Translate

mercoledì 13 marzo 2013

Un aiuto per...l'allenamento in palestra: I FAGIOLI

I FAGIOLI
Body Building, dieta e... raffreddore.

Ricchissimi di proteine, meglio note come i “mattoni dei muscoli”, i fagioli sono ideali per chi pratica allenamento in palestra (in particolare body building). Quelli più ricchi di proteine sono i cannellini (20%).
Ma i fagioli non contengono solo proteine ma anche vitamina B2 (che aiuta a ricostruire i tessuti). Inoltre sono degli utili rimedi naturali ai mali di stagione perché favoriscono l’eliminazione delle tossine e nutrono i cosidetti “batteri buoni” che fanno da anticorpi.
Hanno pochissimi grassi e saziano parecchio quindi sono adattissimi per chi è impegnato in una dieta o soffre di colesterolo alto. Pensate Un piatto di zuppa con 20 grammi di Fagioli, 30 grammi di pasta e un cucchiaino di olio non supera le 200 calorie.
E poi costano poco che, di questi tempi ;)


I parlamentari M5S e lo stipendio della discordia

Grillo: Noi rinunciamo ai contributi elettorali, ora lo faccia Bersani

"Allineato alla media degli stipendi nazionali". Questo riporta ilprogramma del Movimento 5 Stelle in merito alla questione di quanto avrebbero dovuto guadagnare i parlamentari grillini una volta al potere. Una questione che si era risolta con uncompromesso: al posto di ricevere 1.400 euro al mese - che secondo l'Istat è lo stipendio netto di un lavoratore italiano - la cifra accordata era di 2500 euro mensili.

Eppure, una volta varcata la soglia del Parlamento, sono cominciati i primi dissidi interni. Perchè oggi si ritrovano con uno stipendio di circa 11mila euro al mese. E mentre qualcuno ha subito pensato di restituirli per mantenere la parola data, qualcun altro ci ha pensato un po'su. 

Come mai si è arrivati a questa cifra? Semplice, aggiungendo i varirimborsi spese - tra cui la diaria, le spese per l'esercizio del mandato, benefit sui trasporti e spese telefoniche -  la somma sale a 11mila euro, contro i 14 mila attuali. La differenza sta nell'indennità, che secondo il settimanale L'Espresso"attualmente è di 10.435 lordi al mese e passerebbe a 5mila euro".

Una situazione che a molti dei nuovi parlamentari M5S non piace: "Siamo arrivati in Parlamento dicendo che avremmo preso 2500 euro al mese e invece ora stiamo discutendo se tra rimborsi e tutto il resto prenderne 11mila". La coerenza prima di tutto, così molti sostengono che sia necessario "rendicontare tutte le spese e metterle on line". C'è però qualcuno che non la pensa così e riporta l'esempio siciliano, dove - secondo una parlamentare "hanno fatto un errore e restituito più di quello che dovevano e ora ci stanno rimettendo". Mentre un'altra deputata è convinta che va bene prendere il giusto, ma "non fare i francescani, non vivere come universitari fuori sede nelle case tutti insieme". Se rinunciare al ristorante o alla buvette è stato facile, la decisione di rispettare uno dei punti principali della loro vittoriosa campagna elettorale sembrerebbe non essere unanime.

Se da una parte c'è chi pensa di dimezzarsi lo stipendio, dall'altra c'è qualcuno a cui lo hanno già dimezzato. Si tratta di Silvio Berlusconi, che - come riportato da Libero - quest'anno per la prima volta riceverà solo lo stipendio da parlamentare, senza incassare nulla dalle sue holding che controllano il gruppo Fininvest. Perchè i bilanci 2012 segnano rosso e hanno lasciato a secco gli azionisti, non distribuendo alcun dividendo. Un' annata peggiore di quella precedente, quando il Cavaliere incassò "solo" 13,4 milioni di euro, spiccioli rispetto al 2011 quando ha prelevato dalle sue holding quasi 128 milioni di euro.
Il 2013 quindi prevede per Berlusconi solo lo stipendio da parlamentare anche perchè, per evitare ilconflitto di interessi, ha abbandonato tutte le cariche societarie delle sue aziende.