Translate

lunedì 10 settembre 2012

Sapevate che i cani hanno imparato a mangiare a tavola?




Come formattare un pc

Formattare un pc è un operazione davvero semplice, grazie alla nostra guidaimparerete in un attimo. Chissa quanti soldi avete speso ogni volta che il vostro PC dava i numeri. Beh dovete sapere che i tecnici la maggior parte delle volte fanno quello che possiamo fare tutti con un po di volontà(formattare)
.[Formattare_un_pc.jpg]

Ad esempio quando il problema è troppo grande (o quando non si sa da cosa dipende) un metodo facile facile è formattare il pc e vi assicuro che non è niente di difficile. Ora vi spiegherò in pochi passi come formattare un PC che usa come sistema operativo windows xp.

Per prima cosa vediamo cosa serve: il cd di ripristino di xp(questo cd vi viene fornito al momento dell’acquisto quindi cercate e trovatelo), il cd di installazione driver(idem come il primo) e per ultimo i vari cd d’installazione dei vostri programmi(tipo nero, dvd player ecc). Ok, se avete trovato tutto ci siamo, riavviate il computer e premete ripetutamente il tasto “canc”o “f2″ dovrebbe aprirsi il BIOS. A questo punto dovete cercare una voce che dovrebbe essere “Advanced BIOS Features” , una volta trovata premete “invio” e cercate nella schermata che vi esce la voce “First Boot Device”. Adesso fate in modo scorrendo tra le varie opzioni che dopo “First Boot Device” esca [CD-ROM] in modo da ottenere la voce completa “First Boot Device [CD-ROM]” poi premete esc e poi su “Save and Exit Setup”, invio, y e ancora invio.
Ora inserite il primo disco quello di ripristino e appena dopo il riavvio del pc ad un certo punto state attenti che vi uscirà la scritta “Premere un tasto per avviare da CD-ROM” premete subito un tasto qualsiasi, l’importante e farlo appena esce la scritta altrimenti la scritta sparirà e dovrete riavviare il pc. a questo punto parte il cd non dovrete fare altro che seguire le indicazioni.

In una schermata vi chiederà se volete ripristinare o installare una nuova copia, ci siamo siete quasi riusciti a formattare il vostro pc.
Formattare un pc
Seguite le istruzioni per l’installazione di una nuova copia e proseguite cancellando le partizioni esistenti seguendo le indicazioni. come file system scegliete NTFS. A questo punto comincia la formattazione seguite le istruzioni che vi da.
Formattare un computer
Quando avete finito di formattare reinstallate i driver e i vari software con i restanti due cd, ecco un problema potrebbe essere reinstallare i driver, se non avete molta esperienza o se li avete persi o meglio se volete driver sempre aggiornati vi consiglioquesto programma che è a pagamento ma che vi garantirà un funzionamento totale del vostro pc. Questa pagina è indirizzata a chi ha almeno una buona conoscenza del pc. Io sono del parere che se non si prova a fare una cosa non si impara mai, anche perchè se avete deciso di formattare il pc vuol dire che ormai è ridotto male quindi tanto vale fare una prova prima di portarlo dal tecnico. Visto? formattare un computer è davvero facile.


Di tutto un pò

Sfondi Desktop , frasi divertendi, foto divertenti e tanto altro(in aggiornamento).
Visitate la mia pagine e mettete "mi piace" per restare sempre informati.

http://www.facebook.com/BlogENonSolo?ref=hl questo è il link diretto.

Fatemi sapere cosa ne pensate ;) vi aspetto

Gennaro L.