Translate

lunedì 29 ottobre 2012

VIDEO | L'uragano Sandy spaventa gli Usa

Uragano Sandy Usa

L'uragano Sandy spaventa New York. Il suo arrivo, previsto per la giornata di oggi alle 18 (ora italiana), mette in ansia alcune delle regioni più popolose degli Usa: in Maryland, New Jersey, New York, Pennsylvania, Virginia, Washington Dc e nelle contee costiere del Nord Carolina le autorità hanno dichiarato lo stato di emergenza.

Uragano Sandy Usa





Potrebbe interessarti:http://www.today.it/video/uragano-sandy-new-york-usa.html
Leggi le altre notizie su:http://www.today.it/o seguici su Facebook:http://www.facebook.com/pages/Todayit/335145169857930


Potrebbe interessarti:http://www.today.it/video/uragano-sandy-new-york-usa.html
Leggi le altre notizie su:http://www.today.it/o seguici su Facebook:http://www.facebook.com/pages/Todayit/335145169857930

New York: uragano Sandy, foto e video „New York città fantasma: l'uragano Sandy fa paura“

New York: uragano Sandy, foto e video
La 'tempesta perfetta' impatta sulla Grande Mela. Obama invita a prendere "molto seriamente il pericolo". Trasporti fermi, Wall Street chiusa e comizi annullati. Scuole chiuse per due giorni e supermercati 'saccheggiati'
New York pronta all'impatto con uragano Sandy 1-2
New York: uragano Sandy, foto e video

NEW YORK - Wall Street è chiusa. I trasporti pubblici fermi. La Grande Mela, adesso, è veramente ferma (GUARDA IL VIDEO). Il governatore dello Stato di New York, Andrew Cuomo, ha ordinato la chiusura dei tunnel a rischio inondazione che collegano Manhattan.
I primi a chiudere sono stati l'Holland Tunnel, che collega Manhattan al New Jersey, e il Brooklyn Battery Tunnel, che collega downtown a Brooklyn. "Siamo pronti, l'esperienza di Irene ci aiuta", ha detto, sottolineando che "l'interrogativo è la forza dell'impatto".
New York: uragano Sandy, foto e video

VIDEO - URAGANO IN DIRETTA

Cuomo ha lanciato anche un appello su Twitter a chi vive nelle zone a rischio. "Se abitate nelle aree segnalate e non vi siete ancora spostati fatelo subito - ha avvertito - Non è assolutamente da sottovalutare".

L'URAGANO VISTO DALLO SPAZIO: VIDEO

PRIMI BLACKOUT. Man mano che si avvicina l'uragano, ci sono stati i primi blackout sulla costa orientale degli Usa. Più di 6mila persone sono rimaste al buio in Connecticut, e la corrente è saltata anche in alcune aree del New Jersey, lasciando migliaia di persone senza elettricità.
Il governatore del Connecticut, Dannel Malloy, ha invitato i cittadini a restare in casa. "L'uragano potrebbe causare danni senza precedenti" ha spiegato Malloy. Piove anche su alcune zone di New York: allagamenti si registrano già a Manhattan, Brooklyn e Queens.


Potrebbe interessarti:http://www.today.it/mondo/new-york-uragano-sandy-foto-video.html
Leggi le altre notizie su:http://www.today.it/o seguici su Facebook:http://www.facebook.com/pages/Todayit/335145169857930



Potrebbe interessarti:http://www.today.it/mondo/new-york-uragano-sandy-foto-video.html
Leggi le altre notizie su:http://www.today.it/o seguici su Facebook:http://www.facebook.com/pages/Todayit/335145169857930


Potrebbe interessarti:http://www.today.it/mondo/new-york-uragano-sandy-foto-video.html
Leggi le altre notizie su:http://www.today.it/o seguici su Facebook:http://www.facebook.com/pages/Todayit/335145169857930

Lo credono morto, ma lui si presenta al proprio funerale

Perdere un parente o un amico in un incidente stradale è una cosa tremenda. Ritrovarselo vivo e vegeto in chiesa, mentre si è seduti davanti ad una bara occupata da qualcun altro, risulta tuttavia altrettanto sconvolgente. E’ questo è di fatto quanto accaduto alla famiglia di Ademir Jorge Goncalves, un muratore di 59 anni residente in Brasile. L’uscita domenicale assieme agli amici - Goncalves era uscito assieme agli amici per una serata all’insegna del divertimento più sfrenato. Dopo aver passato molte ore con loro, e aver bevuto una quantità non meglio precisata di superalcolici, il gruppo si è separato: ognuno è tornato nella propria abitazione, ma non il muratore. L’uomo, stando a quanto da lui stesso raccontato, è salito a bordo del proprio mezzo e, prima di far rientro, si è concesso qualche altro bicchierino. Il suo tasso alcolemico doveva esser molto elevato e alla fine è crollato, addormentandosi come un sasso sul sedile.Un incidente lungo la strada di casa - Destino ha voluto che, mentre lui dormiva, si verificasse un incidente mortale proprio lungo la stessa strada che avrebbe dovuto percorrere per tornare a casa. Le auto coinvolte, e i relativi conducenti a bordo, erano irriconoscibili. Riuscire a comprendere pertanto si trattasse di lui o di un altro malcapitato, considerando anche che la prova del Dna richiede troppo tempo e denaro, e il fatto che in Brasile è consuetudine celebrare i funerali il giorno successivo al decesso, ugualmente impossibile.Parenti rassegnati fanno celebrare il funerale - Tutti i famigliari e gli amici di Goncalves, addolorati per l’improvviso e inaspettato trapasso, non hanno potuto far altro che organizzare in fretta e furia la cerimonia funebre e dire così addio al proprio amato. Durante la cerimonia, tuttavia, una sorpresa, sicuramente piacevole ma sconvolgente: Ademir è entrato in chiesa, ma non in posizione orizzontale. Il muratore ha varcato l’uscio con le proprie gambe e si è diretto immediatamente verso i parenti lasciandoli senza parole.Un lieto fine, ma un morto vero c’era - Dopo i dovuti chiarimenti la cerimonia è stata interrotta, anche perché il corpo all’interno della bara non era quello ipotizzato. La famiglia di Goncalves ha ricontattato la polizia locale che, dopo una più attenta ricerca, ha scoperto l’identità della vittima dell’incidente, consegnandola stavolta alla vera famiglia.

Antonio Ricci: “Le veline fino a dicembre? Decideranno le mie figlie”


Antonio Ricci ha la satira nel sangue, non teme querele e presto potrebbe sostituire le due veline Giulia Calcaterra ed Alessia Reato: a dicembre si riunirà in sessione plenaria con le sue figlie e deciderà se liquidarle e arruolare nuove promesse del mondo dello spettacolo.

E’ un Antonio Ricci esplosivo, sincero ma anche entusiasta del suo operato quello che si è confessato sulle pagine di Visto. Da autore di Beppe Grillo a fondatore del tg satirico più visto d’Italia, Striscia La Notizia, che non teme concorrenza e che raduna ogni giorno 7 milioni di telespettatori dinanzi alla tv. Tra i conduttori spiccano certamente Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, ma negli ultimi anni a prendere il sopravvento è stato soprattutto Michelle Hunziker, la bionda svizzera che con la sua simpatia e con il suo talento ha conquistato la stima e l’affetto degli italiani. Ricci è considerato uno degli uomini più potenti della televisione italiana, certamente il più influente in quel di Mediaset, che può permettersi di criticare tutti, di sparare a zero anche sui politici di turno. Inchieste, scoop e satira pungente sono all’ordine del giorno. Un programma che riesce a mantenere la sua indipendenza grazie agli ottimi ascolti, che si traducono in eccellenti introiti pubblicitari, che garantisce alla rete, puntuale, ogni anno. L’autore di Striscia La Notizia è inondato da querele che di fatto garantiscono lavoro ad avvocati-padri di famiglia:

Abbiamo un ricco stuolo di avvocati che se ne occupano da anni. Anche loro tengono famiglia.

Una satira che colpisce soprattutto i politici ma che rischia anche di promuoverli, come nel caso di Matteo Renzi interpretato alla perfezione da Dario Ballantini:

Dare visibilità può sicuramente aiutare la popolarità di un politico ma non vuol dire che questa si traduca poi in voti [...] Si possono guardare Santoro, Vespa, Floris senza per forza lasciarsi influenzare. 

Striscia quest’anno compie 25 anni ma la sua attività continua imperterrita senza stravolgimenti importanti perchè la satira è rimasta sempre la stessa:

La satira a volte mastica, a volte azzanna, ma è sempre lì pronta a gridare in mezzo alla folla “Il re è nudo”.

Non è stata denudata Striscia La Notizia che dunque non è oggetto di tagli al budget, considerando la grave crisi economica in cui versa tutto il settore editoriale. Il “taglio” ha colpito soltanto il tapiro, ha ironizzato il patron di Striscia:

I tapiri che prima erano di oro massiccio, ora sono solo di gesso pitturato. Mi sembra già un bel risparmio.

L’argomento scottante è però quelle delle veline che da dicembre potrebbero essere cacciate via; secondo i beninformati potrebbero non piacere affatto ad Antonio Ricci, visto che non le ha scelte lui e considerando le polemiche che si sono sollevate negli ultimi mesi:

Non le conosco o quasi. Loro sono in carica fino a dicembre, devo vedere che tipo di ragazze sono, come si comportano, se ce la fanno oppure no. Se non dovessero funzionare, mi riunirò in sessione plenaria con le mie figlie, che hanno molto naso su queste cose, e decideremo indipendentemente da quelle che si sono viste nel tour di Veline. A quel punto saremo noi i giudici assoluti.

Rispedisce al mittente le polemiche sulle veline, non condivide la scelta di Miss Italia di sostituire il bikini con il costume intero alle ragazze e ribadisce il mito dell’eterna giovinezza, ovvero quello delle sue veline. E in tv chi sarà mai la sua preferita? A sorpresa, Virginia Raffaele che non ha esitato a definire grandiosa e bravissima. Un invito “informale” alla corte di Antonio Ricci? Sarà dunque la futura conduttrice di Striscia?