Translate

sabato 8 settembre 2012

Ashleigh Morris - La ragazza allergica all'acqua

Melbourne - Australia

Ashleigh Morris non può nuotare, nè farsi un bagno caldo, nè tantomeno una doccia rilassante dopo un intero giorno di stress: è allergica all'acqua.
Da 5 anni infatti la pelle di Ashleigh, 19enne di Melbourne, Australia, non può (e non deve) venire in contatto con l’acqua a qualsiasi temperatura essa sia, pena i tipici sintomi da allergia quali rossore, gonfiore, prurito (che in seguito diventadolore).
Perfino il suo stesso sudore la fa stare male.
Il sintomo che le provoca questa insolita (e infelice) reazione viene chiamato Aquagenic Urticaria, patologia talmente rara che i casi al mondo si contano sulle dita della mano.

Ovviamente Ashleigh deve lavarsi, ma lo fa di rado e più rapidamente possibile: una sua doccia media non dura più di un minuto, per limitare i danni.
Ha contratto la malattia in seguito ad una forte tonsillite: per guarirne le fu prescritta una potente dose di penicillina, potente al punto da avere un simile effetto collaterale.
Il suo dermatologo, Rodney Sinclair, spiega come questa dose eccessiva le abbia alterato i livelli di istamina del corpo, portandola all'allergia.
A causa del limitatissimo numero di casi riscontrati però, l’Aquagenic Urticaria è una malattia ad oggi del tutto sconosciuta, e di conseguenza non se ne conosce alcuna cura.

Lontano dall’acqua Ashleigh appare come una ragazza in gamba e come ce ne sono tante: sta studiando giornalismo e pubbliche relazioni all'università, mantenendosi gli studi con un lavoro in ufficio.




Pecora da alla luce agnello con il volto umano


Izmir - Turchia

In Turchia, in un villaggio  non lontano dalla città di Izmir, una pecora ha dato alla luce un piccolo agnello aiutata dal veterinario Erhan Elibol, il quale ha effettuato un taglio cesareo per aiutare l’agnello a nascere, rimanendo in seguito letteralmente scioccato dal primo impatto con l’animale.
Era infatti evidente come il muso del quadrupede riprendesse pienamente le fattezze di un volto umano. “Ho già visto mutazioni con mucche e pecore prima. Ho visto un vitello con un occhio solo , un vitello con due teste, uno con cinque zampe.
Ma quando ho visto questo non potevo credere ai miei occhi.” – spiega il giovane veterinario che successivamente ha sottolineato come le uniche caratteristiche umane dell’animale fossero naso, occhi e bocca mentre le orecchie sarebbero quelle comuni a tutte le pecore.
La notizia si è sparsa in lungo e in largo e tra i veterinari non c’è un parere comune. Alcuni veterinari hanno precisato che la mutazione è molto rara probabilmente si è verificata a causa del foraggio che veniva somministrato alla madre dell’agnello che era addizionato con abbondante vitamina A.
Gli scienziati curiosi di studiare la rarissima mutazione genetica sono rimasti a bocca asciutta quando i proprietari dell’animale hanno deciso di dare fuoco al mutante per esorcizzarne la nascita.
La spedizione di questo essere sulla Terra sembra proprio partita da un altro mondo!.
Questo caso supera di gran lunga tutti, inspiegabile infatti è al momento la semi-totalità della somiglianza, anche se in passato si rilevano casi simili,come nel settembre del 2009 in Zimbabwe, quella volta l’animale visse alcune ore prima che gli abitanti del villaggio terrorizzati lo uccidessero.
 

Airbike, la bici che si stampa col pc


Questa bicicletta è il primo oggetto al mondo ad essere creato stampato da un un computer che utilizza nuove tecnologie all’avanguardia.
Il materiale utilizza572ato non è la carta ma il nylon.

Tutte le strutture sono realizzate con strati di nylon fuso e sono forti come l’acciaio e l’alluminio ma pesano il 65% in meno.
L’intera bici è stampata con pochi passaggi.
Ovviamente l’intera tecnologia è stata studiata per realizzare oggetti dell’industria aerospaziale.


Scoperta tribù isolata dal resto del mondo

Amazzonia - Sud America


Amazzonia - Sud America

Nel 2008 si era parlato di una misteriosa tribù scoperata nel cuore dell'Amazzonia ma solo pochi giorni fa erano circolate alcune foto inedite.
Oggi grazie al sito Uncontacted Tribes veniamo portati direttamnete in una delle zone meno conosciute del pianeta dove questa tribù ha vissuto senza alcun contatto con il resto del mondo... almeno fino ad oggi. Li hanno scoperti mentre sorvolavano la zona in elicottero: le loro foto sono state diffuse in tutto il mondo creando stupore e curiosità.
Grazie a questo video possiamo esplorare, anche se solo virtulamente, l'incredibile territorio dove vive la tribù: una foresta fitta e incontaminata.
Poi all'improvviso si intravedono le capanne, il fumo che esce dai falò. Infine uomini e donne armati, che guardano sospettosi il velivolo.
Potete vedere direttamente qui il video della tribù.
527a
527b
527c

Le patatine fritte furono inventate per dispetto


"La patatina tira" recita un recente spot. In effetti le patatine fritte sono uno dei cibi più apprezzati del nostro secolo.
L'idea di friggerle venne allo chef statunitense George Crum non di certo per appagare il palato piuttosto per ripicca verso un cliente pretenzioso.
Si narra infatti che nel 1853 in un ristorante di New York, il "Moon Lake Lodge resort", un cliente incontentabile rimandò indietro per tre volte un piatto ritenendo che le patate, servite per contorno, erano tagliate in modo troppo spesso.
Fu così che il vendicativo chef affettò le patate in maniera sottolissima e le fece friggere, convinto di disgustare l'antipatico cliente; che invece le trovò divine.
Non ci volle poi molto tempo ed il passaparola e la loro commercializzazione ... le avviò alla conquista del mondo.

Iniezioni di botox a sette anni "Mia figlia sarà una star"


San Diego (California) - Stati Uniti

Per una bimba di sette anni pasticciarsi il viso col mascara o il rossetto della mamma è un gioco innocente, un sogno senza macchia da futura principessa. Per la piccola Bree l’età dei giochi invece è finita da tempo, da quando la sua mamma ha deciso di farne una piccola stella dello star system. Mentre le sue coetanee truccano e pettinano le Barbie, Bree ogni due mesi si sottopone a sedute per iniezioni di botox e filler eseguite dalla sua mamma.
Questa storia folle, di abuso e mania nei confronti di questa bambina, è raccontata in esclusiva sulle pagine del quotidiano inglese The Sun. Sharon Evans, la mamma single di 33 anni di Bree originaria di Wes London, non ha dubbi: la figlia deve diventare senza se e senza ma come Willow Smith, la baby star figlia dell’attore di Hollywood Will Smith e Jada Pinkett.
Sharon tempo fa seguì un corso per estetisti e così ogni due mesi interviene sul faccino di sua figlia con iniezioni di botox e filler, ma ancor peggio, guardando le fotografie di Bree si scorge che le sopraciglia hanno un non so che di artificiale. Non è un’illusione perché le sopraciglia di Bree non sono reali, ma tatuatedalla madre che a sua volta ha appreso la tecnica da un ex fidanzato che di professione faceva il tatuatore.

Ora mamma e figlia vivono a San Diego in California perché il futuro della piccola Bree deve essere da super star e stando a quando sostiene Sharon : “quello che sto facendo per mia figlia la aiuterà per i concorsi di bellezza in futuro, perché se vuoi contare prima bisogna avere un bell’aspetto”. Prima di passare al fai da te sul viso della figlia, la donna ha contattato ben 15 medici che si sono rifiutati considerata la giovane età della bambina.
Inoltre in Usa e Gran Bretagna non ci sono restrizioni per l’acquisto e l’utilizzo del botulino, così è bastato accedere a internet e con 250 Sterline si è impossessata di 2 ml di soluzione. In questa storia di follia, è curioso sapere cosa ne pensa la piccola Bree: “A scuola tutti mi dicono che è sbagliato fare queste cose, ma in realtà parlano così perché sono solo invidiosi”. Un applauso alla madre.
Fonte: tgcom
575a
575b
575c
575d