Translate

giovedì 20 settembre 2012

Ragazza invecchia di 50 anni in pochi giorni


Una giovane ragazza vietnamita è rimasta vittima di una strana malattia che la fa fatta invecchiare di 50 anni in pochi giorni. Nguyen Thi Phuong, oggi 26enne, dimostra almeno 50 anni i più, con la pelle che si è rammollita e raggrinzita, riempiendosi di rughe, e le cartilagini ingrossate.
nguyen-thi-phuong_thumb1
I medici brancolano nel buio, senza riuscire ad individuare con certezza le cause di questo “invecchiamento precoce”. L’ipotesi più accreditata è che l’effetto sia la combinazione di un’allergia al pesce e di un tentativo di cura effettuato con la “medicina tradizionale”, che però ha aggravato la situazione.
Il marito della donna, intervistato dai giornalisti, non ha voluto fornire molti dettagli: “Ho sposato Phuong quando era una ragazza bellissima, e comunque le sono rimasto

Visita la mia pagina Facebook!!!

http://www.facebook.com/BlogENonSolo?ref=hl

Il Big Ben sta diventando la torre pendente di Londra


Anche Londra potrebbe avere la sua “torre pendente”: la torre dell’orologio del Palazzo di Westminster (nota ai più con il nome della campana al suo interno, “Big Ben”).
L’inclinazione della torre deriverebbe da un indebolimento delle fondamenta, forse dovuto anche ai molti lavori fatti nel corso degli anni (dalle fognature dell’ottocento al parcheggio sotterraneo per i parlamentari degli anni settanta), e fa sì che il Big Ben, alto 96 metri, si inclini di circa 0,9 millimetri all’anno.
bigben02_thumb17
Ad oggi, il Big Ben ha raggiunto un’inclinazione di 0,26 gradi, con la cima della torre spostata di circa 43 centimetri rispetto alla base. Per confronto, la Torre di Pisa è inclinata di circa 4 gradi.
Il rischio è che il Big Ben, continuando ad inclinarsi, finisca per crollare sul Palazzo di Westminster, sede del parlamento inglese. Un rischio però a molto lungo termine, sempre che la velocità del movimento non acceleri nel corso del tempo.


Sconosciuto entra in casa e...attacca addobbi natalizi


Un 44enne è stato arrestato in Ohio per violazione di domicilio. L’uomo, Terry Trent, si è introdotto in una abitazione dalla porta sul retro, come farebbe un “normale” ladro, solo che a questo punto le cose hanno preso una piega strana… e più natalizia. Trent infatti ha acceso una candela ed ha iniziato ad attaccare addobbi di Natale nella casa.
decorazioni-natale_thumb
Il figlio della famiglia che abita nella casa (che erano fuori, da dei vicini) è tornato poco dopo che Trent aveva finito di attaccare le decorazioni, e lo ha trovato seduto sul divano che guardava la televisione. Trent si è scusato con il bambino, spiegando che non voleva spaventarlo, ma il ragazzino alla vista dello sconosciuto è corso a chiamare la madre, che a sua volta ha trovato la polizia.
Gli agenti hanno arrestato Trent, che è risultato essere sotto l’effetto di sali da bagno (che possono avere effetti allucinogeni) ed avere un coltello a serramanico in tasca.


Bambino gli offre il salvadanaio: rapinatore rinuncia al colpo


Un uomo aveva suonato ad un campanello nella cittadina di Schwanewede, vicino Brema, e quando la ragazza all’interno della casa gli ha aperto lui l’ha spinta all’interno e l’ha minacciata con una pistola, intimandole di consegnare i soldi che aveva.
La ragazza però non aveva che i soldi nella borsa, e non sapeva dove trovare altro contante dato che non era lei la proprietaria dell’appartamento: era solo una babysitter che stava badando ai figli della coppia, che era fuori casa.
La confusione ha svegliato i due bambini (la cui età esatta non è stata diffusa dalla polizia, per non favorirne l’identificazione, ma entrambi con meno di sette anni), che hanno intuito che il rapinatore voleva dei soldi, e gli hanno portato i loro salvadanai.
salvadanaio_thumb
Il rapinatore, un giovane intorno ai vent’anni, a questo punto si è reso conto che il suo era un comportamento orribile, e in preda alla vergogna ha messo via la pistola e se ne è andato via, scusandosi.
La polizia non avrebbe ancora fermato il responsabile della tentata rapina.

Il massimo dell’imbarazzo: uomo chiama una prostituta, arriva la figlia


Un uomo d’affari voleva un po’ di “azione” per animare la notte che doveva passare in albergo, ma avuto una grande sorpresa.
L’uomo, originario dello Zimbabwe, aveva telefonato ad un’agenzia che fornisce ragazze per incontri sessuali, per avere una notte di sesso. Dopo poco, è arrivata in camera sua la ragazza, una giovane e bella ventenne. L’uomo è quasi svenuto per lo shock, perché la giovane prostituta era sua figlia. La ragazza, riconosciuto il padre, è corsa via dalla camera piangendo.
sorpresa_thumb1
L’uomo ha raccontato poi di avere parlato con la figlia e la moglie, scusandosi per il proprio comportamento, e facendosi promettere dalla figlia che avrebbe cambiato vita.
L’uomo ha detto ai giornalisti che sono venuti a conoscenza della storia: “i nostri problemi matrimoniali e familiari non sono finiti, ma contiamo di superarli, anche con l’aiuto di specialisti”. La moglie ha ammesso che da tempo c’erano problemi familiari.

10 scoperte scientifiche… sui primi appuntamenti


Dato che la raccolta delle 10 scoperte più strane del 2011 sul sesso ha avuto un certo successo, ecco qui un nuovo elenco, questa volta un po’ più romantico. Si parla infatti di ricerche e studi che riguardano gli appuntamenti e la conquista amorosa.
cuore-ricerca
  1. Gli uomini preferiscono le donne che sono state “scaricate”. Una ricerca dell’Università del Michigan mostra come gli uomini preferiscano le donne che “sono state scaricate” rispetto a quelle che hanno lasciato il partner precedente. La spiegazione ipotizzata è che in questo modo l’uomo ritiene di avere un maggiore controllo della relazione.
    Anche le donne seguirebbero lo stesso schema con un inconscia ricerca del maschio dominante, preferendo uomini che hanno deciso di lasciare la precedente fidanzata a quelli che sono stati mollati.
  2. Evidenziare i propri difetti rende più attraenti negli incontri online. Una ricerca di un importante sito di dating online, che ha analizzato statisticamente i messaggi e i “voti” alle foto evidenzia come, specie se uno/una non è un Adone o una Venere, la cosa migliore è mettere in evidenza i propri difetti, anche fisici. Questo perché è possibile che qualcuno li trovi invece attraenti. Il risultato finale è in media molto migliore che essere semplicemente un soggetto “nella media”.
  3. Si può riconoscere il tradimento dalla voce. Uno studio che ha coinvolto 130 soggetti ha analizzato le tonalità di voce che sarebbero associate maggiormente al tradimento. Nel caso degli uomini, si tratta delle voci con tonalità più bassa, mentre nel caso delle donne al contrario delle voci con tonalità più alta. Lo studio però ha esaminato le aspettative sulla promiscuità, e non è confermato che a queste si colleghino automaticamente i tradimenti effettivi.
  4. I migliori rubacuori online sono fan di Adele. Un sito di dating online ha analizzato i gusti musicali dei suoi iscritti, per vedere se ci fossero delle caratteristiche comuni tra i soggetti che avevano successo maggiore. Ne è emerso che gli utenti di maggior successo erano fan della cantautrice britannica Adele. Seguono, specie per i maschi, i fan di Arcade Fire, Kings of Leon e Arctic Monkeys.
  5. I criceti sono l’animale domestico migliore per i primi appuntamenti. Il sito Craiglist ha chiesto ad un campione di uomini e donne single quale animale li rendesse meno propensi ad accettare un appuntamento con qualcuno. Cani e gatti possono infatti scoraggiare più di qualche potenziale pretendente. L’animale che alla fine è risultato il meno “dannoso” è il criceto.
  6. Più una società beve, più pratica la monogamia. Uno studio ha evidenziato una correlazione tra il consumo di alcolici e la monogamia, analizzando diversi periodi storici e confrontando diverse culture. Infatti, storicamente le culture dove si praticava la monogamia avevano un consumo di alcolici molto basso, fino ad arrivare ai casi limite di modelli culturali in cui l’uomo può “comprare” quante mogli vuole, dove di solito si riscontra anche un divieto al consumo di alcolici.
  7. Gli uomini ci mettono più tempo a prepararsi delle donne. Quando si tratta di prepararsi per un appuntamento, gli uomini ci metterebbero più delle donne a prepararsi: 81 minuti contro 75. Il tempo maggiore sarebbe impiegato nella doccia, ben 23 minuti.
  8. Due cuori che battono all’unisono indicano buone probabilità di una relazione duratura. Non si tratta solamente di una romantico modo di dire, ma di una realtà biologica, almeno secondo il professor Ramesh Rao della University of California. Una sincronia nel battito cardiaco predisporrebbe a una maggiore sintonia. Rao ipotizza anche che i campi magnetici generati dal battito cardiaco possano influenzarsi l’un l’altro.
  9. Mai diventare amici degli amici del partner. Uno studio pubblicato sull’American Journal of Sociology ha trovato una correlazione significativa tra disfunzione erettile nell’uomo e il grado di amicizia che la partner aveva con gli amici di lui. La causa (psicologica) sarebbe legata al fatto che la donna in questo modo invade l’area di autonomia e privacy dell’uomo. Lo studio è stato condotto su 3.000 uomini tra 57 e 85 anni, e c’è chi ipotizza possano esserci delle differenze culturali per le generazioni più giovani.
  10. Le donne ricordano meglio le cose che sono dette loro con una tonalità di voce bassa. Uno studio dell’Università di Aberdeen ha evidenziato come le donne ricordino molto meglio le cose che vengono descritte loro da una voce maschile di tonalità bassa, rispetto ad una più acuta.

Tatuaggio...particolare!


Sembra che un giovane iraniano non solo abbia trovato la soluzione per i problemi di impotenza, ma che abbia anche scoperto e sperimentato un metodo per avere un’erezione perenne: tatuare il pene.
Il ragazzo di 21 anni, sicuramente un romanticone, ha deciso di tatuare sul pene in onore della sua ragazza la scritta: “Borow be salaamat” (“Buona fortuna per i tuoi viaggi”) insieme all’iniziale del cognome della fidanzata “M”.
Certamente non si aspettava che, oltre al nuovo tatuaggio, avrebbe sperimentato un’altra novità: un’erezione perenne. Dopo i primi otto giorni di dolore intenso, infatti, il giovane si è accorto di avere un’erezione continua, giorno e notte.
Secondo i neurologi la causa della perenne erezione sarebbe la profondità con cui è stato utilizzato l’ago per il tatuaggio. Inoltre non è ancora noto come le sostanze contenute nei coloranti del tatuaggio reagiscano nell’organo maschile. C’è da chiedersi se non abbiano usato il Viagra visto le conseguenze decisamente inaspettate di questo ‘tatuaggio con dedica’.
Il buon senso porterebbe a dire a mò di proverbio:
Lontano dal pene l’ago per i tatuaggi devi tenere
se una vita sessuale normale vuoi avere”.

L’insegnante di yoga più anziana del mondo


La 91enne Bernice Bates è entrata nel Guinness dei Primati come insegnante di yoga più anziana del mondo. La donna, di St. Petersburg, in Florida, pratica yoga dal 1960, e l’attività la ha aiutata a rimanere in ottima forma fino a quest’età.
bernice-bates1_thumb
La donna ci tiene a dividere il merito con i suoi “ragazzi”, la classe composta da sessantenni e settantenni a cui fa da insegnante: “È veramente uno sforzo comune: se non ci fossero loro, non avrei avuto questo riconoscimento”.
Bernice però, per quanto orgogliosa del suo record, spera che qualcuno lo superi molto presto: “Sono sicura che c’è qualcuno di 100 anni, magari in India, che può battermi”. Un po’ il suo modo di dire: non è che perché uno ha più di 90 anni allora sia per forza vecchio…

Si schianta in macchina: illeso. Ma poi viene investito da un treno mentre torna a casa


Si potrebbe dire che “quando è destino, è destino”, a leggere la storia dello sfortunato Boro Mandic, 29ene croato, scampato ad un incidente in auto, ma poi investito da un treno mentre tornava a casa a piedi.
Mandic aveva infatti avuto un incidente nella zona di Zagabria, dove risiedeva, distruggendo l’automobile ma cavandola con pochi graffi. L’uomo era stato portato in ospedale per controlli ma dimesso immediatamente, non senza evidenziare quanto fosse stato fortunato a rimanere illeso. Ma tornando a casa, la fortuna ha presentato il conto e Mandic è stato investito da un treno.
Il fatto è stato scoperto quando, alcune ore dopo la dimissione dall’ospedale, la madre di Mandic ha chiamato l’ospedale per sapere se effettivamente il figlio era stato dimesso come le avevano detto, dato che non era ancora arrivato a casa. La polizia è quindi andata alla ricerca, e dopo qualche tempo ha trovato il cadavere del ragazzo vicino ad una linea ferroviaria. Gli investigatori ritengono che il buio e la fitta nebbia presente al momento lo abbiano disorientato, e abbia in qualche modo scambiato la linea ferroviaria con il percorso pedonale che portava a casa sua.


La cerimonia di apertura delle Olimipiadi? “Un rituale satanico”


Le Olimpiadi di Londra sono probabilmente già finite nel dimenticatoio, ma ci sono ancora polemiche per le dichiarazioni di dell’ex-calciatore e commentatore tv David Icke, secondo il quale la spettacolare cerimonia di apertura era in realtà “un enorme rituale satanico travestito da celebrazione dell’Inghilterra e dello sport”: ad esempio, lo stadio olimpico sarebbe stato costruito su un “nodo energetico” delle linee energetiche della Cabala, la campana gigante suonata durante dalla cerimonia dal ciclista Bradley Wiggins suonava una frequenza che poteva essere sentita solo da un gruppo di satanisti che “guiderebbe il mondo”.
olimpiadi_thumb[1]
Il gruppo di satanisti sarebbe composto anche da lucertole mutaforma che discenderebbero da una civiltà proveniente dalla costellazione del drago.
Icke si è guadagnato una certa notorietà come uno dei maggiori sostenitori di molte “teorie del complotto”. Nel 1991 aveva annunciato di essere “il Figlio di Dio” ed aveva previsto la fine del mondo per il 1997.


L’Urna Biologica: trasforma le ceneri dei defunti in un albero


Il designer spagnolo Martin Azua ha dato il suo personale significato al concetto di “vita dopo la morte”.
Azua ha infatti ideato una urna ecologica e biodegradabile per le ceneri dei defunti, dalla quale soprattutto… può nascere un albero. Una nuova vita, appunto
urna-bio
L’urna è realizzata in materiali biodegradabili (tra cui gusci di noci di cocco, fertilizzanti organici) e il seme di un albero a scelta.
Una volta che le ceneri del caro estinto sono state aggiunte, l’urna può essere piantata nel terreno, ed in breve il seme germoglia e inizia la crescita della pianta.
urna-bio2


Concorrente di “Thailand’s Got Talent” mostra il suo talento nella pittura.. usando il seno come pennello


L’entusiasmo di una concorrente di Thailand’s Got Talent ha rischiato di portare alla chiusura del talent-show da parte del governo, dopo la sua performance in cui mostrava la sua abilità di pittrice, in cui però usava il proprio seno come pennello.
image_thumb[8]
La polemica è iniziata subito tra i giudici del programma, con una dei giudici che ha abbandonato infuriata il set bollando la performance come inappropriata, mentre gli altri due giudici (uomini) hanno giudicato l’esibizione “artistica”.
Ma le cose non sono finite lì: il ministro della cultura ha infatti convocato i produttori dello show, che ha un target familiare, e che ha sottolineato come la nudità in pubblico non sia accettabile per il costume tailandese. “Ci sono dei limiti alla libertà di espressione artistica”, ha sottolineato il ministro.


L’artista delle bucce di mandarino


bucciare un mandarino è una forma d’arte? Probabilmente la maggior parte di voi risponderebbe di no, ma certamente cambierebbe idea dopo aver conosciuto Yoshihiro Okada, un artista giapponese che crea le figure più disparate sbucciando i mandarini.
buccia-mandarini
L’idea è nata quasi per caso, quando sbucciando un mandarino Okada ha notato che la buccia che aveva tolto sembrava un piccolo scorpione. Incuriosito, ha comprato nelle settimane successive chili e chili di mandarini per cercare di replicare il risultato, finché non è riuscito a realizzare il suo scorpione.
Da lì ha sviluppato ulteriormente l’idea, che considera una sorta di variante dell’origami tradizionale, e ha sviluppato oltre 80 diverse figure che è ora in grado di realizzare con le bucce di mandarino.


Isola artificiale in vendita


Una società austriaca ha ideato quella che spera sia la prossima grande moda tra i ricchi di tutto il mondo: un’isola artificiale, al modico costo di 5,2 milioni di euro.
isola-artificiale_thumb1
Derivata come concept dai mega-yacht, l’isola si differenzia per il fatto che non è dotata di motori, ma deve essere trainata ed ancorata a destinazione.
L’isola, che ha una dimensione di 20 metri per 37, può ospitare con tutti i comfort 12 passeggeri più l’equipaggio, in uno spazio abitabile di circa 1.000 metri quadri. Inoltre, l’isola dispone di numerosi sistemi per massimizzarne l’eco-sostenibilità e l’autosufficienza: ad esempio, l’energia elettrica è generata grazie ad ampi pannelli solari e a generatori eolici.
L’ideatore Gabor Orsos spiega che l’idea ha suscitato grande interesse e racconta di avere già ricevuto alcune pre-ordinazioni. I primi esemplari dovrebbero essere varati all’inizio del 2014, anche se alcuni osservatori sono dubbiosi sulla scelta di utilizzare cantieri in Slovacchia, poiché potrebbe essere difficile poi portare l’isola in mare (il trasporto dovrebbe avvenire attraverso il Danubio, spiega Orsos).


Il Professor X ucciso dalla Marvel


Brutta notizia per gli appassionati di fumetti: il Professor X, fondatore degli X-Men, è stato ucciso dalla Marvel  nell’ultima uscita del fumetto Avengers VS. X-Men.
xavier
Quando abbiamo iniziato a scrivere la sceneggiatura del fumetto, non avevamo intenzione di uccidere nessun personaggio, ma allo svilupparsi della storia è diventato evidente che questa doveva essere l’ultima battaglia di Chales Xavier”, spiega Alex Alonso, editore capo di Marvel Entertainment.
Il Professor X, il cui nome completo è Charles Francis Xavier (interpretato sul grande schermo da Patrick Stewart e Jamse McAvoy), è uno degli eroi più noti del mondo dei fumetti Marvel. “La sua morte avrà ripercussioni su tutto ‘l’universo Marvel’”, ha aggiunto Alonso.
Spoiler: ad uccidere il Professor X è Ciclope, membro del suo stesso gruppo di X-Men.


Non si depila per 18 mesi, “per sfidare i tabù sociali”


La società moderna pretende il rispetto di canoni estetici rigorosi, ed in particolare se si parla del rapporto tra donne e peli. La giornalista ventottenne irlandese Emer O’Toole ha deciso di sfidare in modo drastico questa convenzione sociale, smettendo di depilarsi per 18 mesi.
Emer-Otoole
La O’Toole ammette di averci messo un po’ di tempo per abituarsi alla nuova immagine di sé, ma ha spiegato che l’idea le è venuta quando si è resa conto di avere iniziato a depilarsi a 14 anni, e non perché lo considerasse piacevole o perché così si considerasse più bella, ma solo perché “era quello che ci si aspettava da lei”.
Emer aggiunge anche che è vero che più di qualcuno che la nota ha una reazione non esattamente entusiasta ma sottolinea come secondo lei le donne non debbano basare la fiducia in loro stesse solo su un bell’aspetto fisico, dato che questo tende ad appassire, e spesso “a non esserci nemmeno la mattina, appena svegliate…”.

I cinesi si sentono a Ikea come a casa… e anche troppo


I negozi Ikea aperti negli ultimi anni in Cina si trovano di fronte ad un insolito problema con la clientela. Infatti, molti cinesi sembrano gradire molto i prodotti dell’Ikea, decisamente comodi (specialmente letti e poltrone) rispetto agli standard a cui molti sono stati abituati finora.
Capita quindi che siano molti i visitatori che “approfittano” dei letti e dei divani esposti, tanto che è molto difficile trovare un letto od un divano senza qualcuno che ci dorme dentro.
Ikea si troverebbe un po’ in difficoltà nel gestire la situazione, più che altro per un problema di differenze culturali tra impostazione nordeuropea della catena (e quindi molto rigorosa e precisa) e quella cinese (spesso molto più “libera”).
ikea4_thumb7
ikea3_thumb13
ikea2_thumb8
ikea1_thumb9

10 pubblicità strane

La pubblicità è l’anima del commercio, e una delle forme più diffuse è quella di offrire sconti, prodotti omaggio o altre promozioni. A volte però il risultato lascia decisamente perplessi.


n realtà questa l’abbiamo già pubblicata, ma è sempre notevole come per promuovere una riduzione del consumo di alcolici si proponga un panino omaggio a chi compra 20 birre…

promozioni03
Richiedi una carta di credito e riceverai gratuitamente una bottiglia di Pepsi o Diet Pepsi”. Spiega molto sull’economia americana, forse.

promozioni02
Sarebbe interessante conoscere la differenza tra i due, oltre alla lingua…

promozioni04
Quale scegliere tra “1 Jumbo hot dog & 44 oz. fountain drink: $2.39”  e “1 Jumbo hot dog & 44 oz. fountain drink: $1.99” ?

promozioni05
Marmellata e burro di noccioline… con champagne Dom Perignon??

promozioni06
Avrai il  minore tra il 50% di sconto e metà prezzo”. La matematica non doveva essere il loro forte…

promozioni07
Probabilmente super-affidabili questi pneumatici con garanzia (limitata) per ben 3 miglia…

promozioni08
Decisamente conveniente questo sconto: 119.99 anziché 120 dollari.

promozioni10
Non è però un caso unico: in questo caso (da Amazon) si passa da 19.99 a 19.98, c0n un eccezionale risparmio di 0.01 dollari.

promozioni09
…ma potrebbe andare anche peggio: in questo caso,  lo snack passa dal normale prezzo di 3.79 dollari ad un prezzo scontato di 3.99!




Donna nuota nel sonno, trovata a 1 km da casa


Camminare nel sonno è una cosa relativamente comune, ma una donna di Burley, Idaho, ha rischiato grosso quando ha risalito un fiume a nuoto da sonnambula.
Il marito si era accorto a notte fonda che la donna era scomparsa da casa, e preoccupato ha chiamato la polizia.
fiume-snake_thumb[6]
Gli agenti hanno trovato la donna a circa un chilometro da casa, sulla riva dello Snake River, spaventata e confusa che non sapeva come mai si trovasse in quel luogo. Secondo la ricostruzione, la donna ha percorso l’intero percorso a nuoto.
La donna aveva già dei precedenti di sonnambulismo, ma probabilmente ora dovrà essere sottoposta a cure mediche per prevenire che si esponga nuovamente a rischi di questo tipo.


La natura... cosa può fare !

Rilasciato aggiornamento iOS 6 ;)


Apple da poco ha reso disponibile e con due giorni di anticipo rispetto al lancio sul mercato del nuovo iPhone 5, la nuova versione del software di sistema iOS 6, il quale aggiunge più di 200 tra piccole e grandi novità, oltre che a migliorare le caratteristiche generali e di sicurezza del nostro device.


Il nuovo firmware iOS 6 è compatibile con iPhone 3GS, 4, 4S, e 5, iPod touch di quarta e quinta generazione, iPad 2 e New iPad anche se sui modelli iPhone 3GS e 4 ci sono delle limitazioni e quindi alcune funzioni non sono implementate (per esempio Siri che finalmente parla in italiano o il nuovo Flyover di Mappe 3D). Per i possessori di iPhone 3GS è doveroso valutare se aggiornare o meno l'apparecchio; si deve considerare che alcune importanti novità non sono appunto incluse e inoltre questo nuovo firmware cancella l'applicazione Mappe di Google con relativo StreetView (sostituita dalle nuove mappe di casa Apple) come pure l'app nativa di YouTube (facilmente sostituibile scaricando l'app ufficiale su App Store). Come sempre è possibile installare iOS 6 collegando il device ad iTunes oppure - consigliato - tramite OTA (aggiornamento direttamente dal dispositivo).
Di seguito andiamo a scoprire in breve le più importanti novità di iOS 6:

Una vera svolta per le mappe. Completamente ridisegnata, Mappe cambierà il tuo modo di vedere il mondo. Gli elementi delle mappe sono vettoriali, perciò testo e grafica sono incredibilmente dettagliati anche quando li ingrandisci e i movimenti sono fluidi anche quando esplori la mappa in lungo e in largo. Cambia angolazione e ruota per vedere una zona in particolare: Mappe terrà i nomi di strade e luoghi sempre al posto giusto. Usa il navigatore visivo o con indicazioni vocali passo passo e scopri in tempo reale se c’è traffico o no. Non solo: ora puoi anche sorvolare le città e visitarle con strepitose panoramiche dall'alto.
L'assistente intelligente sempre a tua disposizione. Con iOS 6, Siri capisce più lingue e funziona in più paesi,così puoi fare ancora di più, ancora più liberamente. Vuoi sapere gli ultimi risultati e le statistiche della tua squadra e dei tuoi giocatori preferiti? Siri sa risponderti. Sa anche indicarti i migliori ristoranti della città e può aprire le app per te senza che tu debba muovere un dito. Digli "Apri Flight Tracker" o "Apri Angry Birds" e Siri lo farà. Puoi anche usare Siri per aggiornare il tuo stato su Facebook o per twittare.

Parte integrante di iOS. Interagire con il social network più grande del mondo ora è più facile che mai. E non è necessario cambiare app per farlo. Condividi una foto su Facebook da Fotocamera o Immagini, di’ a tutti dove sei direttamente da Mappe, vantati del tuo ultimo record mentre sei in Game Center. E se hai le mani occupate, chiedi a Siri di pubblicare il post. Basta accedere a Facebook una volta per essere subito liberi di condividere. Non ti dimenticherai più i compleanni o gli appuntamenti con gli amici perché gli eventi Facebook sono integrati in Calendario. In Contatti invece trovi le informazioni dei loro profili Facebook. Così, se un amico cambia indirizzo e-mail o numero di telefono, i tuoi dati si aggiornano in automatico. Questa devi proprio scriverla su Facebook.

Mostra le foto che vuoi tu e solo a chi vuoi tu. Ora puoi scegliere quali foto condividere e con chi condividerle. Seleziona le fotografie nell'app Immagini, tocca il pulsante Condividi, scegli le persone a cui mostrare i tuoi scatti e il gioco è fatto. Gli amici che usano iCloud su un dispositivo con iOS 6 o su un Mac con Mountain Lion riceveranno le foto direttamente nell'app Immagini o in iPhoto. Gli Streaming foto condivisi possono anche essere visualizzati sulla tua Apple TV. Se le persone con cui condividi le foto non hanno un dispositivo Apple, poco male: possono comunque vederle sul web, cliccare su "Mi piace" e commentare i singoli scatti. E tu puoi divertirti quanto vuoi: gli Streaming foto condivisi non vengono conteggiati nel tuo spazio iCloud e si aggiornano via wifi e rete cellulare.

Biglietti prego. E poi anche carte d'imbarco, tessere, coupon. Le tue carte d'imbarco, i biglietti per il cinema, i buoni sconto, le carte fedeltà e tanto altro: li trovi tutti qui. Con Passbook puoi usare l'iPhone o l'iPod touch per fare il check-in in aeroporto, entrare al cinema o usare un buono sconto. Puoi anche controllare le scadenze dei coupon, quali sono i tuoi posti per il concerto o il saldo rimasto sulla tua carta fedeltà. Risveglia l'iPhone o l’iPod touch e i tuoi pass appariranno sulla schermata di blocco, quando e dove ti servono: in aeroporto, per esempio o al supermercato. E se il gate d'imbarco cambia dopo il check-in, Passbook ti avvisa. Così non rischi di appisolarti al gate sbagliato.
Guarda chi si vede. Su rete cellulare. Ora FaceTime funziona sia via wifi sia su reti cellulari, così puoi videochiamare anche quando sei in giro. Non solo: puoi persino fare e ricevere videochiamate sull'iPad usando il tuo numero di telefono. Il che vuol dire che FaceTime ti accompagna ovunque vai, su ogni dispositivo. Così non ti perderai più nemmeno una strizzata d'occhio, un sorriso, uno sguardo o un bel bacio.
Segreteria, messaggio o promemoria. Ha la risposta pronta, se non rispondi tu. Con iOS 6 il tuo iPhone diventa un telefono ancora più intelligente: ora puoi rifiutare una chiamata in arrivo rispondendo con un messaggio di testo oppure impostare un promemoria per ricordarti di richiamare chi ti ha cercato. E se sei superimpegnato, usa la funzione "non disturbare" per bloccare tutte le chiamate. Tranne quelle che ritieni imperdibili, come le telefonate del tuo capo o della tua dolce metà.

L'e-mail si è rifatta il look. Su iOS 6, Mail ha proprio un bell'aspetto: l'interfaccia è più semplice, così leggere e scrivere e-mail diventa più facile e piacevole. In più, ora in Mail puoi crearti un elenco di VIP: per non perderti neanche un messaggio del tuo capo o dei tuoi migliori amici. O del tuo commercialista. Aggiungere foto e filmati alle e-mail è ancora più facile. E per aggiornare le tue caselle di posta devi solo scorrere verso il basso.

Navigare è solo l'inizio. Con iOS 6 su iPhone, iPad e iPod touch navigare in internet è ancora più bello. Su iCloud, Pannelli si ricorda tutte le pagine che hai aperto sugli altri tuoi dispositivi, così cominci a navigare su un dispositivo e continui su un altro dal punto in cui eri rimasto. In più, ora Safari salva in Elenco lettura l'intera pagina web, non solo il link, così puoi continuare a leggere anche quando non sei connesso a internet. E se devi pubblicare una foto o un video su eBay, Craiglist o un altro sito, non devi uscire da Safari: puoi scattare una foto o fare un video, oppure usare quelli nel tuo Rullino foto direttamente dal browser. Ruota l'iPhone o l'iPod touch in orizzontale e tocca l'icona per vedere le pagine web a tutto schermo: ora puoi lasciarti prendere dalla rete.

Guided Access. iOS 6 ha tante nuove funzioni che permettono a chi ha disabilità visive, uditive, di apprendimento o motorie di sfruttare al meglio i dispositivi iOS. Guided Access aiuta gli studenti con disturbi come l'autismo a non distrarsi: dà la possibilità a genitori, insegnanti e amministratori di limitare un dispositivo iOS all'uso di un'unica applicazione disabilitando il tasto Home o di definire con precisione quali aree dello schermo reagiscono al tocco. VoiceOver, il rivoluzionario lettore di schermo per non vedenti o ipovedenti, ora è integrato in Mappe, AssistiveTouch e Zoom. Inoltre Apple sta lavorando con i principali produttori di apparecchi acustici per creare dei modelli "Made for iPhone" in grado di offrire un'esperienza audio digitale di qualità elevata e dai consumi ridotti.

Fotocamera con vista. Dalle riunioni di famiglia a un paesaggio mozzafiato, la nuova funzione panorama per iPhone e iPod touch ti permette di catturare più dettagli, in modo più spettacolare che mai. Con un semplice movimento, anche in verticale, puoi scattare foto con un'angolazione fino a 240°. Software e hardware collaborano per creare un'immagine panoramica continua, ad alta risoluzione.

Nautiz X1 lo smartphone più duro al mondo

Questo smartphone, Nautiz X1, è stato considerato il più duro e resistente al mondo. Questo perchè è stato progettato per l’uso militare, quindi immune alle continue cadute, adesso lo stanno mettendo in vendita per l’uso civile. Ideale per chi fa cadere spesso il proprio cellulare.

Sul mercato ci sono vari tipi di smartphone a seconda delle proprie esigenze, dal più piccolo, al più sottile, o il più peformante, Questo cellulare, Nautiz X1 ,non è nulla di tutto questo, ma è considerato il più duro al mondo. In pratica resiste alle cadute, allesollecitazioni continue, alle alte e basse temperature. Inizialmente era stato progettato per l’uso militare, poi l’hanno messo in vendita con le specifice standard per l’uso comune. Dispone di un display da 4 pollici WVGA, fotocamera da 5 megapixel, 2gb di memoria interna, Wi-Fi, GPS e bluetooth. Il sistema operativo è l’Android versione 4.0 Ice Cream Sandwich e pesa ben 180 grammi, il che non è poco ma se avete la mani di pastafrolla e avete la tendenza di far cadere spesso il vostro telefonino, questo fa al caso vostro. Sarà disponibile dal 2013.

WiFi Crack con il telefono Android

Crack del Wifi con il telefono Android

Nexus One e Galaxy S II (smartphone Android) possono diventare dei dispositivi di password crack delle reti WiFi. Basta un semplice update del firmware per avere sul display attivata la funzione monitor mode dei pacchetti 802.11.
Gli smartphone dispongono di una speciale modalità che può essere usata per ascoltare il traffico WiFi e, tramite l'uso di appositi programmi possono essere utilizzati per crackare le password WEP. Questa modalità di monitoraggio non è direttamente attivabile su tutti i telefonini Android. A questo hanno ovviato tre ragazzi, hackerando i loro smartphone. Si tratta di un Nexus One ed un Galaxy S II. Entrambi utilizzano un chipset Broadcom per il collegamento WiFi.
Tramite un apposito firmware è possibile attivare la modalità di monitoraggio (monitor mode) e quindi avere tutti i frame della rete 802.11 sul proprio smartphone Android.
Al momento il firmware modificato è per i seguenti chipset:
BCM4329 - modalità monitor completamente funzionante sul Nexus One
BCM4330 - modalità monitor completamente funzionante modalità sul Galaxy S II

Se avete un altro telefonino ma lo stesso chipset, probabilmente il firmware funzionerà anche sul vostro.
Prima di inserire il link al firmware in repository su Google Code, è il caso di ribadire una frase ben esposta in rosso sul loro sito: "Si prega di notare che questo codice è sperimentale e lo si utilizza a proprio rischio e noi non siamo responsabili per eventuali danni o perdite di dati. A volte le cose potrebbero andare per il verso storto e si potrebbe finire con un dispositivo non più funzionante. Siete avvertiti e si prega quindi di assumersi la responsabilità delle proprie azioni - lo fate a vostro rischio e pericolo e nessun altro può essere ritenuto responsabile."
Insomma, sono stati chiari! Se avete un vecchio Nexus One o un Galaxy S II forse vale la pena giocarci un po, ma se lo avete appena acquistato, pensateci un po', anzi un bel po prima di fare l'update firmware!
Ecco il LINK al codice con relativo link alla fonte dove è possibile trovare anche la procedura passo passo per avere una interfaccia wifi denominata eth0 in modalità monitor.