi.


Coltivazione

Coltivare la dionea non e' difficile, come gia' detto. E' particolare, non difficile.

Prima di tutto, bisogna capire il tipo di ambiente da cui questa pianta proviene: nel suo ambiente naturale e' esposta a sole diretto e alla pioggia per tutto l'anno, e riceve abbondantissima acqua grazie al terreno acquitrinoso. Ultima caratteristica, il terreno e' composto da detrito vegetale, torba, sfagno, e componenti acide.

Per coltivare la dionea, quindi, dobbiamo semplicemente tener presenti queste necessita': acqua, sole e terreno acquitrinoso acido.

Molte altre piante carnivore vivono in ambienti simili, e non a caso la dionea e' spesso presa come esempio per la coltivazione di gran parte delle piante carnivore da climi non tropicali. E' infatti una pianta che cresce bene solo in ambiente acido umido, e si dice spesso che quando un coltivatore riesce a tenere bene una dionea, immediatamente puo' provare a coltivare anche una miriade di altre specie di bellissime piante carnivore, tra cui molte drosere, le splendide sarracenie ed altre ancora.

Servono tre semplici cose, quindi: soleacqua e terreno acido.

SOLE : per il sole, non penso ci siano problemi. Tenete presente che queste piante adorano la luce piena del sole per parecchie ore al giorno, quindi tenetele esposte a Sud. Non tenetele a Nord, o in ombra, o peggio ancora in casa! Tenetele al sole, sole pienissimo. Al limite, se proprio e' caldissimo, mettete un leggero ombreggiante tra fine giugno e fine agosto. D'inverno, durante il riposo, potete anche tenerle in una posizione diversa, meno illuminata.

ACQUA : per l'acqua, fate attenzione e usate acqua povera in sali disciolti, come per esempio l'acqua demineralizzata che si vende nei supermercati (per esempio per i ferri da stiro), o l'acqua da osmosi inversa che si vende nei negozi specializzati in acquari. Se proprio non riuscite a trovare altra acqua, potete ricorrere ad acqua minerale naturale (da tavola) di alta fonte. Controllate che la voce contenuto di sali disciolti oppure residuo fisso sia il piu' basso possibile, tipo 50-150 mg/l.
Se state pensando all'acqua piovana... dipende da dove la prendete... quella raccolta in aperta campagna puo' andar bene, in citta' e' un rischio.

TERRENO ACIDO : il terreno acido, invece, presenta alcune difficolta'. Per realizzarlo vi servira' solo torba acida di sfagno (a volte nota anche come torba bionda di sfagno). Gran parte dei terricci torbosi che si trovano in vendita nei garden center, normalmente, sono pero' terricci per piante acidofile che non vanno bene per la dionea. Questi terricci, infatti, sono talvolta addizionati con fertilizzanti. La dionea, sfortunatamente, non tollera assolutamente fertilizzanti.


Ormai...se ne parla sempre Piu' spesso...

Voi? ... per chi tifate???

Alcune Frasi...


Io t'amo per ricominciare a vivere e voglio vivere per continuare ad amarti.

Chi vive senza follia non è cosi saggio come crede.

Nessun luogo è lontano.
Può forse una distanza materiale separarci davvero dagli amici?
Se desideri essere accanto a qualcuno che ami non ci sei forse già?

Alcune cose saranno sempre più forti del tempo e della distanza,
più profonde del linguaggio e delle abitudini:
seguire i propri sogni e imparare a essere se stessi,
 condividendo con gli altri la magia di quella scoperta

Rifiutarsi di amare per paura di soffrire è come rifiutarsi di vivere per paura di morire.

Le mamme...la mamma....donne coraggio che senza paura donano la vita rinunciando per sempre a un pezzo della propria, e non lo lo fanno rimpiangendo ciò che poteva essere...lo fanno amando ciò che è....
E...ANCHE se a volte, stanche, deluse, sussurrano : SON STANCA...basta un abbraccio, una carezza...anche un solo...MAMMA CI SEI? per tornare a sorridere ancora.


Guardati, guarda i tuoi occhi. Io potrei guardare i tuoi occhi per tutta la vita.


E se una piccola cosa detta o fatta avesse fatto crollare tutto?
E se mi fossi scelta un'altra vita? O un'altra persona? Avremmo potuto non incontrarci mai.

Quando getti la spugna ammetti che una causa persa a volte è proprio tale? Arriva un punto in cui tutto diventa troppo..
o se qualcuno si fa male! Quando siamo troppo stanchi per continuare a combattere, allora ci arrendiamo. E qui che comincia il lavoro vero..trovare la speranza dove sembra che non ce ne sia proprio per niente

Se volete... visitate la mia Pagine Facebook ;)

http://www.facebook.com/BlogENonSolo

Adele - Someone Like You (Boyce Avenue acoustic cover) on iTunes

Adele - Someone Like You

....;)


QUESTA FOTO STA DIVENTANDO FAMOSISSIMA, E QUESTA STORIA E' VERA:Shep e' un cane di 19 anni che il suo padrone ha salvato quando aveva 8 mesi. Ora e' vecchio e pieno di dolori, e l'acqua lo fa stare meglio, al punto che ogni sera, quando John lo porta a fare il bagno nel lago, si addormenta cullato tra le sue braccia...

Un pò di ricette ITALIANE !!!

Spaghetti allo scoglio

Ingredienti:
cozze
vongole
seppie
calamari
gamberetti
canocchie
gamberoni
vino bianco
panna
sedano
carota
cipolla
aglio
prezzemolo
succo di limone
spaghetti ad alta cottura
sale
pepe




Procedimento:
Cuocere separatamente vongole e cozze con olio,aglio e prezzemolo. Conservare l'acqua di cottura; soffriggere seppie e calamari con sedano, carota e cipolla; cuocere un poco (con coperchio) a fuoco moderato. Aggiungere l'acqua di cottura di cozze e vongole; buttare gli spaghetti, mischiare un poco e poi aggiungere il vino bianco secco (1 bicchiere). Far restringere come per un risotto ed unire l'altro pesce, il succo di limone e a cottura quasi ultimata un poco di panna.
Bucatini all'amatriciana

Ingredienti:
400 gr. di bucatini
100 gr. di guanciale affumicato
40 gr. di pancetta tesa
6 pomodori maturi
1 cipolla
1/4 bicchiere di vino bianco
pecorino romano, sale, pepe olio d'oliva




Procedimento:
Tagliare a pezzi i pomodori, fare a fettine fine mezza cipolla e a cubetti guanciale e pancetta.
Dopo aver fatto riscaldare in un tegame un po' di olio d'oliva aggiungervi la cipolla e farla imbiondire, successivamente unire il guanciale e la pancetta e versare il vino bianco. Una volta evaporato il vino aggiungere i pomodori, il sale e un pizzico di pepe, mescolare bene il tutto con un cucchiaio di legno. Ricordiamoci che il sugo deve cuocere a fuoco basso per circa 30 minuti. Una volta scolati i bucatini, aggiungerli al sugo insieme al pecorino romano a scaglie o grattato.

PENNE AL PISTACCHIO DI BRONTE


Ingredienti per 4 persone:
350 g di penne, 1 cipollina, 100 g di pistacchi, 50 g di prosciutto cotto(facoltativo), 200 g di panna da cucina, parmigiano grattugiato, sale e pepe.

Preparazione:
Eliminare il guscio dei pistacchi.
Essendo, di solito, semiaperto, è sufficiente aprirlo con le mani.
Altrimenti battervi sopra leggermente con il batticarne.
Tritare, poi, finemente i pistacchi (anche con il macinacaffè).
Soffriggere nel burro (o in olio) una cipollina tritata e un pezzetto di peperoncino.
Unire i pistacchi tritati e fare insaporire.
Aggiungere una confezione di panna liquida, sale e pepe e fare cuocere.
A piacere, si può unire prosciutto cotto a pezzettini.
Lessare al dente le penne, scolarle e farle mantecare assieme alla panna al pistacchio.
Prima di servire, aggiungere parmigiano grattugiato.
NOTE:
  • Decorare i piatti con pezzettini di pistacchio triturato.
  • Per togliere la pellicina dai pistacchi, sbollentarli per qualche istante e poi asciugarli in forno. 


  • Lasagne al forno
    Ingredienti per 8 persone:
    500 gr di lasagne
    1200 ml di passata
    250 gr di carne di maiale
    500 gr di carne macinata di vitello
    300 gr di carne macinata di maiale
    250 gr di provola
    500 gr di fior di latte
    2 uova
    50 gr di parmigiano
    sale, olio extravergine
    Procedimento:Innanzitutto preparate un ragù di carne facendo rosolare la carne di maiale tagliata a tocchetti in una pentola con dell’olio. Aggiungere la passata di pomodoro, salate e lasciar cuocere il ragù per almeno 2 ore a fuoco lento.
    ragudicarne.JPG
    In una padella fate rosolare la carne macinata di vitello e quella di maiale
    dscf1346.JPGAggiungete ora le uova battute,la mozzarella, la provola tagliate a cubetti ,3/4 del parmigiano e un paio di mestoli di ragù di pomodoro e mescolare tutto.
    dscf1349.JPG
    Una volta che avete preparato il ripieno delle lasagne, far cuocere le sfoglie di lasagna in una teglia rettangolare con acqua salata in cui avrete messo un filo d’olio. Cuocete le sfoglie secondo la cottura indicata sulla  confezione.
    dscf1352.JPG 
    Sollevare quindi le sfoglie di lasagna con una schiumaola e farle asciugare su un telo
    dscf1356.JPGOra non resta che assemblare la vostra lasagna.
    Prendete una teglia a forma rettangolare ponete sul fondo qualche mestolo di ragù e fate un primo strato di lasagne sovrapponendone i bordi.
    dscf1355.JPG
    Versare uno strato di ripieno sulle sfoglie
    dscf1360.JPG
    Ricoprire con dei mestoli di ragu e spolverizzate con il parmigiano
    dscf1362.JPG
    Continuare alternando uno strato di lasagne e il ripieno.
    In ultimo ricoprire con lo strato di lasagne.
    Ricoprire con il ragù di carne rimasto e spolverizzare con il parmigiano
    lssagnealforno.JPG
    Cuocere le lasagne in forno a 180° per 30/40 minuti
    Far raffreddare una decina di minuti quindi tagliare le lasagne a quadrotti e servire