Translate

venerdì 18 gennaio 2013

L’aceto di mele fa dimagrire, attiva il metabolismo e brucia i grassi


Tra gli alimenti consigliati, considerati veri e prorpri attivatori del metabolismo ci sono i cibi piccanti come il peperoncino, lo zenzero o il curry, che alzano la temperatura corporea, favorendo la termogenesi e aiutano a bruciare i grassi.
Altro alleato del metabolismo è l’aceto di mele!
Fa dimagrire, attiva il metabolismo e brucia i grassi; è ottenuto dalla fermentazione del succo delle mele, questo tipo di aceto è consigliato in tutte le diete dimagranti e, in generale, nell’alimentazione quotidiana, perché ricco di vitamine e benefici.
Nel metabolismo degli acidi grassi svolge un ruolo importante, in quanto ritenuto stimolatore del metabolismo dei grassi. L'aceto di mele interviene attaccando le membrane delle cellule lipidiche e favorendo l'ossidazione dei lipidi e la loro eliminazione.
In commercio esistono anche i cosiddetti integratori termogenici che vengono assunti proprio per stimolare il metabolismo, ma bisogna fare attenzione alle controindicazioni prima di assumerli.
Inoltre l’aceto di mele non fa solo dimagrire. I suoi benefici sono numerosi: è ricco di pectina e di vitamine come la C, la A e la B1. Ha anche un’alta percentuale di potassio e contiene fosforo e calcio, quindi fa bene alla memoria e alle ossa. E non solo è in grado anche di rafforzare il sistema immunitario e disintossica il fegato.
L’aceto di mele è un valido aiuto nelle diete dimagranti perché aiuta a bruciare le calorie, migliora il metabolismo e smorza l’appetito. Blocca il proliferare delle cellule di grasso e distrugge gli accumuli adiposi facendo recuperare il proprio peso forma. Usare l’aceto di mele per condire insalate e verdure non può che farci bene...quindi via libera!

Piano e consigli utili per dimagrire:
Seguire il piano per perdere peso con l’aceto di mele è semplice. Non ci sono menù ristretti.

Tuttavia, è necessario seguire alcuni consigli:
Prendere da uno a tre cucchiaini di aceto prima di ogni pasto
bere tanta acqua
essere moderati quando si tratta di snack
i pasti devono essere di proporzioni ragionevoli
Aggiungere un po’ di esercizio fisico moderato alla routine quotidiana
Dimagrire bevendo l'aceto di mele: considerazioni finali
Assumere l’aceto di mele prima dei pasti dà il tempo all’organismo di accelerare il metabolismo, frenando l'appetito. Chi non ha mai preso l’aceto di mele per dimagrire dovrebbe iniziare con un cucchiaino prima di ogni pasto e gradualmente arrivare fino a tre cucchiaini. Seguendo il piano è abbastanza facile perdere peso. Tutto ciò che è necessario è ricordarsi di prendere l'aceto prima di ogni pasto. Se il nettare è troppo per lo stomaco, si consiglia, invece, di scegliere pillole all’aceto di mele.

In breve, la perdita di peso è un processo continuo per molte persone che scelgono diete di moda e di tendenza.. La dieta di aceto di mele è l'ideale perché offre un rimedio naturale per la perdita di peso senza un regime restrittivo. L’aceto fa dimagrire in modo sano, senza ricorrere a farmaci. Ovviamente, solo l’aceto di mele non basta: è necessario condurre uno stile di vita sano evitando, come si è detto, gli eccessi. Non bisogna prendere più di tre cucchiaini di aceto prima dei pasti. È necessario bere tanta acqua (almeno due litri al giorno) e non mangiare troppo. L’esercizio fisico aiuta a perdere peso.