Translate

sabato 1 settembre 2012

Yoda, il gatto con quattro orecchie


Oggi riapriamo una parentesi sul mondo animale: vi ricordate  Frank e Louie, il gatto nato con 3 occhi e 2 bocche? Yoda ha avuto un problema molto simile al suo: è nato con 4 orecchie, dunque un paio in più. Si tratta di una rarissima anomalia congenita, ma nonostante ciò l’animale è in perfetta salute, e ci sente forte e chiaro.
A trovarlo sono stato Valerie e Ted Rock, fuori di un pub, ed hanno deciso di adottarlo e di portarlo quindi a casa loro. L’allegra famiglia vive a Chicago, e conduce una vita molto serena, anche grazie al parere medico positivo nei confronti di Yoda: i veterinari, nonostante l’iniziale sorpresa nel vedere un caso simile, non hanno riscontrato alcun problema né in salute né nell’udito.
Inoltre, gli hanno installato il classico microchip, proprio per l’evenienza che possa perdersi. Trattandosi di un gatto molto particolare e raro, Mrs Rock ha dichiarato di aver pensato da subito che avrebbe potuto essere rapito.
Le orecchie supplementari di Yoda non hanno l’udito, né sono fissate alla base del cranio: fanno parte delle orecchie, come se si trattasse di due alette. Vi ricordiamo comunque che il record è attualmente detenuto da un gatto che nel 2004 nacque con bensette orecchie, in Russia.

Nessun commento:

Posta un commento