Translate

lunedì 15 ottobre 2012

Bimba aveva 4 braccia e 4 gambe, ora ha una vita normale


Bihar (India) – Asia

Lakshmi Tatma, bambina di 4 anni è nata con quattro braccia e quattro gambe. La sua storia era stata seguita in tutto il mondo con curiosità e commozione, ed è finalmente giunto a conclusione il suo calvario.
Due anni fa, la piccola Lakshmi fu sottoposta ad una delicatissima operazione da parte di 30 chirurghi, in una clinica privata di Narayana Health City, vicino a Bangalore, per separare da lei la gemella siamese "parassita" che non si è sviluppata completamente (le mancava infatti la testa), separare le colonne vertebrali e "riposizionare" gli organi genitali. 

Una operazione molto costosa (150.000 euro circa), i cui costi furono comunque sostenuti dall'ospedale, e che è andata benissimo. Ora Lakshmi ha una vita normale, va a scuola e fa sport.

La bimba è nata nella povera regione indiana del Bihar, nel giorno in cui si celebra Vishnu, la divinità a quattro braccia.
Proprio per questo in India, la storia di questa povera bimba è ritenuta un miracolo da alcuni, la reincarnazione della divinità indù Vishnu.
Nessuno potrà mai dirci se questa bambina è effettivamente la reincarnazione della divinità indù Vishnu ma sicuramente, dal momento che vive sulla terrà, oggi potrà dire che vive una vita normale con due braccia e due gambe.
Guardate il video. Ora la bimba sta bene.



Perchè si dice "canta che ti passa"?


"Canta che ti passa" è un modo di dire molto diffuso nella lingua italiana colloquiale.
E' un invito a non spaventarsi e a curare le preoccupazioni e i timori con il canto. L'espressione pare sia stata incisa su una trincea durante la prima guerra mondiale da un soldato il cui nome non è sconosciuto: l'ufficiale e scrittore Piero Jahier la trascrisse come epigrafe di una raccolta di Canti del soldato (Milano, 1919).
Jahier nella prefazione firmata con lo pseudonimo di Pietro Barba, parla del «buon consiglio che un fante compagno aveva graffiato nella parete della dolina: canta che ti passa».
In realtà, ai giorni nostri, la musica è entrata a far parte di tutti i campi della vita sociale, ma almeno la varietà dei generi musicali non manca.
La musica, dunque, rappresenta il mezzo per eccellenza attraverso cui si trova il relax ed è anche il modo più adatto per esprimere le emozioni che non si riescono a descrivere concretamente.
La musica è usata anche in campo medico: infatti è un ottimo elemento per tenere in contatto il conscio con l'inconscio perché essa è un mezzo di comunicazione che arriva anche dove le parole sembrano inaccessibili. In realtà sin dall'antichità la funzione terapeutica del canto è nota, e ha ispirato miti come quelli del cantore Orfeo.
Che dire....cantiamo!.
523a

Titan Arum, il fiore che puzza di carne putrefatta


E' sbocciato il più grande fiore del mondo. Lo si può ammirare in Belgio, al giardino botanico nazionale. L'amorphophallus titanum, nome scientifico della pianta, in natura cresce nelle foreste dell'Indonesia e Sumatra.
Il suo nome inglese è Titan Arum, e con i suoi 75 chilogrammi è il fiore gigante del regno vegetale. Ma le sue particolarità non finiscono qui: il fiore, di un intenso e inquietante color rossosangue, emette un odore veramente rivoltante. I curatori dei giardini raccontano che la scorsa settimana il pollone giallo ha iniziato a gonfiarsi con incredibile rapidità, fino a raggiungere l'altezza di tre metri.
L'enorme fiore dalla forma fallica si è aperto, rivelando il suo interno, e cominciando a riscaldarsi, ha rilasciato un odore pungente descritto dai presenti come una via di mezzo tra l'odore di carne in putrefazione e quello di escrementi. Il bulbo della pianta era stato nutrito con amorevole cura per oltre sei anni, con la speranza di fargli raggiungere il momento della fertilità.
L'odore putrido emanato dal Titan Arum è cruciale per la sopravvivenza del fiore perché rappresenta un messaggio in codice per attirare le api. Quando le api vi si posano, esso si richiude sopra di loro, lasciandole intrappolate fino a che non rilasciano tutto il polline. L'ultima fioritura del Titan Arum coltivato nei Kew Gardens avvenne nel 1996. L'evento attirò una folla di circa 50milapersone.
Il motivo di tanto interesse è dato dalla rarità della sua fioritura lontano dalla sua terra d'origine, Sumatra. Sono pochissimi i luoghi in tutto il mondo dove cresce in coltivazione.
Comunque proprio quest'anno il Titan Arum riceve il premio da record per il fiore più odoroso sulla terra.
521a

Specchio futuro misurerà temperatura corporea

Tokyo - Giappone

Lo specchio del futuro manderà in pensione il tradizionale termometro: ne è convinto il gigante dell'elettronica giapponese Nec, che ha lanciato un nuovo congegno in grado di misurare la temperatura corporea dal semplice riflesso delle immagini.
Il dispositivo, battezzato dalla NEC con il nome di 'Thermo Mirror', si presenta come un comune specchio da tavolo, e ospita al suo interno lo stesso tipo di sensori termografici a infrarossi usati negli aeroporti per evidenziare segni di febbre nei passeggeri in arrivo.
520a

DRAGON BALL Z 2013 | NUOVO TRAILER ITA UFFICIALE

VIDEO COMPLETO - FULL VIDEO | Felix Baumgartner - Lancio dallo Spazio 39...

NEGRAMARO - Basta così feat. Elisa (video ufficiale)