Translate

giovedì 13 settembre 2012

Ti piace il Blog?' DIVENTA FAN ;)

Ti piace questo blog? DIVENTA FAN DELLA PAGINA FACEBOOK ;)
Vuoi suggerirmi qualcosa?l'aspetto? la tematica... Lascia un commento.
Al momento il Blog viene seguito:

-Stati Uniti
-Italia
-Federazione Russa
-Germania
-Finlandia
-Uruguay
-Argentina
-Regno Unito

Visita la Pagina Ufficiale di "BLOG E NON SOLO".

Do you like this blog? BECOME A FAN OF THE FACEBOOK PAGE;)
 would you suggest something;? the appearance? the theme ... Leave a comment.
Visit the page of "BLOG E NON SOLO"
At the moment the Blog is here:

-United States
-Italy
-Russia
-Finland
-Germany
-Uruguay
-Argentina
-United Kingdom

http://www.facebook.com/BlogENonSolo?ref=hl

VIDEO DIVERTENTE: MENTOS E COCA

POLITICA – PDL: “I MATRIMONI GAY SONO UNA CAUSA DELLA CRISI ECONOMICA”


Massimo Corsaro del PdL lo dichiara con audacia e sprezzo del ridicolo
“Il liberalismo estremo, del quale i matrimoni gay sono stati una forte espressione e che aveva elevato Zapatero agli onori delle cronache, non produce benessere, anzi a volte puo’ produrre malessere. La liberalizzazione gay doveva servire anche alla liberalizzazione dell’economia, ma non ha funzionato”. Lo ha dichiarato il vicepresidente vicario del gruppo Pdl alla Camera, Massimo Corsaro, ospite di “KlausCondicio”, il salotto tv di Klaus Davi in onda su You Tube.
MATRIMONI E CRISI - “Il disorientamento etico che si pone l’obiettivo sociale di favorire il matrimonio tra due persone dello stesso sesso e la possibilita’ che queste adottino dei figli non solo non favorisce il benessere economico, come era negli intenti di Zapatero, ma puo’ anche essere concausa della crisi che stiamo vivendo. Questa forma di liberalita’ non ha prodotto una grande capacita’ di aggregazione e Zapatero stesso ha sostanzialmente annunciato la fine della sua stagione politica”. Ma, alla domanda di Klaus Davi “Quindi e’ colpa dei gay se l’economia in Spagna va male?”, Corsaro ha precisato: “Non vorrei nemmeno esagerare nel buttare loro la croce addosso, ma certamente queste nuove aggregazioni non hanno prodotto i risultati sperati. E’ evidente che le crisi economiche sono frutto di tanti elementi: congiuntura internazionale, economia interna e tanti altri fattori. Ma certo la rivoluzione zapateriana si e’ rivelata una forte delusione”.

GEMELLE SIAMESI UNITE DAL CRANIO CONDIVIDONO LE STESSE EMOZIONI


NEW YORK - Sono unite dal cranio. E questo, per le due gemelle siamesi, implica il collegamento di un tessuto cerebrale: le due bambine si scambiano emozioni e l’una prova quello che prova l’altra. Perfino l’affetto e il calore di un abbraccio si trasmettono tra Krista e Tatiana Hogan. La loro storia è raccontata dal New York Times. La loro vita, difficile come quella di tutti i gemelli siamesi, è ancora più difficile perchè il punto di congiunzione corporale che le lega è delicato ed estremamente difficile da dividere. Se una delle due bambine chiede alla nonna di abbracciarla, l’affetto trasmesso dal contatto fisico viene condiviso anche dall’altra. “Voglio un altro abbraccio”, dice ad esempio Krista alla nonna, e pochi minuti dopo la chiamano entrambe, all’unisono: “Ci manchi”! Se una delle due bimbe beve troppo velocemente, l’altra prova il senso in gola dell’acqua che va di traverso. Il termine tecnico che definisce la loro condizione è craniopagia e, secondo gli scienziati, le due bambine condividono un “ponte talamico”, ovvero il talamo di una bambina sarebbe collegato a quello dell’altra.
E il talamo è proprio una delle parti del cervello coinvolte nella gestione delle emozioni. I neuroscienziati sottolineano che questa è la cosa più sensazionale che abbiano mai visto. “Oh mio Dio!” commenta Todd Feinberg, un professore di psichiatria e di neurologia all’Albert Einstein College of Medicine. “Fantastico, incredibile, senza precedenti a quanto so”, continua. Un neuroscienziato della British Columbia, descrive il caso come “ridicolmente affascinante”.
Invece Juliette Hukin, la neurologa pediatrica al BC Children’s Hospital, che segue le gemelle almeno una volta all’anno, descrive la loro struttura cerebrale come “sconvolgente”. Purtroppo per queste gemelle il futuro non sarà semplice. Secondo il Times i nati in una situazione del genere sono pochissimi e (uno su 2 milioni e mezzo) e di questi solo una “piccolissima frazione” sopravvive.

VENDE UN RENE PER UN IPAD


Un ragazzo cinese ha acquistato un Ipad2 vendendo il proprio rene: ma le sue condizioni di salute si sono aggravate, e ora si pente della scelta. Lo scrive il Global Times. Zheng, un diciassettenne di Huaishan, nella provincia orientale dell’Anhui, voleva a tutti i costi il gioiello elettronico dell’Apple. Ma non aveva i soldi per comprarlo e lo ha scritto su un sito internet. ‘Un agente – ha raccontato il giovane al giornale – mi ha contattato su internet dicendo che poteva aiutarmi a comprare l’Ipad2 se gli avessi venduto, per 20.000 yuan (intorno ai 2.000 euro, ndr), un rene.
E ho accettato’. Il 28 aprile il giovane si e’ cosi’ recato nella citta’ di Chenzhou, nella vicina provincia dello Hunan, per l’operazione di rimozione del rene organizzata dall’agente. Nessuno dei suoi genitori o parenti sapeva della cosa. Il giovane ha ricevuto 22.000 yuan per la vendita del rene. Ma giunto a casa, e’ stato scoperto da sua madre, che ha sporto denuncia. Non e’ stato pero’ possibile rintracciare il broker, perche’ il suo cellulare era stato disattivato. La polizia sta ora indagando sull’accaduto, anche perche’ si e’ scoperto che l’ospedale 198 di Chenzhou, dove e’ avvenuto l’espianto, non era qualificato per quell’intervento. Agli agenti, la direzione dell’ospedale ha detto di non avere nessuna idea sull’operazione di Zhang: un imprenditore della provincia del Fujian avrebbe contattato direttamente il dipartimento.

La gente è pazza...

21 enne perde 130 kg...Ora e' anoressica


La ragazza ha subito un bypass gastrico e diventa una paladina: “Mangiate sano, non fate come me”
Commuove l’intera Gran Bretagna la storia di Malissa Jones, 21enne inglese del North Yorksire, che pesava 174 kg e in 18 mesi, con un bypass grastrico è arrivata a 40 chili. Troppi, tant’è che è passata dall’obesità all’anoressia con tutti i rischi del caso. Sta rischiando la vita ma proprio per questo è diventata un simbolo per tutte quelle ragazze che soffrono di disturbi alimentari: “Non operatevi, serve costanza, dieta sana e attività fisica“.
In 18 mesi ha perso 130 kg, un intervento che, evidentemente, è andato ben al di là delle intenzioni dei medici: Malissa si è ridotta a un quarto del proprio peso iniziale. E ora, se non torna a nutrirsi adeguatamente, ha sei mesi di vita. Tutto nasce quando i medici, dopo anni di obesità che stavano mettendo a dura prova il fisico della ragazza, propongono alla famiglia il costoso intervento (10.000 sterline) per ridurre lo stomaco e l’intestino tenue, consentendo al cibo di bypassare buona parte dell’apparato digerente.
Inizialmente la scommessa sembrava vinta, ma poi la situazione è precipitata. Dopo l’intervento, la ragazza inizia a provare disgusto per il mangiare, viste le difficoltà digestive: e per una persona che nella sua vita precedente mangiava 15 merendine al cioccolato solo per colazione, ora la dieta è ridotta a quasi niente: tre carote cotte, due ciuffi di prezzemolo e una patata arrosto.
Totale, 300 calorie giornaliere. “Certo, la carne, il pane e il cioccolato mi piacciono ancora – spiega Malissa al Daily Mail – ma non riesco più a digerirli, e piano piano ho smesso di magiare. I medici dicono che se non mi nutro ho sei mesi di vita”. Un problema fisico, ma anche psicologico: “Dopo l’intervento odiavo il mio corpo – racconta la giovane – odiavo la pelle flaccida penzolante sul corpo magro, le cicatrici… Non mi sono più fatta vedere nuda da nessuno“.
Ma sono soprattutto i dolori, i crampi allo stomaco, la nausea, a indurre Malissa a smettere praticamente di mangiare. Il dramma arriva qualche mese fa: Malissa è incinta, ma sta malissimo, non mangia, il sistema immunitario è a pezzi. “Cercavo di sforzarmi di mangiare, ma non ci riuscivo. Il bambino è stato fatto nascere d’urgenza con un cesareo, ma era troppo piccolo e debole, e non ce l’ha fatta”. “Ora mi sento in una situazione senza uscita – confessa – forse dovrò operarmi di nuovo. Ma spero che il mio dramma serva a tutti: per dimagrire lasciate perdere la chirurgia, niente si risolve in un attimo. Serve costanza, una dieta sana, attività fisica”.

TUTTI AVANTI DI 20 MINUTI AL GIORNO, IL MISTERO DEGLI OROLOGI SICILIANI


Il fenomeno riguarda gli apparecchi elettrici
CATANIA – Al momento l’unico “rischio” reale è di ritrovarsi in ufficio con un quarto d’ora d’anticipo. Ma il fatto in sè incuriosisce e, com’era facile prevedere, il mistero ormai corre sulla Rete. Da oltre una settimana gli orologi elettrici di Catania, ma anche di altre città della Sicilia, sembrano letteralmente impazziti. Improvvisamente cominciano a correre riuscendo ad andare avanti anche di 15/20 minuti al giorno. Un fenomeno inspiegabile che ha acceso la curiosità di due periti informatici della St Microelectronics, la multinazionale dei semiconduttori con sede a Catania. Francesco Nicosia e Andrea De Luca sono per certi versi anche degli addetti ai lavori. E sicuramente non sono facilmente suggestionabili. Parlando tra loro hanno scoperto di avere un problema in comune che, a stretto giro, hanno condiviso sui social network. A quel punto la scoperta: nella Sicilia sono ormai centinaia gli orologi digitali che vanno più in fretta del dovuto.
TAM TAM SU FACEBOOK - «Quanti di voi hanno avuto problemi con sveglie, forno a microonde etc?» ha chiesto Francesco su Facebook. Immediatamente sono fioccate le conferme. «A me è successo con il forno a microonde…lo sistemo e succede di nuovo», risponde Melina. E Angelo: «…a me con la radio sveglia». Paola: «E’ vero anche il mio microonde è avanti di circa 7 min…che strano!». Giulia, invece, aveva pensato di aver già risolto il problema «anche a me è successo con la radiosveglia, tanto che l’ho cambiata proprio ieri». Mentre Marilyn aveva addebitato tutto alla sua sbadataggine. «La prima volta ho pensato che il microonde l’avessi toccato io male – spiega- lo sistemo con l’ora di Sky e del Pc, l’indomani lo trovo avanti di 10 minuti. Ci sto più attenta, lo sistemo e di nuovo lo trovo avanti. Adesso ‘sta cosa dura da una settimana, non l’aveva mai fatto prima…boh sarà il caldo!».
COLPA DELL’ETNA? – E’ proprio questo il punto. Cosa sta succedendo a Catania e nel resto della Sicilia? Qualcosa di simile a quel che avveniva tempo fa a Caronia dove televisori, frigoriferi, radioline improvvisamente prendevano fuoco? In quel caso si arrivò persino a temere la presenze di alieni che bazzicavano tra le Eolie e la fascia tirrenica. Il giallo di Caronia non è stato mai del tutto risolto, anche se di ipotesi ne sono state fatte: dall’effetto di campi elettromagnetici agli improvvisi sbalzi nell’erogazione di corrente. Più o meno le stesse che vengono fatte per spiegare «il mistero degli orologi impazziti». Il popolo della Rete aveva pensato pure a campi elettromagnetici legati all’Etna, anche se questo sarebbe valido solo per Catania, mentre qualcuno ha evocato persino gli effetti dei venti solari.
SBALZI DI CORRENTE? - Una risposta convincente la danno invece i ricercatori del dipartimento di ingegneria elettrica dell’università di Catania. «Tutto potrebbe nascere – ha spiegato a una tv locale il professore Emanuele Dilettoso – dal fatto che in rete ormai sono presenti dei generatori di energia, tipo gli impianti fotovoltaici, che spesso non sono autoregolati e quindi eventuali piccole variazioni di frequenza non vengono adeguatamente compensate». E c’è pure chi fa notare che da alcuni giorni sono in corso lavori al cavo elettrico sottomarino che arriva in Sicilia. La causa andrebbe dunque ricercata negli sbalzi di erogazione della corrente elettrica? «Ci avevo pensato anch’io – replica Francesco Nicosia – ma ho fatto verificare la linea elettrica di casa mia (230 Volt, con una frequenza di 49.89 Hz) e tutto sembra regolare. E poi se fosse così i guasti dovrebbero riguardare tutti gli elettrodomestici».
IL BANCARIO PREOCCUPATO - Se all’inizio i due amici e colleghi hanno affrontato questa strana storia con leggerezza e quasi divertiti ora sembrano preoccupati. «L’altro giorno –racconta Francesco – anche il fruttivendolo sotto casa mi ha detto che il suo orologio digitale si è messo improvvisamente a correre. Ma questo è niente. Arrivo in banca e l’impiegato mi dice che devo pazientare un po’. “Purtroppo – mi spiega- qui tutte le macchine sono andate a put…”. “Anche voi avete gli orologi che vanno avanti?” Chiedo per scherzare. E lui: “ma lei come fa a saperlo?”». Insomma l’allarme sugli orologi impazziti si sta allargando a macchia d’olio e ormai corre anche oltre la Rete.

LA “BARBIE VIVENTE” REGALA ALLA FIGLIA DI 7 ANNI UN BUONO PER RIFARSI IL SENO



La consegna per il compleanno della bambina
Sarah Burge (nella foto a sinistra), l’inglese battezzata “la Barbie vivente“, per aver dedicato gran parte della sua vita ad abbellirsi con la chirurgia estetica, ora punta sulla figlia. Per il 7° compleanno, la bimba ha ricevuto in regalo un voucher di 10mila sterline per un intervento di mastoplastica che le aumenti il seno. L’appuntamento è a quando Poppy avrà 16 anni. Se a quell’età il suo petto sarà cresciuto a sufficienza, potrà usare il buono per qualcos’altro.
La notizia viene riportata sul tabloid britannico “Closer” che intervista la madre, fiera e convinta della propria idea. “Poppy mi aveva chiesto un intervento per il suo seno, così le ho dato il buono per averlo dopo i 16 anni, quando sarà legale. Se le tette le cresceranno grandi abbastanza, con il voucher può fare qualcos’altro“. La bambina avrebbe detto di non vedere l’ora di avere grossi seni come la madre e la donna l’ha accontentata.
Il buono non è stato però l’unico regalo di compleanno per la bambina che ha ricevuto anche un computer, una parure composta da un anello e da un collier di cristalli di Swarovski rosa e un weekend ad una spa.
La donna che si calcola abbia speso più di 800 mila sterline in chirurgia plastica rifiuta le critiche di essere una cattiva madre. “Non le faccio nulla di male. Poppy è una bambina normale, brava negli sport e che ama giocare all’aperto. Le bambine non vogliono più Biancaneva e Cenerentola. Io mi limito a sostenerla e a far sì che i suoi sogni si avverino“.



GAY E DISABILE? “VIA DALLA PISCINA!”


In Kentucky è già mobilitazione.
Due uomini gay e affetti da disabilità “fisiche e cognitive” sono stati cacciati da una piscina pubblica negli Usa, stato del Kentucky: la storia la racconta il media RawStory, menzionando anche la già larga mobilitazione che le associazioni per la tutela dei diritti dei soggetti LGBT stanno promuovendo. “Metteremo in piedi una protesta nonviolenta”, dicono ora.
FUORI DALLA PISCINA – E c’è da scommettere che l’appello alla mobilitazione non cadrà nel vuoto, se è vero che a giustificazione di una tale cacciata è stata invocata, dallo staff della struttura pubblica, addirittura la Bibbia.
Un tecnico della manutenzione avrebbe citato la Bibbia nel dire agli uomini che non potevano nuotare al Pavillon, una struttura ricreativa finanziata dal governo ad Hazard, nel Kentucky. “Questo posto è nostro e possiamo dirti di andare via se vogliamo”, è stato detto alla coppia, secondo la Kentucky Equality Foundation. “Lo staff del Pavillon è entrato nell’area della piscina e ha chiesto ai miei clienti e al loro staff di lasciare il Pavillon. Il mio staff ha chiesto al personale il motivo, e gli è stato risposto che ai “gay” non era concesso di nuotare in piscina.
Sembra davvero, però, che l’intera vicenda derivi dall’autonoma iniziativa di uno dei tecnici che con ogni probabilità ha deciso di passare una mattinata discriminando soggetti indifesi e per lo più anche affetti da disabilità.
LA BIBBIA – Almeno, questo è quanto si apprende dalle notizie.
“L’uomo diceva di star facendo qualcosa che la Bibbia prescriveva, e che dunque poteva di certo fare. Abbiamo continuato a litigare con l’uomo, ma alla fine siamo stati costretti ad andare via. I miei clienti, che già si erano dovuti sentire ridicolizzati e discriminati, hanno dovuto lasciare la città piangendo ed imbarazzati per aver cercato di partecipare ad attività “normali” che tutti i giorni le persone “normali” possono fare. Il che è oltraggioso”.
Gli argomenti legali che il team di difesa si appresta a schierare rischiano di essere più che convincenti. La piscina è infatti pubblica, “pagata con i soldi delle tasse”, e i giudici americani sono molto poco proni a sopportare discriminazioni in, appunto, strutture finanziate dallo Stato. Inoltre il Kentucky, governato da un esponente democratico, si è distinto per la lotta all’omofobia.
Se non dovessero arrivare scuse o azioni correttive, ci rivolgeremo al governatore Beshear perché venga rescisso il finanziamento al Pavillon e alla città di Hazard, nello spirito del suo ordine esecutivo che proibiva la discriminazione dei soggetti LGBTI nella giurisdizione del Kentucky.

CANTANO “W GLI SPOSI” MA LI BUTTANO GIÙ DAL BALCONE E LEI MUORE


Una terribile tragedia colpisce una coppia subito dopo il loro matrimonio
Il giorno del proprio matrimoniodovrebbe essere il momento più felice dell’esistenza di ogni persona. Canti, balli e tanta gioia per celebrare l’amore che unirà per tutta la vita due persone. Le feste possono anche essere esagerate, tanto ci si sposa una volta sola. A Praga però la vita in comune di una giovane coppia è durata solo poche ore. Durante la festadopo il matrimonio la sposa è cadutainsieme al marito giù dal balcone della propria abitazione. Il ricovero è stato inutile per la giovane donna di 25 anni, mentre il suo compagno potrebbe sopravvivere.
TRAGICA CADUTA – La polizia sta indagando su quanto sia successo nell’appartamento dove si è svolto la cena per celebrare l’unione di una giovane lituana, che si è sposata con un uomo proveniente dalla Russia di qualche anno più anziano di lei. Le circostanze devono ancora essere chiarite, ma sembra che durante i festeggiamenti l’esagerazione abbia preso il sopravvento. Forse un lancio in aria della coppia, forse una foto pericolosa, forse qualche bevuta di troppo, fatto sta che dopo qualche ora di bagordi i neo sposi sono finiti entrambi giù dal balcone. Una caduta dal terzo piano che ha provocato l’immediata morte della donna, mentre il neo marito lotta tra la vita e la morte dopo un’operazione disperata. Le sue condizioni si sarebbero stabilizzate, ma in questo momento non è ancora possibile interrogarlo.
MORTE DA CHIARIRE – La polizia ceca sta indagando tra i presenti alla festa, e non pare escludere che l’alcol abbia avuto un ruolo nella tragica vicenda. Sicuramente il balcone non ha provocato la caduta mortale, visto che le ispezioni successive non hanno riscontrato alcun problema tecnico. Allo stesso tempo viene esclusa la possibilità di una lite familiare dopo il matrimonio, visto che i testimoni hanno parlato di un clima di grande festa, purtroppo subito spento dalla morte della sposa.

OREGON, FA PIPÌ NEL BACINO IDRICO E I GESTORI FANNO SVUOTARE 30 MILIONI DI LITRI D’ACQUA


Le scuse del ragazzo: “Mi dispiace, ero ubriaco”
La città di Portland, nell’Oregon (Usa), ha deciso di drenare 30 milioni di litri d’acqua dal suo bacino idrico di Mount Tabor Park, la più importante fonte d’acqua potabile della città. Costo dell’operazione: circa 36 mila dollari (25 mila euro). Il motivo? Le telecamere di sicurezza dell’impianto avevano catturato un giovane intento a fare i propri bisogni proprio lì, nel bel mezzo del laghetto artificiale. Una scelta estrema, forse evitabile. Che ha fatto montare la polemica.
«INCIDENTE» - Capita in piscina d’estate, è capitato in questi giorni (su larga scala) in un lago artificiale in Oregon. Per nulla contenti dell’«incidente» i gestori del servizio idrico della città, il Portland Water Bureau, quando hanno visto le immagini catturate mercoledì notte dalle telecamere di sorveglianza. Nel video, diffuso anche dall’agenzia Ap, si vede il ventunenneJoshua Seater (nella foto), di Molalla, passeggiare attorno alla struttura e urinare in acqua. «La scorsa notte qualcuno ha fatto qualcosa di veramente stupido», ha detto David Shaff, a capo del servizio idrico di Portland. Il giorno seguente sono stati drenati 30 milioni di litri d’acqua. Un intervento costoso, a carico del contribuente, con inevitabile strascico di polemiche. Shaff ha giustificato la sua scelta spiegando che «i cittadini avrebbero smesso di bere acqua del rubinetto al solo pensiero di qualcuno che avesse urinato nel bacino idrico».
NESSUN PERICOLO - Nel frattempo il giovane Seater si è scusato durante un’intervista alla rete locale Katu:«Ero ubriaco ed era troppo buio per rendermi conto che stavo facendo pipì in un bacino idrico. Pensavo fosse un impianto di depurazione». Ciò nonostante, gli abitanti di Portland possono stare tranquilli: l’urina, a livello chimico, è relativamente sterile, ha spiegato Dave Stone, professore di tossicologia all’Università statale della città.«Pensate a quanti animali o a quanti uccelli fanno la stessa cosa», chiede Stone. Tranquillizza pure Gary Oxman dell’ufficio sanitario della contea di Multnomah: «Il rischio per la salute associato a questo evento è davvero molto basso».

VIDEO – IL CANE DALLE ZAMPE BIONICHE


aki’o perse la parte inferiore delle sue quattro zampe quando era ancora un cucciolo, ma Martin Kaufman di OrthoPets ha progettato per lui quattro protesi che sostituiscono la parte mancante delle gambe. Inoltre, gli apparecchi sono in grado di imitare i movimenti naturali dei cani. Ora lo sfortunato Naki’o può di nuovo correre come un cane normale!

ECCO PERCHÈ QUANDO SI È TRISTI SI MANGIA NUTELLA


Gli scienziati hanno individuato il motivo di una correlazione ormai nota e certa
Il consumo eccessivo di alimenti zuccherati o grassi è da tempo associato allo stress o all’ansia, con circa due quinti delle persone che crede che, quando mangiano troppo, è perché sono sotto pressione. Ma fino ad ora, gli scienziati non sono riusciti a trovare un collegamento. Alcuni ricercatori statunitensi hanno però individuato l’ormone possibile causa di ciò.
L’ESPERIMENTO SUI TOPI – In uno studio sui topi, hanno scoperto che l’aumento di stress aumenta l’appetito degli animali. La squadra, dell’Università del Texas, ha studiato il caso di alcuni topi esposti a una varietà di situazioni stressanti, che aveva libero accesso al cibo. I topi più “stressati” erano quelli che più si avvicinavano al cibo. L’ormone, chiamato, ghrelin, può essere così controllato mediante farmaci, onde evitare che si mangi in eccesso.
ECCO PERCHE’ AUMENTANO GLI OBESI – Tali reazioni comportamentali probabilmente contribuiscono alla crescente diffusione dell’obesità negli esseri umani, i quali sperimentano in modo crescente stress cronico o depressione atipica. Lo stress è dunque incolpato nell’aumento dell’obesità, con la metà degli adulti inglesi classificati in sovrappeso e quasi uno su cinque come obeso. Tra i vip, a patire questa patologia da stress, si ricordano l’ex vice primo ministro John Prescott e la principessa Diana, la quale ha sofferto di bulimia. Del resto, Carlo la infelicitava non poco…

ARRIVA L’APP PER IPHONE CHE TI DICE SE SEI BELLA O NO


n vendita a 19 dollari un app per iPhone che ti valuta il tuo fashion potential
Avete sempre sognato di fare le modelle (o i modelli, perché no) ma non avete mai avuto il coraggio di farvi “valutare” professionalmente da un esperto che vi dica se potrete avere un futuro nella moda? Nessun problema, ci pensa la nuova app per iPhone che mediante l’uso della fotocamera compresa nel telefono ci scansiona e ci valuta il nostro potenziale da passerella.
TOP MODEL APP – Un metodo facile e veloce, e non troppo dispendioso, dunque, per avere un’autovalutazione del proprio aspetto e delle nostre prospettive professionali.
L’agenzia di Top Model Select Model Management ha lanciato un’app da quasi 2 sterline, chiamata Model Potential, che analizzerà la vostra faccia e vi saprà dire: si potrà avere un verdetto su quale tipo di modella potrebbe meglio adattarsi al vostro look. Prima che le vostre speranze salgano, però, siate avvertiti.
Già, perché il Sun ha dato in pasto all’applicazione le foto di svariati volti noti del jet-set, modelle e modelli fra i più famosi che però, secondo l’applicazione, non sarebbero poi così belli. Kate Moss, nota indossatrice, è solo “discreta” secondo l’applicazione; così come Helena Christensen. Insomma, l’algoritmo matematico usato dall’applicazione difficilmente potrebbe sostituire l’occhio esperto di un talent scout.
I programmatori affermano che essa analizza le persone usando la “sezione aurea”. Questo sistema matematico vecchio di 2400 anni, usato dagli antichi greci e dagli egiziani, suppone che più simmetrica un’immagine è, più è bella da guardare.

MESSICO, TENTA DI EVADERE NASCOSTO IN VALIGIA: FERMATO


CHETUMAL (MESSICO) – Le guardie carcerarie hanno sventato un rocambolesco tentativo di fuga da una prigione dello Stato messicano di Quintana Roo, dove il detenuto Juan Ramirez Tijerina ha provato a scappare accovacciato all’interno di una valigia.
La polizia ha fermato la moglie, la 19enne Maria del Mar Arjona, mentre cercava di uscire dalla prigione con un trolley voluminoso. La donna sembrava nervosa e quando le guardie hanno aperto la valigia hanno trovato Ramirez Tijerina rannicchiato all’interno.  L’uomo sta scontando la pena di 20 anni in carcere per possesso illegale di armi.

VIDEO – MESSICO, OGGETTO VOLANTE A CUERNAVACA. UFO, ALIENI O METEORITE?


UERNAVACA – Il video di un oggetto volante in Messico sta spopolando in rete, ufo, navicella aliena o meteorite?
L’oggetto non identificato seguito da una scia di fuoco è stato ripreso poco prima della sua caduta al suolo in corrispondenza di Cuernavaca.
L’oggetto del video potrebbe essere un meteorite, ma altri utenti su Youtube assicurano di aver avvistato oggetti simili sui cieli di altri paesi.
Avvistamenti di oggetti volanti o alieni riempiono da sempre le pagine storiche di ogni nazione.
Gli Stati Uniti furono tra i primi a dedicare una grande attenzione allo studio degli oggetti non identificati, che diventarono parte del lavoro dei servizi segreti del paese.

Blog e non solo

Questo Blog è nato circa due settimane fà, cerco sempre di aggiornarlo costantemente inserendo notizie, trattando diversi argomenti, foto e video divertenti.
Voi siete una parte importante di questo Blog, LASCIATE UN SEGNO DEL VOSTRO PASSAGGIO ;)
UN COMMENTO, DIVENTATE FAN DELLA MIA PAGINE FACEBOOK ;)
http://www.facebook.com/BlogENonSolo?ref=hl

VI ASPETTO!!
GENNARO L.

COSA ACCADDE NEL TUO ANNO DI NASCITA? TE LO DICE UN SITO


Whathappenedinmybirthyear.com ricorda curiosità, invenzioni, mode e avvenimenti storici
Come si fa a scoprire il modo in cui si viveva nel proprio anno di nascita? I motori di ricerca possono certamente esserci d’aiuto, senza però riuscire a fornici una descrizione completa delle mode e dei costumi di quel determinato periodo.Whathappenedinmybirthyear è un sito ideato per colmare questa lacuna. Basta digitare la fatidica data per ricevere tante informazioni sulle tendenze dei decenni scorsi e un divertente confronto col mondo di oggi. Cosa si leggeva? Quali erano i film più gettonati al cinema? Cosa accadde in ambito politico?
1950 - Scopriamo così che nel 1950, ad esempio, il premio Oscar come migliore attore andò a Josè Ferrer, che il film più visto fu Cenerentola, che il premio Nobel per la letteratura andò a Bertrand Russell, che il governo israeliano riconobbe la Repubblica Popolare cinese, mentre l’esercito americano dispiegava cannoni antiaerei per proteggere stazioni nucleari e obiettivi militari e l’Unione Sovietica dichiarava di possedere la bomba atomica. Intanto, negli Usa per la prima volta viene effettuato un pagamento con una carta, a New York.
1900 - Il 1900, invece, vide nascere una nuova potenza mondiale, il Giappone. Furono inventati il contatore Geiger per rilevare il tasso di radioattività e la macchina da scrivere elettrica, per la prima volta volò uno Zeppelin, mentre cominciavano a diffondersi i fonografi, i primi strumento per registrare e riprodurre il suono. Per queste curiosità ed altro ancora basta digitare 4 cifre.

MISS CICCIONA 2011 E’ NAPOLETANA E PESA 147,3 KG


Vincitrice: ‘Mi piaccio cosi’ ma grassi discriminati’
La napoletana Ornella Chiapperini e’ stata eletta Miss Cicciona d’Italia 2011 con un peso di 147,3 chili nell’omonima manifestazione, giunta alla 22/a edizione, svoltasi ieri sera a Forcoli, nel comune di Palaia. La vincitrice ha 26 anni, e’ disoccupata ed e’ riuscita a conquistare il titolo alla sua seconda partecipazione: l’anno scorso, quando pesava 150 kg, vinse la fascia di Miss Simpatia.
Ma quale dieta? Mi piaccio cosi’ come sono, anche se c’e’ discriminazione sociale nei confronti dei grassi”, ha Ornella dopo la vittoria.

Che atterraggio!

BISNONNA DI 83 ANNI SI RIFÀ IL SENO: “VOGLIO SEMBRARE PIÙ BELLA”


Sui media americani scoppia la polemica sui limiti della chirurgia estetica
C’è una leggenda metropolitana che racconta come durante le più grandi crisi economiche la moda accorci le gonne e viceversa. Forse la storia della signora Marie Kolstad potrebbe essere associata a questa favola: l’83enne californiana ha deciso di farsi un lifting al seno per migliorare la propria immagine. La notizia ha innescato un ampio dibattito sui media statunitensi, nonostante che la chirurgia estetica nel Paese sia ormai una questione abituale e molto diffusa.
Proprio l’età della signora, un’arzilla bisnonna che lavora a tempo pieno all’interno di una proprietà nella contea di Orange, nel sud della California. Qualche tempo fa, la donna decise di entrare in sala operatoria stanca del fatto, come lei stessa ha dichiarato al Los Angeles Times, che “il suo petto andava in una direzione e il suo cervello in un’altra. Fisicamente – ha spiegato Marie – sto bene e godo di buona salute, dunque, perché non approfittarne”.La donna, che ha ben 12 nipoti e 13 bisnipoti, ha aggiunto che sua madre “ha vissuto fino a 94 anni e, se anche a me sarà destinata un’età simile, voglio che i miei figli siano orgogliosi del mio aspetto”. L’operazione è stata eseguita il 22 luglio scorso e alla signora Kolstad sono state impiantate due protesi per sollevare il seno, al costo di 8 mila dollari.
Secondo la Società americana di chirurgia plastica a fini estetici, nel 2010 negli Usa si sono eseguiti 84.685 interventi di chirurgia estetica su pazienti di 65 anni o piu’ e oltre il 50% di questi sono state operazioni di ‘lifting’ facciale e alle palpebre, seguiti da interventi al seno.

Che gatto strano


LA DONNA CHE NON SI GUARDERÀ ALLO SPECCHIO PER UN ANNO


Un autoesperimento di Kjerstin Gruys davvero radicale
All’inizio di quest’anno, la signora Gruys giurato sul suo blog che si asterrà dal piacere narcisista di guardare la propria immagine riflessa – sia in finestre negozio o laghi lucenti – per 365 giorni.
PER RISPETTARE – E, riferisce il Globe and Mail, la donna, per rispettare la sua promessa, ha dovuto fare dei cambiamenti. Si guarda dritto davanti a sé mentre cammina per strada e guarda in basso per non incrociare la sua immagine nelle vetrine. “Compro un sacco di scarpe ora”, ha detto . Kjerstin Gruys, che sta conseguendo un PhD a UCLA, conduce ricerche su come l’aspetto fisico si interseca con la disuguaglianza sociale. Dopo aver letto un libro sulle suore che hanno promesso di non “guardare di carne umana, né la propria né di chiunque altro”, ha avuto l’idea dell’esperimento. Ma non si sente una femminista tout court, anzi: “Cos’è la terza ondata femminista senza il mascara?”, ama chiedersi ironicamente.
TRUCCARSI SENZA SPECCHIO – Kjerstin dice che ora è molto orgogliosa di come ha imparato a truccarsi senza specchio: “Sta cercando di cambiare il modo in cui pensa a sé stessa, non vuole essere influenzata dalla necessità di mettere un volto che piaccia agli altri”, scrive di lei il sito Jezebel. I detrattori invitano a tenere presente che la Gruys si sposerà il primo ottobre, e ha già dichiarato che farà un’eccezione per le foto del suo matrimonio. Ma in effetti, essere umani vale di più che sperimentari. C’è forse qualcosa di male?