Translate

martedì 4 settembre 2012

WHATSAPP!!!


Come funziona

WhatsApp Messenger è un'app di messaggistica mobile multi-piattaforma che consente di scambiarsi messaggi coi propri contatti senza dover pagare gli SMS. WhatsApp Messenger è disponibile per iPhone, BlackBerry, Android, Windows Phone e Nokia. La risposta è sì: tutti questi telefoni possono scambiarsi messaggi gli uni gli altri! Dato che WhatsApp Messenger si serve dello stesso piano dati Internet usato per le e-mail e la navigazione web, non vi sono costi aggiuntivi per mandare messaggi e restare in contatto coi propri amici.
Oltre alla messaggistica di base gli utenti di WhatsApp possono creare gruppi, scambiarsi messaggi illimitati, video e messaggi audio multimediali. E' possibile scaricarlo su la maggior parte degli smartphone e tablet ;) 

SMS GRATIS? ORA PUOI


Nonostante le numerose app di messaggistica per smartphone, è ancora altissimo il numero di persone che cercano dai motori di ricerca i siti per inviare sms gratis, dunque è giusto accontentarli segnalando nuove oppurtunità per risparmiare sugli sms inviandoli gratuitamente da internet.
L’ultimo sito scoperto è http://ezfreesms.com/ , che permette, seppure a singhiozzi, di mandare messaggi gratis senza registrazione.
Facilissimo l’uso, che quasi non necessiterebbe di spiegazioni:
dal menu a tendina ‘select country’ occorre selezionare la nazione del destinatario del messaggio, poi sotto la scritta ‘mobile number’ inserire il suo numero, poi il testo del messaggio sotto la scritta ‘your message’ e infine, dopo aver fatto uno scroll col mouse, in fondo pagina si dovrà cliccare sul bottone ‘send’.
Si aprirà una pagina con dei banner sponsor di Adsense, non è obbligatorio cliccarli per inviare il messaggio.
Ezfreesms fa inviare sms gratis senza registrazione da 160 caratteri in tutto il mondo.

SMS Zombie, un nuovo Virus per Android

Parlare di virus e software malevoli per i moderni sistemi operativi mobile non è una pratica comune, poichè gli stessi sono abbastanza protetti sotto questo punto di vista, e poichè in linea generale solo l’utente può autorizzare malware ad operare. Tuttavia, quando si presenta un problema piuttosto comune, come quello evidenziato da circa 500mila terminali in Cina, è il caso forse di attenzionare meglio il fenomeno, in grado di dare non pochi fastidi ai possessori degli sfortunati dispositivi infetti.
Il nuovo SMS Zombie, un malware per il sistema operativo di Google,che si è diffuso con il sistema di pagamento virtuale China Mobile, una volta “autorizzato” tramite l’applicazione di determinati Wallpaper e sfondi, inizia aricaricare il credito di determinati fondi di siti di giochi online, ed è in grado di intercettare sms sensibili, per cercare di acquisire informazioni bancarie legate a conti correnti o token.
virus android sms zombie

Paesi e borghi galleggianti: i più belli del mondo


Santa Cruz del Islote, Colombia


Piscine dal Mondo!!


Costruite a ridosso di una spiaggia o sospese su un balcone, ecco alcune impressionanti piscine dalle città del mondo


The Icebergs, Sydney, Australia


Mete di viaggio Gratis. Le migliori del mondo(2a parte)


Notre Dame, Parigi

Notre Dame, Parigi

Ha richiesto oltre due secoli per essere costruita, con i suoi doccioni e le sue vetrate spettacolari, senza dimenticare l'organo da 7800 canne. Se vi trovate in zona il venerdì dopo le 18 o la prima domenica del mese, puoi entrare gratis al Louvre.

Grand Bazaar, Istanbul

Grand Bazaar, Istanbul
Pochi mercati al mondo possono competere con il Grand Bazaar di Istanbul per ricchezza e vastità. 

Aperto dal 1461, è uno dei più ampi del pianeta al coperto e comprende più di 58 strade e oltre 4000 negozi.

Moschea di Hassan II, Casablanca

Moschea di Hassan II, Casablanca
Si tratta della Moschea più grande del Marocco e la quinta in assoluto, con il minareto più alto del mondo e una copertura del tetto apribile. 

Chi non è musulmano la può visitare solo in tour guidati.

Central escalator, Hong Kong

Central escalator, Hong Kong
La scala mobile all'aperto più lunga della terra (800 m) è stata inaugurata nel 1993, copre un dislivello di 135 m dal Central Business District al quartiere residenziale di Mid-Levels.

Parc Guell, Barcellona

Parc Guell, Barcellona
Il capolavoro a cielo aperto di Gaudì, una perfetta armonia tra creazione artistica e ambiente.Ma solo fino all'autunno, da ottobre sarà a pagamento!

Gateway of India, Mumbai

Gateway of India, Mumbai
Fermatevi un attimo sotto il monumentale arco di fronte al porto di Mumbai e osservate il via vai dei bambini in festa. Il posto migliore per iniziare il viaggio in India.

Bahá'í House of Worship (Lotus Temple), Delhi

Bahá'í House of Worship (Lotus Temple), Delhi
Completato nel 1986, il Lotus è il Tempio Madre del subcontinente indiano ed è famoso per la sua spettacolare architettura a forma di loto. 






























Mete di viaggio Gratis. Le migliori del mondo( 1a parte)

Lonely Planet ha stilato una lista di luoghi completamente gratis da vedere in giro per il mondo. In città come Londra o New York si possono fare cose fantastiche senza pagare e per un'intera settimana.

Il  Kensington High Street Roof Gardens è un luogo davvero affascinante che comprende tre giardini diversi. Un solo difetto, è talmente popolare che spesso viene chiuso per ospitare eventi speciali.

The Kensington High Street Roof Gardens, Londra



The Kensington High Street Roof Gardens, Londra


Arte in strada, Buenos Aires

Arte in strada, Buenos Aires
La città è piena di  quartieri e strade celebri per l'arte di strada, potrete raggiungere La Boca, Caminito o Calle Lanín, ad esempio. 

Basilica di San Pietro, Roma

Basilica di San Pietro, Roma
La più ampia basilica della Cristianità. Può contenere fino a 60.000 persone, tutte ovviamente non paganti, e ospita capolavori di Michelangelo, Raffaello e Bramante.

Smithsonian, Washington DC

Smithsonian, Washington DC
Si tratta del museo e del centro di ricerca più grandi del mondo.

Raccoglie lo Air and Space Museum, l'American History Museum, il Natural History Museum e il National Zoological Park.

Campidoglio, Washington DC

Campidoglio, Washington DC
I tour del Parlamento sono gratuiti, potrete esplorare il cuore del potere politico statunitense, in un percorso tra arte barocca e neoclassica.



Per non dimenticare| 11 settembre 2001- Attentato alle torri gemelle

Ancient Aliens - The Visitors S01E02 (Subtitle PT(br), FR, ES, ENG)

LA COMUNICAZIONE EMPATICA: COMPRENSIONE E ASCOLTO ATTIVO

L’empatia è la capacità di comprendere il mondo interiore altrui evitando i giudizi. La comunicazione empatica è la strada che porta a questo obiettivo grazie a due tecniche: la comprensione e l’ascolto attivo.

La comunicazione empatica non è solo una delle componenti principali della relazione d’aiuto, ma si tratta uno strumento prezioso in qualunque ambiente di lavoro e nella sfera sociale. Il termine empatia deriva dal greco e fa riferimento alla capacità divedere il mondo attraverso gli occhi di un’altra persona. Chi è empatico riesce a comprendere il mondo interiore di un altro (affetti, pensieri, emozioni, ecc) senza però farli propri. La comunicazione empatica è un’attitudine che si possiede (quando si è fortunati) o si può acquisire grazie a percorsi formativi. Ciò che si apprende è il modo di aprirsi un varco verso il prossimo evitando gli errori che chiudono la comunicazione. Gli elementi chiave della comunicazione empatica sono la comprensione e l’ascolto attivo.

La comprensione attivata dalla comunicazione empatica

Quando si comunica con un’altra persona ci sono due vie principali attraverso le quali cercare di comprendere quanto ci sta raccontando. La prima forma è la comprensione intellettuale, tipica di chi vuole comprendere i fatti. Chi ascolta è quindi concentrato sui fatti accaduti e su come si siano avvicendati. Il focus è sul cosa l’altro sta raccontando. La seconda è la comprensione empatica che invece è centrata sul come il nostro interlocutore stia raccontando. Il focus è quindi sulle sfumature emotive che colorano la narrazione è che forniscono informazioni sullo stato d’animo del narratore. Spesso ci si sente compresi solo quando chi ci ascolta comprende quello che stiamo vivendo e non come si sia svolta la vicenda.

I tre elementi chiave della comunicazione empatica

La comunicazione empatica che porta a questo tipo di comprensione si basa su tre elementi principali:
1. trasparenza: evitare di mascherare le proprie reazioni emotive. Si può non essere d’accordo con qualcuno e glielo si può dire, ma mentire blocca la comunicazione;
2. autocontrollo: non confondere le proprie reazioni con quelle dell’altro, né far prevalere i propri bisogni. Non sempre si è a caccia di consigli;
3. accettazione incondizionata: evitare di giudicare il comportamento dell’altro, ma focalizzarsi su cosa sente.

L’ascolto attivo per una comunicazione empatica

Per fare in modo che l’altro si apra e ci dia l’opportunità di comprenderlo è necessario dare dimostrazione di saper ascoltare (in genere la parte interessante di un racconto viene sempre in coda alla conversazione). Ascoltare non significa stare fermi e non interrompere, è un comportamento proattivo attraverso cui dimostrare di essere in grado di comprendere l’altro. L’ascolto attivo è tipico di chi evita i blocchi della comunicazione per favorire l’empatia. Vediamo quali sono le caratteristiche di questi blocchi:
• atteggiamento indagatore più attento ai particolari di ciò che è accaduto;
• imposizione di soluzioni in base alla propria esperienza. Chi offre facili soluzioni ai problemi altrui spesso poi si offende se non viene ascoltato;
• frasi consolatorie generaliste che non tengono conto della specificità della situazione;
• espressione di giudizi personali su cosa sia accaduto.

Favorire la comunicazione empatica

Che fare allora per favorire la comunicazione empatica? Se lo scopo è quello di comprendere l’altro innanzitutto bisogna partire dal presupposto che non è detto che si riesca a comprendere tutto e subito. È utile chiedere chiarimenti, ad esempio parafrasando quanto è stato raccontato. Questo dà modo all’interlocutore di verificare la nostra comprensione. Due strategie più attive sono il confrontoe l’uso dell’umorismo. Occorre fare molta attenzione in entrambi i casi: lo humour può avere l’effetto opposto se non usato con moderazione. Per quanto riguarda il confronto è bene non parlare mai delle proprie esperienze (per evitare di deviare il discorso su di sé), ma riferire di terzi anonimi.

TELECINESI



La psicocinesi (derivante dal greco psyche ovvero mente e kinesis cioè movimento quindi letteralmente "muovere con la mente") nota anche come telecinesi è quel fenomenoparanormale per cui un essere vivente sarebbe in grado di agire sull'ambiente che lo circonda, manipolando oggetti inanimati, attraverso mezzi fisici invisibili e secondo modalità sconosciute alla scienza. La modalità più intuitiva per definire la psicocinesi è la capacità di spostare oggetti con il pensiero.

Secondo i parapsicologi esisterebbero numerose forme diverse di psicocinesi (psicocinesi vera e propria, levitazioneapportoasportoectoplasmamaterializzazione,smaterializzazionepoltergeistpsicofoniapsicografiateleplastia). A differenza di fenomeni quali telepatia e chiaroveggenza, rappresenta una forma di medianità fisica.
La psicocinesi fa parte della numerosa serie di manifestazioni classificate nella parapsicologia, ma si manifesta anche in altri ambiti che non sono sempre naturali. Analoga manifestazione è quella della bilocazione, cioè la contemporanea presenza in più posti nello stesso momento. Gli ambienti mistici a sfondo religioso di matrice non essenzialmente cristiana sono stati interessati da questa fenomenologia.
Esisterebbero due categorie di psicocinesi:
  • Macro-Psicocinesi: interessa fatti che possono essere verificati ad occhio nudo, come la levitazione del medium, lo spostamento di un oggetto.
  • Micro-Psicocinesi: riguarda fenomeni non direttamente osservabili, come deboli modifiche della temperatura di un corpo o di un campo magnetico, o l'intervento in fenomeni probabilistici. 

Psicocinesi è un termine usato per indicare anche vari fenomeni paranormali tra i quali:
  • Telecinesi, ovvero muovere la materia col pensiero (micro e macro: spostare, sollevare, agitare, creare vibrazioni, girare, piegare, spezzare, o frantumare).
  • Aumentare o rallentare le vibrazioni che esistono naturalmente negli atomi per alterare la temperatura di un oggetto.
  • Aerocinesi, facoltà di controllare il movimento dell'aria.
  • Idrocinesi, facoltà di creare e controllare il movimento dell'acqua.
  • Levitazione, facoltà di sollevare se stessi (od altri oggetti)
  • Elettrocinesi, facoltà di creare energia elettrica o di modificarla a piacimento.
  • Geocinesi, facoltà di controllare la terra e la crescita di piante e fiori.
  • Pirocinesi, facoltà di creare e controllare il fuoco.
  • Criocinesi, facoltà di creare ghiaccio e correnti d'aria fredda.
  • Cronocinesi, facoltà di controllare e viaggiare nel tempo.


LA DIETA PER DORMIRE



Avere caldo e girarsi e rigirarsi nel letto per tutta la notte o quasi: sì, in questo periodo capita spesso di non riuscire a dormire bene per colpa dell'afa. Secondo calcoli effettuati dalla Coldiretti, sono ben 12 milioni gli italiani attualmente alle prese con problemi di insonnia provocata dalle alte temperature. Per fortuna, un modo per favorire (almeno in parte) notti più tranquille e sonni più ristoratori c'è e consiste nel porre attenzione a quello che si mangia. Perché anche il cibo, soprattutto quello assunto di sera, può consentire di cadere più facilmente tra le braccia di Morfeo.
E allora cosa includere nella dieta serale per non risentire troppo dell'afa e non scontrarsi con nottate in bianco? Secondo la Coldiretti, è bene puntare su cibi che favoriscono il relax, e cioè panepasta e riso, e su tutti quelli che contengono il triptofano, ovvero un aminoacido che favorisce la sintesi della serotonina, il neuromediatore del benessere. Dunque largo anche a legumiuova bollitecarnepesceformaggi freschi e yogurt
Sì, prosegue la Coldiretti, anche a lattugaradicchiocipolla e aglio, alimenti dalle spiccate proprietà sedative, e frutta dolce, come per esempio le pesche. Infine, può essere utile, poco prima di andare a dormire, bere un bicchiere di latte caldo (riduce l'acidità gastrica che può interrompere il sonno e fa entrare in circolo, durante la digestione, elementi che favoriscono un buon riposo), mangiare un dolcetto ricco di carboidrati semplici (perché sortisce un'azione antistress) o, ancora,  bere infusi e tisane dolcificati con miele.
Sono invece da evitare, in quanto veri e propri nemici del riposo notturno, i cibi con un'elevata quantità di sodio. Perciò, suggerisce la Coldiretti, bando a patatine in sacchetto,salatini, pietanze preparate con dado da cucina e alimenti in scatola. No anche a piatti concurry, pepepaprika e sale in abbondanza. Da evitare, poi - come prevedibile - cioccolato, cacao, caffè e the (per la presenza della caffeina) e superalcolici (perché compromettono la qualità del sonno).
Infine mai andare a letto a stomaco vuoto. Perché se è vero che il sonno può essere compromesso dagli eccessi alimentari, non va dimenticato che anche il digiuno gioca a sfavore del riposo.