Translate

venerdì 31 agosto 2012

Sfida infinita, ultimo round a Samsung

Samsung non ha violato i brevetti di Apple: il tribunale distrettuale di Tokyo, chiudendo uno degli infiniti capitoli legali tra i due colossi, ha deciso che gli otto modelli di smartphone e tablet Galaxy tirati in ballo (tra cui Galaxy S, Galaxy Tab e Galaxy S2) non 'copiano' le tecnologie di Apple sulla sincronizzazione dei dati musicali e video su dispositivi con i server. L'azienda sudcoreana si è presa così una rivincita ad una settimana dalla pesante sconfitta incassata negli Usa. La sentenza giapponese copre un solo brevetto, a differenza dei 7 trattati nel processo in California, ma rappresenta anche l'avvio di una serie di battaglie, almeno una decisa secondo la stampa nipponica, che Apple intende promuovere nel Sol Levante nei prossimi mesi contro la rivale sudcoreana. "Le richieste avanzate dal querelante sono tutte respinte", ha detto il Tamotsu Shoji, giudice al capo del collegio, nella lettura della sentenza, al termine di un procedimento promosso ad aprile del 2011. Apple, che aveva chiesto un risarcimento di 100 milioni di yen (poco più di 1 milione di euro), avrà 30 giorni di tempo per decidere se presentare ricorso ed evitare di pagare anche tutte le spese legali sostenute da Samsung. Le tecnologie utilizzate per gli smartphone e i tablet del leader mondiali dei cellulari, in altri termini, "non sono una violazione" dei brevetti alla base di iPhone e iPad della casa fondata da Steve Jobs. La decisione presa del tribunale di Tokyo segue quella di una settimana fa in base alla quale la giuria della corte di San Jose, in California, ha condannato Samsung al pagamento di danni alla Apple per 1,05 miliardi di dollari, dopo averla giudicata responsabile di copiatura delle caratteristiche principali di iPhone e iPad. Apple e Samsung stanno combattendo aspramente per il controllo del ricco mercato degli smartphone, stimato nel 2011 in oltre 200 miliardi di dollari, a colpi di carte bollate in quattro continenti. "Una decisione molto approriata", ha commentato in una nota la divisione giapponese di Samsung, i cui titoli alla Borsa di Seul sono passati da -0,25% a +1,5% nel giro di pochi secondi. La tendenza dei giudici giapponesi è più prudente in materia di violazione di brevetti rispetto agli Usa: sulla base di uno studio specifico di PricewaterhouseCoopers, le società che producono beni con un'invenzione tutelata hanno un tasso di successo pari al 38% nelle rivendicazioni sui brevetti trattate nelle corti statunitensi. In Giappone, i margini di successo sono del 21% nei casi di proprietà intellettuale, tra cui le quelli di 'patenti registrate', sulla base dei dati del 2010 della Corte

Un volto tra le nuvole..



Un nuovo video sta scuotendo il web e, che si tratti di fake o verità, la notizia èstrabiliante.
In questa clip che durà la bellezza di 2:50 minuti, si vanno a delineare dei tratti somatici - in particolare dal minuto 1:35 - che ricordano vagamente quelli di un volto umano.
Il video amatoriale è stato girato a Grand Falls New Brunswick, in Canada e, mentre lo guardate, vi sfido a non avere i brividi. Merita davvero!

gesù,volto di gesù,gesù cristo,paranormale,assurdo,curioso,notizie assurde,notizie curiose,pazze apparizioni,apparizioni

Da 330 kg a 730? Donna americana vuole diventare la più grassa del mondo!


La 32enne Suzanne Eman, di Casa Grande, Arizona, ambisce al titolo di donna più grassa del mondo e per coronare il suo "sogno" sta ingurgitando da mesi la bellezza di 20 mila calorie al giorno! Una follia, penserete, eppure la giovane è irremovibile ed è pronta a scommettere che il Guinness sarà presto suo battendo l'attuale detentrice del titolo, Donna Simpson (foto 1).
Suzanne che pesa già 330 kg vuole infatti traguardare i 730 con conseguenze, com'è immaginabile, che sarebbero devastanti per la sua salute.
Una riflessione: quanto ha valore rischiare la vita per un Guinness?

suzanne eman, ciccia, obesità, donna obesa, guinness, guinness dei primati, pazzie, follie, notizie pazzesuzanne eman, ciccia, obesità, donna obesa, guinness, guinness dei primati, pazzie, follie, notizie pazzesuzanne eman, ciccia, obesità, donna obesa, guinness, guinness dei primati, pazzie, follie, notizie pazze

Cos'è secondo voi??


Dopo il misterioso volto dell'Onnipotente comparso a North Bruinswick, in Canada, una nuova sconvolgente immagine sta facendo il giro della Rete.
Questa volta, lo strano fenomeno ha avuto luogo sull'inaccessibile cratere vulcanicoCirque of Mafate nell'Isola di Réunion, Oceano Indiano.
Autore del fortunato scatto, il fotografo Luc Perrot, incantato dall'apparizione avvenuta a 2000 piedi d'altitudine.
L'immagine, che ritrae un uomo con i capelli lunghi e le braccia allargate, come per avvolgere il mondo, si è palesata tra le nuvole con una rapidità sorprendente per poi permanere per diversi minuti... Certamente, il fenomeno potrebbe avere origini metereologiche, più che spirituali, anche se il dibattito, di fronte a eventi di bellezza tanto rara, non può che restare aperto.
gesu tra le nuvole.jpg


Nicolas Cage è un vampiro immortale! E spunta la foto prova datata 1870...


L'attore hollywoodiano Nicolas Cage, noto al pubblico per essere, diciamo, eccentrico al punto giusto, sarebbe al centro in queste ore di una leggenda metropolitana davvero affascinante.
Un antiquario americano di nome Jack Mord, infatti, ha messo in vendita per l'esorbitante cifra di 1 milione di dollari una foto datata 1870 che, secondo lui, ritrarrebbe lo stesso Cage e proverebbe quindi la sua immortalità.
Certo, azzardare che Nicolas Cage sia un vampiro non è cosa da poco, ma, al di là dell'incredibile somiglianza documentata dalla foto prova, la vox populi sarebbe alimentata anche dalle sue abitudini piuttosto bizzarre.
Tra la sua collezione privata, ci sarebbero infatti due cobra (che ha di recente consegnato a uno zoo dopo le numerose proteste dei vicini), alcuni pipistrelli morti, un pezzo del pianeta Marte, una piovra e alcuni crani umani. E, come se non bastasse, di recente si è persino fatto costruire una piramide presso il cimitero di New Orleans. Che il signor Mord abbia ragione?

arton29282-ca30b.jpg1.jpg

Condividi su Facebook!

Il gatto con 2 bocche, 2 nasi e 3 occhi entra nel Guinness!


"Frank and Louie" è un micetto davvero unico al mondo. La sua peculiarità? Per prima cosa, essere sopravvissuto e aver traguardato la soglia dei 12 anninonostante, appena nato, i veterinari gli avessero dato appena 3 ore di vita!
Ma, soprattutto, la sua caratteristica più grande, che lo rende così speciale, è che Frank and Louie ha ben 2 bocche, 2 nasi e 3 occhi, di cui soltanto due funzionanti.
Il suo proprietario, Marty Stevens, lo ha salvato da morte certa dato che il suo precedente padrone avrebbe voluto ucciderlo quando l'animale aveva solo 1 giorno e, ancora, a 12 anni di distanza, ringrazia il cielo di aver fatto la scelta coraggiosa di amarlo e di dargli la possibilità di condurre una vita normale.

frank and louie,gatto,notizie assurde,notizie pazze,notizie curiose,assurdo,curiosità,gatti,guinness,record
Two-faced-cat-007.jpg

Condividi su Facebook!



Donna fotografa il volto di uno spirito nell'acqua del porto di Pearl Harbor


Susan De Vanny, una turista australiana in visita al porto di Pearl Harbor con la sua famiglia, ha assistito a un fenomeno inspiegabile di cui, senz'altro, avrà per sempre memoria.
La spettrale fotografia riportata qui di seguito ha catturato su pellicola il volto di un uomo. Un uomo atterrito dalla paura che sembra gridare.
foto spirito.jpgE, in effetti, il fenomeno paranormale ha fondamento se si pensa che nel porto di Pearl Harbor perirono1.177 marinaidurante l'attacco del 1941 - e molti di quei corpi non furono mai ritrovati.
Interrogata dalle telecamere della CNN la signora De Vanny ha dichiarato che la foto potrebbe essere unmessaggio dall'aldilà"Sembra il volto di un uomo molto triste e giovane. Potrebbe ritrarre il volto di un marinaio morto 70 anni fa."

Piovra gigante attacca uno squalo... E il video è già una hit!


Da qualche tempo i biologi non si spiegavano cosa provocasse la morte di numerosi esemplari di squalo grigio contenuti in una vasca dell'acquario di Seattle che riproduce la vita nella barriera corallina.
Poi, grazie a una telecamera, sono riusciti a identificare il misterioso killer.... unapiovra gigante trasferita nella vasca degli squali appena una settimana prima.Guardate il video



Scoperta una nuova specie di insetto.. per caso!!!

Un utente pubblica la foto sul social network, un entomologo riconosce la specie come mai descritta prima: la storia di una scoperta scientifica decisamente

La foto che ha permesso il ritrovamento di una nuova specie di crisopide. Photo credit: Hock Ping Guek/Flickr
Diventare famosi perché qualcuno è rimasto colpito da una delle proprie foto è il sogno di ogni aspirante celebrità. Forse però non era esattamente quello di questo insetto, divenuto improvvisamente celebre a causa di un suo scatto "rubato" e pubblicato su uno dei più popolari social network per gli appassionati di fotografia. Dall'assoluto anonimato l'esemplare della famiglia dei Crisopidi (ord. Neurotteri) è passato alla fama mondiale


Una vera new entry

Il pattern di macchie blu e linee nere presenti sulle ali dell'animale hanno convinto Winterton che la specie non fosse ancora stata descritta da nessuno in letteratura. L'entomologo ha avvertito il fotografo della potenziale importanza della scoperta, ma ormai l'esemplare era stato lasciato libero. Per catturarne e descriverne un altro ci è voluto un anno, ma alla fine all'animale è stato dato anche un nome scientifico: Semachrysa jade, in onore della figlia di Winterton, Jade.
Steve Brooks, un entomologo del Natural History Museum di Londra, ha confermato l'autenticità della scoperta. I tre protagonisti della vicenda hanno poi avviato una collaborazione a distanza che ha portato alla stesura di un articolo, pubblicato su ZooKeys.

Pro e contro della scienza distribuita

Senza il processo di condivisione di materiale fotografico sui social network la scoperta non sarebbe stata possibile. Se è vero che la crescente possibilità di diffondere informazioni - tramite i social ma anche su blog e forum - può portare alla diffusione precoce di annunci scientifici infondati, e alla loro puntuale smentita (vedi gli esempi più clamorosi), in questo caso l'abitudine di postare qualunque scatto passi per la nostra fotocamera ha portato a un risultato importante e insperato.

A cosa serve la noia?

La noia serve a liberare la mente, stimolando attenzione e creatività. Superato il disagio iniziale, i momenti di noia ci spingono a prendere in considerazione tutto ciò che abbiamo a portata di mano, per poi scegliere a cosa dedicarci. Come spiega Peter Toohey nel suo libro Boredom: A Lively History, nei periodi in cui crediamo di essere annoiati il nostro cervello rielabora i pensieri inconsci per poi portarli all’attenzione della coscienza. E il frutto di queste intuizioni è spesso qualcosa di assolutamente originale. Solitudine. Il “diritto alla noia” è un problema sociale, economico, filosofico. Spesso i momenti di ozio si presentano quando siamo da soli: apprezzarli significa gestire anche la solitudine. Abilità che tutti stiamo perdendo e che non coltiviamo nei bambini e nei ragazzi, avvezzi come sono a riempire tutti i vuoti con tv o computer. Che fare? Ognuno di noi dovrebbe ricavarsi un’ora al giorno per non fare nulla e rigenerare la mente. Ci si arriva gradualmente, cominciando con pochi minuti. Fino a imparare a guardare meno l’orologio e rifiutarsi di rispondere in tempo reale agli stimoli esterni. E le buone abitudini si possono anche apprendere: motivo per cui Duccio Demetrio e Nicoletta Polla-Mattiot hanno realizzato l’Accademia del silenzio, con laboratori di silenzio e di ritmi lenti. E in Rete compaiono i primi blog, come quello dell’inglese James Ward, dedicati ai passatempi noiosi.

CONTRO LA ZANZARA UN FILO DI RAME


Gli ioni attivi che si liberano a contatto con l’acqua  impediscono alle uova di schiudersi

È UNO dei tormentoni dell’estate. La zanzara tigre sta per conquistare palmo a palmo le strade della nostra città.
Come ogni anno, l’amministrazione comunale ha predisposto un piano di prevenzione che si basa anche su interventi larvicidi.
Ma gli esperti assicurano che ormai l’insetto si è insediato alle nostre latitudini e la speranza di debellarlo una volta per tutte è soltanto un miraggio.
Certo, si possono limitare i danni. Il Cnr ha diffuso un vero e proprio vademecum contro l’insetto che deve essere seguito alla lettera per tentare di combattere ronzii e punture. Il primo segreto è quello di eliminare i sottovasi dai balconi.
Se proprio non è possibile, allora è indispensabile ricorrere ad un rimedio innovativo: il rame.
Si tratta di un piccolo filo metallico da inserire all’interno dei sottovasi. Il metallo deve essere deposto a forma di ciambella nel recipiente e garantisce una buona azione repressiva e di contrasto contro le larve d’insetto.
Ad impedire alle uova di schiudersi sarebbero gli ioni attivi che si liberano a contatto con l’acqua.
Accanto al filo di rame, è possibile intervenire anche attraverso veri e propri prodotti «killer».
L’importante è agire per tempo, senza aspettare che l’insetto diventi adulto. In quel caso, infatti, sarebbero necessari gli insetticidi ma i ricercatori mettono in guardia e stanno mettendo a punto ricette «ecologiche», affinché l’uso di prodotti chimici, se non eliminato del tutto, sia ridotto il più possibile. Via libera, allora, alle alternative biologiche.
Tra queste spiccano alcune novità interessanti come i pesciolini ghiotti di larve di zanzare e alcuni batteri.
Nelle vasche della sede di campagna del Cnr, sono allo studio le potenzialità della Gambusia, un pesciolino che si nutre dei piccoli di zanzara e che prima o poi potrebbe ritrovarsi a sguazzare nelle fontane della nostra città.
Non sempre, però, si può scegliere questa strada, pena compromettere l’ecosistema.
È il caso delle Valli di Comacchio dove i ricercatori hanno preferito utilizzare un batterio. La sua particolarità è che risulta tossico per la zanzara tigre ma non per altre forme di vita.

Come coltivare aria fresca nel nostro appartamento


Tre comuni piante da vaso possono riossigenare l'aria di casa, depurandola da anidride carbonica e altre sostanze nocive. Provare per credere!

L'aria che respiriamo tra le mura domestiche può arrivare ad essere tre volte più nociva di quella che inaliamo per strada: lo sostiene uno studio dell'Università di Sheffield (Gran Bretagna). Complice l'uso di forni, cucina a gas, deodoranti e detersivi, i livelli di monossido di carbonio e altri gas dannosi per la salute registrati in un appartamento del centro città possono essere tre volte superiore ai limiti concessi dai governi per l'ambiente esterno (lo studio è stato condotto a Sheffield ma potrebbe valere anche per altre città).

Ma una soluzione per riossigenare l'aria delle nostre case c'è: armatevi di pollice verde e circondatevi di piante. In particolare, tre comuni piante d'appartamento sono specializzate nel convertire CO2 in ossigeno e rimuovere dall'aria sostanze chimiche nocive, come la formaldeide. Quante piante, e soprattutto quali, servono per riscontrare miglioramenti?
 risultati non si sono fatti attendere: meno mal di testa e arrossamenti agli occhi, una migliore ossigenazione del sangue, maggiore rendimento sul lavoro e meno inquinamento
Le tre piante sono la palma Areca, la Sansevieria e l'Epipremnum. I nomi botanici li avete davanti. La palma Areca è una pianta che toglie CO2 e la converte in ossigeno. Servono 4 piante ad altezza spalla, a testa, e per la cura della pianta, bisogna pulire le foglie ogni giorno a Delhi e forse ogni settimana in città con aria più pulita. Abbiamo dovuto usare concime di vermi, sterile, oppure colture idroponiche, e le abbiamo portate all'aperto ogni tre o quattro mesi. La seconda pianta è la Sansevieria, anche essa comune, e la definiamo una pianta per la camera da letto poiché converte CO2 in ossigeno di notte. E servono da 6 a 8 piante ad altezza bacino, a testa. La terza pianta è l'Epipremnum, che - ancora - è una pianta molto comune; cresce preferibilmente in colture idroponiche. Questa pianta rimuove la formaldeide e altre sostanze chimiche volatili.

Con queste tre piante, si può coltivare tutta l'aria pura che serve. In effetti, potreste essere in una bottiglia sigillata e non morireste e non vi servirebbe aria pulita. Abbiamo provato queste piante nel nostro palazzo a Delhi, che è un palazzo di 4600 metri quadri, che ha 20 anni. E ha circa 1200 di queste piante per 300 occupanti. I nostri studi hanno mostrato che c'è un 42% di probabilità che l'ossigeno nel sangue di chi soggiorna in questo edificio per 10 ore cresca dell'uno per cento. Il governo indiano ha scoperto -- o pubblicato uno studio a riguardo -- che si tratta del palazzo più salubre di Nuova Delhi. E lo studio ha mostrato che, rispetto ad altri edifici, l'incidenza delle irritazioni agli occhi è ridotta del 52%, quella delle irritazioni al sistema respiratorio del 34%, quella della cefalea del 24%, quella di insufficienza polmonare del 12% e di asma del 9%. Lo studio è stato pubblicato l'8 Settembre 2008 ed è disponibile sul sito del governo indiano.

La nostra esperienza indica un incredibile aumento della produttività delle persone: oltre il 20%, grazie a queste piante. Inoltre, si riducono le necessità energetiche degli edifici di un notevole 15%, poiché serve meno ricambio d'aria. Ora stiamo facendo lo stesso in un edificio da 160 mila metri quadri, che conterrà 60.000 piante.

Perché è importante? E' importante anche per l'ambiente, poiché si stima che la richiesta di energia nel mondo crescerà del 30% nei prossimi 10 anni. Il 40% dell'energia al mondo è consumata da edifici, al momento, e il 60% della popolazione mondiale vivrà in edifici all'interno di città con più di 1 milione di abitanti entro i prossimi 15 anni. Ed aumenta anche il desiderio di vivere e lavorare in luoghi con aria condizionata. "Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo", ha detto il Mahatma Gandhi.

Due soli per due pianeti


Kepler-47 è il primo sistema planetario mai scoperto in orbita attorno a una stella binaria. Uno dei due pianeti, con un periodo di rivoluzione di 303 giorni, è il pianeta extrasolare con il più lungo intervallo di transito conosciuto. Ed è in fascia abitabile.

http://www.youtube.com/watch?v=vyL9oWpPhmc&feature=player_embedded


Il telescopio spaziale Kepler ha scoperto il primo sistema planetario intorno a due soli o – come lo chiamano gli astronomi – il primo sistema circumbinario.

Il sistema planetario con due soli, battezzato Kepler-47, dista circa 4900 anni luce dalla Terra. Come tutti i pianeti e i sistemi extrasolari scoperti da Kepler, si trova in direzione della costellazione del Cigno, perché quella è la porzione di cielo battuta dalla sonda NASA. E l’essere circumbinario non è il suo unico primato. Ma vediamo anzitutto com’è fatto.

Al centro c’è la coppia di stelle, in rapida rotazione – sette giorni e mezzo – l’una attorno all’altra. La maggiore delle due è grande quanto il nostro Sole, mentre la compagna è circa tre volte più piccola e 175 volte più debole.


La scoperta di Kepler-47 prova che più pianeti si posso formare ed esistere nell’orbita di due stelle.

Il pianeta più vicino, Kepler-47b, è anche il più piccolo: ha un diametro pari a tre volte quello della Terra.
Il pianeta più esterno, Kepler 47 C, è un gigante gassoso, grande 4 volte la Terra. Gli astrofisici credono che potrebbe avere un’atmosfera con piccole nuvole d’acqua. Compie un’orbita completa delle due stelle in 303 giorni.

Ma c’è di più: la sua orbita lo colloca nella cosiddetta “fascia di abitabilità”, vale a dire quella zona nella quale il mix fra distanza dalla stella madre e luminosità di quest’ultima è tale da essere compatibile, almeno potenzialmente, con la presenza di acqua allo stato liquido sulla superficie del pianeta. E dunque con la vita. Peccato, osservano i ricercatori, che Kepler-47c sia quasi sicuramente un gigante gassoso: e dunque niente vita.

Kepler-47-c è il primo pianeta cirumbianrio conosciuto a trovarsi nella zona abitabile delle sue stelle e dimostra la diversità dei sistemi planetari della nostra galassia.

Questa scoperta rappresenta un importante passo avanti di Kepler nella ricerca di pianeti della dimensione della terra e orbitanti nella zona abitabile delle rispettive stelle.

Mangia 1360 kg di rocce in vent'anni. ''Mi piace il sapore di terra''



ROMA - Ha rosicchiato 1360 kg di rocce negli ultimi vent'anni. Teresa Widener, 45enne della Virginia, ha confessato in un'intervista di essere affetta da picacismo, un disturbo del comportamento che porta a mangiare sostanze non esclusivamente nutritive. La donna ha anche aggiunto di aver placato la suafame nell'ultimo anno, da quando si è sposata. «Jim mi rende così felice che ho cominciato a mangiarne meno – ha detto Mrs Widener -. Ma tutti hanno giornate nere e quando mi capita, solo il mangiare rocce riesce a farmi sentire meglio».
La "signora mangia pietre" ha anche spiegato in base a quale criterio sceglie i suoi snack: «Prendo quelle che dall'aspetto mi attirano di piu. Mi piace il loro sapore di terra, a volte le succhio con gusto, mi piace il loro sapore di fango».

L'incredibile incontro di due mari che non si mescolano -Foto-


Grenen ("il ramo" in danese) è una penisola sabbiosa a nord della cittadina di Skagen, costituisce l'estremità settentrionale della Danimarca. È formata da una lingua di sabbia che si estende verso nord-est nel punto in cui i due mari Skagerrak e Kattegat si uniscono.

La Danimarca è infatti la sede di un fenomeno naturale raro: le onde del Mar Kattegat (Mar Baltico) e lo Skagerrat (Mare del Nord) si incontrano, provenendo da opposte direzioni, senza potersi mescolare a causa della loro diversa densità. La foto qui sotto testimonia questo spettacolare effetto naturale.



L'incredibile storia di Gabriel, asso del calcio nato senza piedi

Gabriel è un ragazzino di 11 anni, affetto da una malformazione, è nato senza piedi. Ma Gabriel, indossando delle semplici protesi, si è rivelato un vero talento del calcio. Tanta capacità da catturare l’attenzione del settore giovanile del Barcellona; Gabriel è stato così invitato al campo estivo del Barça tenutosi a Rio de Janeiro, dove ha avuto modo di allenarsi con altri ragazzi della sua stessa età. Il dr. Maurice Smith, un membro del club sportivo del Dipartimento di Scienze, ha dichiarato: ‘Gabriel ha superato tutte le prove classiche che facciamo fare a un normale bambino, anche se non aveva entrambi i piedi, ha un coordinamento formidabile. Egli si è distinto tra i bambini della stessa età!
Calcio, ingaggiato a 18mesi per un video su YouTube

Lo sapevi che...

1) Non è possibile baciarsi i gomiti 
2) Originalmente, la Coca Cola era verde 
3) Una mucca può salire le scale, ma non può scenderle 
4) Nel 1987 l'American Airlines risparmiò 40.000 dollari semplicemente togliendo un'oliva a ciascuna delle insalate che serviva in prima classe.
5) La percentuale di territorio selvaggio in Africa è pari al 28%, nel Nord America è del 38% 
6) Ogni re delle carte da gioco rappresenta un grande della storia: re di picche: Davide;- re di fiori: Alessandro Magno; re di cuori: Carlo Magno; re di quadri: Giulio Cesare 
7) Moltiplicando 111.111.111 x 111.111.111 si ottiene 12.345.678.987.654.321 
8) Se in una statua equestre il cavallo ha due zampe alzate, significa che il cavaliere morí in combattimento. Se il cavallo ha una delle zampe anteriori alzata, il cavaliere morí per le ferite riportate in battaglia. Se le quattro zampe dell'animale sono appoggiate, il cavaliere morí per cause naturali. 
9) E' impossibile starnutire con gli occhi aperti 
10) Gli elefanti sono gli unici animali che non possono saltare 
11) Thomas Alva Edison aveva paura del buio (sarà per questo che inventò la lampadina?) 
12) Cervantes e Shakespeare, considerati i maggiori esponenti della letteratura spagnola e inglese rispettivamente, morirono nello stesso giorno, il 23 aprile 1616. 
13) la Cina sarà presto lo stato in cui si parlerà più inglese al mondo?
14) 1 su 8 coppie sposate lo scorso anno si sono conosciute su internet?
15)il numero degli sms spediti ogni giorno supera quello della popolazione del pianeta

e...

-Ciascun Re delle carte da gioco rappresenta un grande Re della storia: 
*Picche: Davide
*Cuori: Carlo Magno
*Fiori: Alessandro il Grande
*Denari: Giulio Cesare 

Lo sapevi che...

per tre anni il primato del rutto più lungo è stato detenuto da un detenuto del carcere di S. Vittore?

ascoltando al contrario la canzone "Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte", ad un certo punto potete udire la frase "negli spazi vuoti"?

negli Stati Uniti il maggior numeri di incidenti stradali è dovuto al rovesciamento del bicchiere del caffè lungo da parte del conducente?

mediamente, se vi cade una persiana di legno perchè fradicia, non effettua più di tre rimbalzi al suolo prima di sfasciarsi?

all’89% dei giapponesi non piacciono le mandorle nonostante abbiano gli occhi a mandorla?

lo sapevi che...?

Normalmente, ogni persona ride 15 volte al giorno. 
La Coca-Cola, originariamente, era verde. 
La prima coppia mostrata a letto insieme in TV fu Fred e Wilma Flintstone.
Negli Stati Uniti ogni giorno vengono stampati più soldi per il gioco del Monopoli che per la Tesoreria.
L'altezza della più grande piramide di Egitto è circa un miliardesimo della distanza che separa la terra dal sole.
La parola "cimitero" deriva dal greco "koimetirion" che significa "luogo per dormire".
Nei conventi, durante la lettura delle Sacre Scritture, quando ci si referiva a San Giuseppe si diceva "Pater Putatibus", abbreviato in P.P.. Ecco perché il più comune minutivo di Giuseppe è Peppe o Peppino.
Durante la guerra di secessione, quando le truppe tornavano agli accampamenti dopo una battaglia, veniva scritto su una lavagna il numero dei soldati caduti; se non c'erano state perdite, si scriveva "0 killed", da cui l'espressione OK nel senso di "tutto bene". 
Lo Stato con la più alta percentuale di persone che vanno al lavoro a piedi è l'Alaska.
In Africa la percentuale di persone che vivono in solitudine è il 28%. In Nord America è il 38%.
Le persone intelligenti hanno più zinco e rame nei capelli.
I genitori più giovani di tutti i tempi, età 8 e 9 anni, vissero in Cina nel 1910.
Il Papa più giovane di tutti i tempi aveva solo 11 anni.
Il primo libro scritto con la macchina da scrivere fu "Tom Sawyer". 
Ciascun Re delle carte da gioco rappresenta un grande Re della storia:
- Picche: Davide
- Cuori: Carlo Magno
- Fiori: Alessandro il Grande
- Denari: Giulio Cesare 
111.111.111 x 111.111.111 = 12.345.678.987.654.321
Le potenze di 10 sono le più facili ... e hanno nomi noti (ma certi... non molto noti):
101 = dieci; 102 = cento; 103 = mille; 106 = milione; 10= miliardo; 1012 = trilione;
1015 = quadrilione; 1033 = decilione; 10100 = googol.
Se una statua rappresenta una persona su un cavallo che ha entrambe le zampe anteriori sollevate, significa che la persona in questione è morta in guerra. Se il cavallo ha solo una zampa anteriore sollevata, la persona è morta a seguito di una ferita riportata in guerra. Se il cavallo ha tutte le quattro zampe a terra, la persona è morta per cause naturali.
I giubbotti antiproiettili, le uscite antincendio, i tergicristallo e le stampanti laser hanno una cosa in comune: sono stati tutti inventati da donne.
E' impossibile starnutire con gli occhi aperti (... ci state provando?!) 
L'unico alimento che non si deteriora è il miele. 
Il "Quac, Quac" delle oche non dà eco (non si sa perché). 
Lo scarafaggio può vivere nove giorni anche se privato della testa, dopodiché ...muore di fame. 
Un coccodrillo non può tirare fuori la lingua. 
Il cuore di un gamberetto è nella testa. 
La formica può sollevare pesi pari a 50 volte quello del suo corpo, e spingere oggetti 30 volte più pesanti di lei e cade sempre sul fianco destro quando è inebriata. 
Una pulce può saltare una distanza pari a 350 volte la lunghezza del suo corpo. 
L'accendino è stato inventato prima dei fiammiferi. 
Come le impronte digitali, l'impronta della lingua è diversa per ogni uomo. 
Nel Vangelo di San Matteo si legge "E' più facile che un cammello passi dalla cruna di un ago, che un ricco entri nel regno dei Cieli". In realtà San Gerolamo, che tradusse dal greco al latino il testo, interpretò la parola "kamelos" come "cammello", mentre l'esatto significato è "grossa fune utilizzata per l'attracco delle navi". Il senso della frase resta sostanzialmente lo stesso, ma acquista molta più coerenza. A parte ciò, si spiega perché gli scaricatori del porto di Genova si chiamano "CAMALLI". 
Per legge, le strade interstatali degli Stati Uniti hanno almeno un miglio rettilineo ogni 5. Questi rettilinei possono essere utili come piste di atterraggio in casi di emergenza o in guerra. 
Il nome "Jeep" deriva dall'abbreviazione, in uso nell'esercito americano, dell'espressione "General Purpose", ovvero "GP". 
Circa 4.000 anni fa, in Babilonia, c'era l'usanza per cui, per un intero mese dopo il matrimonio, il padre della sposa forniva al genero tutto l'idromele che egli riusciva a bere. Essendo l'idromele una bevanda ricavata dal miele ed essendo a quei tempi il calendario basato sulle fasi lunari, quel periodo fu denominato mese di miele o "luna di miele".
Nell'antica Inghilterra non si poteva fare sesso senza l'autorizzazione del Re (erano esclusi i membri - notare il termine molto opportuno - della casa reale). Quando si desiderava avere un bambino si doveva chiedere il consenso del Re che consegnava agli interessati un cartellone da affiggere alla porta di casa durante la pratica del sesso. Sul cartellone era scritto: "F.U.C.K." (Fornication Under Consent of the King). 
In Scozia, quando inventarono un nuovo gioco solo per uomini, lo chiamarono "Gentlemen Only Ladies Forbidden" da cui, più semplicemente, G.O.L.F. 
Talete (640-546 a.C.), noto come uno dei sette saggi dell'antica Grecia, era chiamato "il padre del ragionamento deduttivo".Introdusse in Grecia lo studio della Geometria. Fu matematico, filosofo e astronomo. Predisse esattamente l'eclisse solare del 585 s.C. e stupì gli egiziani calcolando l'altezza della Grande Piramide basandosi sulle ombre e sui triangoli simili.
..........................................

Trova le Nove persone Nascoste



  • Se ne trovi 6, hai una qualità di osservazione normale
  • Se ne trovi 7, hai una qualità di osservazione superiore alla media
  • Se ne trovi 8, sei un vero osservatore! Congratulazioni!
  • Se ne trovi 9, sei un perfetto osservatore, molto intuitivo e creativo. Potresti essere benissimo un rivale di Sherlock Holmes!

Cane si salva la vita telefonando alla polizia


George, un Basset Hound di due anni, è riuscito a salvarsi dal soffocamento telefonando alla polizia.
Il cane era da solo in casa, nel West Yorkshire, Inghilterra, e stava giocando con le varie suppellettili, quando giocando con il telefono lo ha fatto cadere, ed è rimasto incastrato nel filo della cornetta (sì, i telefoni fissi esistono ancora). I suoi tentativi di liberarsi non hanno fatto che peggiorare la situazione, stringendogli ancora di più il filo intorno alla gola.
E’ a questo punto che l’animale è riuscito a chiamare il numero di emergenza: alcuni sostengono grazie alla sua intelligenza, molto più probabilmente il numero è stato fatto dall’animale che si dimenava, per una fortunata coincidenza “indovinando” il numero giusto (che in Inghilterra è comunque un semplice 999).
Dog-on-a-cell-phone_thumb[1]
L’operatore del servizio di emergenza ha sentito dei rantolii all’altro capo del filo, e ha fatto intervenire una pattuglia, ritenendo che ci fosse qualcuno che stava male.
Quando gli agenti sono arrivati, dopo essere riusciti ad entrare grazie ad un vicino che aveva le chiavi di casa, hanno trovato l’animale che stava per soffocare in salotto. È stato necessario tagliare il filo del telefono per liberare l’animale.

Ferrari distrutta… da un porcospino


Cosa succede se un porcospino taglia la strada ad una Ferrari? Di solito, ci si aspetterebbe che l’animale finisca con il fare una brutta fine.
Il 53enne Joerg Daecher stava tornando a casa dal lavoro quando un porcospino gli ha attraversato la strada. Pur di evitare l’animale, l’uomo ha sterzato di colpo, ma così facendo è finito su un tratto di strada coperto da foglie bagnate ed ha perso il controllo della vettura. La Ferrari ha così colpito violentemente il guard rail.
ferrari
Secondo una prima stima, il valore dei danni subiti ammonta ad almeno 35.000 euro. L’auto però è l’unica vittima dell’incidente: sia guidatore che porcospino non hanno avuto nessun danno.

In Inghilterra il centro fitness per cani e gatti


Il problema dell’obesità negli animali è crescente. E se c’è chi ha progettato un montascale per i cani sovrappeso che non riescono a fare le scale da soli, non stupisce che nascano i centri fitness per i nostri amici a quattro zampe.
gatto-grasso
In Inghilterra è nato anche una sorta di “concorso di dimagrimento”, in cui sono stati selezionati 18 animali domestici (11 cani, 5 gatti e anche 2 conigli) per partecipare ad un trattamento sperimentale sotto la supervisione di veterinari, che prevede dieta e esercizi fisici studiati su misura: un vero e proprio centro fitness sperimentale per gli animali.
“Il peso in eccesso pone una ampia serie di rischi per la salute dell’animale. Ma la buona notizia è che non è mai troppo tardi per passare ad uno stile di vita più sano”, spiega un veterinario che partecipa all’iniziativa

Una (vera) foresta di LEGO


Tra le varie iniziative per festeggiare i 50 anni di attività in Australia, LEGO ha creato una foresta-giocattolo a grandezza reale in un deserto del nuovissimo continente.
lego3_thumb[1]
I caratteristici alberi e fiorellini di plastica sono stati realizzati a dimensione reale (66 volte il normale giocattolo) e posizionati in un deserto nel Nuovo Galles del Sud.
La curiosa installazione può essere visitata, a patto di essere disposti ad una lunga camminata, oppure ammirata da una montagna sovrastante la valle.
lego2_thumb[2]
logo1_thumb[1]

10 scoperte scientifiche… sui primi appuntamenti


Dato che la raccolta delle 10 scoperte più strane del 2011 sul sesso ha avuto un certo successo, ecco qui un nuovo elenco, questa volta un po’ più romantico. Si parla infatti di ricerche e studi che riguardano gli appuntamenti e la conquista amorosa.
cuore-ricerca
  1. Gli uomini preferiscono le donne che sono state “scaricate”. Una ricerca dell’Università del Michigan mostra come gli uomini preferiscano le donne che “sono state scaricate” rispetto a quelle che hanno lasciato il partner precedente. La spiegazione ipotizzata è che in questo modo l’uomo ritiene di avere un maggiore controllo della relazione.
    Anche le donne seguirebbero lo stesso schema con un inconscia ricerca del maschio dominante, preferendo uomini che hanno deciso di lasciare la precedente fidanzata a quelli che sono stati mollati.
  2. Evidenziare i propri difetti rende più attraenti negli incontri online. Una ricerca di un importante sito di dating online, che ha analizzato statisticamente i messaggi e i “voti” alle foto evidenzia come, specie se uno/una non è un Adone o una Venere, la cosa migliore è mettere in evidenza i propri difetti, anche fisici. Questo perché è possibile che qualcuno li trovi invece attraenti. Il risultato finale è in media molto migliore che essere semplicemente un soggetto “nella media”.
  3. Si può riconoscere il tradimento dalla voce. Uno studio che ha coinvolto 130 soggetti ha analizzato le tonalità di voce che sarebbero associate maggiormente al tradimento. Nel caso degli uomini, si tratta delle voci con tonalità più bassa, mentre nel caso delle donne al contrario delle voci con tonalità più alta. Lo studio però ha esaminato le aspettative sulla promiscuità, e non è confermato che a queste si colleghino automaticamente i tradimenti effettivi.
  4. I migliori rubacuori online sono fan di Adele. Un sito di dating online ha analizzato i gusti musicali dei suoi iscritti, per vedere se ci fossero delle caratteristiche comuni tra i soggetti che avevano successo maggiore. Ne è emerso che gli utenti di maggior successo erano fan della cantautrice britannica Adele. Seguono, specie per i maschi, i fan di Arcade Fire, Kings of Leon e Arctic Monkeys.
  5. I criceti sono l’animale domestico migliore per i primi appuntamenti. Il sito Craiglist ha chiesto ad un campione di uomini e donne single quale animale li rendesse meno propensi ad accettare un appuntamento con qualcuno. Cani e gatti possono infatti scoraggiare più di qualche potenziale pretendente. L’animale che alla fine è risultato il meno “dannoso” è il criceto.
  6. Più una società beve, più pratica la monogamia. Uno studio ha evidenziato una correlazione tra il consumo di alcolici e la monogamia, analizzando diversi periodi storici e confrontando diverse culture. Infatti, storicamente le culture dove si praticava la monogamia avevano un consumo di alcolici molto basso, fino ad arrivare ai casi limite di modelli culturali in cui l’uomo può “comprare” quante mogli vuole, dove di solito si riscontra anche un divieto al consumo di alcolici.
  7. Gli uomini ci mettono più tempo a prepararsi delle donne. Quando si tratta di prepararsi per un appuntamento, gli uomini ci metterebbero più delle donne a prepararsi: 81 minuti contro 75. Il tempo maggiore sarebbe impiegato nella doccia, ben 23 minuti.
  8. Due cuori che battono all’unisono indicano buone probabilità di una relazione duratura. Non si tratta solamente di una romantico modo di dire, ma di una realtà biologica, almeno secondo il professor Ramesh Rao della University of California. Una sincronia nel battito cardiaco predisporrebbe a una maggiore sintonia. Rao ipotizza anche che i campi magnetici generati dal battito cardiaco possano influenzarsi l’un l’altro.
  9. Mai diventare amici degli amici del partner. Uno studio pubblicato sull’American Journal of Sociology ha trovato una correlazione significativa tra disfunzione erettile nell’uomo e il grado di amicizia che la partner aveva con gli amici di lui. La causa (psicologica) sarebbe legata al fatto che la donna in questo modo invade l’area di autonomia e privacy dell’uomo. Lo studio è stato condotto su 3.000 uomini tra 57 e 85 anni, e c’è chi ipotizza possano esserci delle differenze culturali per le generazioni più giovani.
  10. Le donne ricordano meglio le cose che sono dette loro con una tonalità di voce bassa. Uno studio dell’Università di Aberdeen ha evidenziato come le donne ricordino molto meglio le cose che vengono descritte loro da una voce maschile di tonalità bassa, rispetto ad una più acuta.

Le 3:44 è l’ora a cui ci si sveglia più di frequente di notte


La prossima volta che vi capita di svegliarvi nel cuore della notte, date un’occhiata all’orologio. È probabile che siano le 3:44. Le 3:44 sarebbe l’ora a cui ci sveglia più di frequente, secondo quanto emerge da una ricerca sul sonno commissionata dalla casa farmaceutica A. Vogel.
3-44_thumb
I ricercatori però non si sbilanciano sul perché quest’ora abbia l’effetto di favorire l’interrompersi del sonno, anche considerato che le cause che portano a svegliarsi di notte (cosa che in media capiterebbe due volte per notte, agli adulti) sarebbero molto varie: non solo preoccupazioni per la vita amorosa o lavorativa, ma anche per fattori molto tangibili come rubinetti che perdono, vicini rumorosi, partner che russa (o che scalcia), o animali domestici che non vogliono dormire.
“E’ sorprendente come dormano male molte persone”, ha commentato uno degli autori della ricerca. Che aggiunge: “Uno dei problemi è che molta gente corre tutto il giorno, e poi semplicemente arriva alla sera e ‘collassa nel letto’. Manca un periodo di riposo prima di andare a dormire, che consenta una diminuzione dell’adrenalina nel corpo”.

Il 42% degli iPhone sono usati con schermi rotti


L’iPhone sarà un oggetto bello e di moda, ma la sua bellezza sembrerebbe durare poco. Il 42% degli iPhone infatti sarebbe utilizzato nonostante abbia subito danni allo schermo. Almeno, questo è quel che succede nel Regno Unito – che sembrano avere un rapporto difficile con i telefoni dato che 855.000 cellulari vanno persi ogni anno nei water inglesi.
iphone-rotto_thumb[1]
La ragione del fatto che gli iPhone vengono usati nonostante danni allo schermo sta sicuramente nel costo del telefono, e talvolta nei contratti che diluiscono il pagamento in più anni. Una parte dei proprietari però rinuncia alla riparazione nonostante potrebbe richiedere un intervento gratuito o a costo ridotto grazie a polizze assicurative incluse nel contratto telefonico, per non separarsi dal telefono.
La maggior parte degli incidenti capitano ai neo-possessori di iPhone, con la maggior parte degli incidenti che accadono quando il telefono ha meno di tre mesi.