Translate

lunedì 30 settembre 2013

Auto completamente ricoperta in pelle di bisonte

Tra gli annunci di Avito, uno dei principali siti di compravendita russo, è apparso qualche tempo fa quello relativo alla vendita di un’auto decisamente insolita, completamente ricoperta in pelle di bisonte canadese. E “completamente” vuol dire carrozzeria, interni, e anche buona parte del motore
.
La carrozzeria è in fibra di carbonio, ricoperta di pelle lavorata da maestri artigiani del medio-oriente. Gli interni uniscono alla pelle di bisonte altri tipi di costose pellicce. Il motore è ricoperto da pelle trattata appositamente per potere resistere alle alte temperature, e in più anche inserti in cristallo Swarovski.
L’auto è sicuramente un pezzo unico, e anche il prezzo richiesto dal venditore era in linea con l’unicità della vettura: 40 milioni di rubli, pari a circa un milione di euro. Però negoziabili, se qualcuno era interessato a farci un pensierino…



Gli Android ,un passo avanti rispetto agli iPad nel mercato dei tablet

È appena stato registrato nel mercato dei tablet un importante cambiamento nella leadership: i dispositivi Android hanno raggiunto quelli iOS (gli iPad) in termini di spedizione. Lo evidenzia ABI Research attraverso un nuovo report, da cui si apprende anche di un calo dei ricavi Apple ottenuti con il modello tradizionale di iPad.
Nel corso del secondo trimestre del 2013, la distribuzione dei tablet basati sul sistema operativo di Google ha per la prima volta superato quella degli iPad. Il numero delle spedizioni complessive è cresciuto del 23% su base annua e i tablet più piccoli (da 7 pollici) hanno rappresentato la maggior parte dei device spediti; l’iPad mini da 7.9 pollici è quella tavoletta con la mela morsicata di maggior successo, con circa il 60% degli iPad totali venduti, e ha permesso ad Apple di ottenere un 49% di ricavi totali nei tre mesi in riferimento. Le spedizioni dei tablet nel secondo trimestre dell’anno hanno permesso ai produttori di realizzare un fatturato di 12,7 miliardi di dollari.

Dunque, iPad mini ha una maggiore rilevanza tra i tablet targati Apple, mentre in generale la piattaforma Android ha cominciato a riscuotere un maggior successo in tale segmento di mercato. La popolarità dei dispositivi che eseguono il sistema operativo di Google è dovuto soprattutto a quelli targati Samsung, la principale rivale di Apple, e a quelli low-cost che stanno invadendo i negozi di tutto il globo.
Lo scorso anno, il prezzo medio di vendita dell’iPad è sceso del 17% (grazie all’iPad mini) mentre quello del resto del mercato è aumentato della stessa percentuale. Apple dovrebbe presentare a breve i nuovi modelli di iPad e iPad mini e, come sottolineato da Jeff Orr di ABI Research, «per rimanere un leader, Apple deve continuare a innovare e a rispondere alle esigenze di mercato del mondo reale».

Cosi' si e' evoluto l'iPhone: dal 2G al 5S melafonini a confronto


Apple 'ruba' la corona alla Coca Cola, "miglior marchio al mondo"

La Apple ha tolto alla Coca Cola la corona di miglior marchio del mondo. E' quanto emerge dal rapporto della societa' di marketing Interbrand, che valuta 93,31 miliardi di dollari il marchio dell'azienda di Cupertino.
  Coca Cola ha detenuto per 13 anni il titolo, ma quest'anno e' scalata al terzo posto, dietro alla Apple e a Google, il cui marcio e' stato stimato 93,29 miliardi di dollari. La Apple e' entrata in classifica, al 26 esimo posto, nel 2000, cioe' nell'anno in cui Interbrand ha avviato il suo rapporto e ha gradualmente preparato la sua scalata alla vetta. Secondo Interbrand, Apple nei prossimi anni dovra' guardarsi le spalle dalla sucoreana Samsung, che guida le vendite degli smartphone e che quest'anno ha chiuso al nono posto.