Translate

lunedì 17 settembre 2012

Ecco a voi Xiaoxiao, la bambina più piccola del mondo


Il record di oggi è veramente “minuscolo”, se così si può definire: vi presentiamo una bambina dalle dimensioni veramente ridotte, il suo nome è Xiaoxiao, è di nazionalità cinese ed è ufficialmente la bambina più piccola del mondo. Pensate che all’età di soli 3 anni pesa solo 2,6 chilogrammi ed è alta solo 54 centimetri.
Questa piccolissima bimba è residente in un villaggio situato nella Cina centrale, nella provincia di Hunan. Il suo corpo è così minuscolo a causa di una misteriosa patologia della quale soffre da quando è nata, e i medici fino ad oggi non sono riusciti a diagnosticarla con sicurezza. In media, le bambine della sua età dovrebbero pesare all’incirca 15 chilogrammie dovrebbero aver raggiunto un’altezza di circa un metro.
La madre, di nome Changsha, è stata intervistata da diverse emittenti televisive locali, ed ha dichiarato di essersi rivolta a tantissimi dottori, ma nessuno di questi è mai riuscito a stabilire da quale patologia fosse affetta la figlia, né a trovare dunque una valida cura per lei. Comunque, la piccola viene seguita in continuazione dalle strutture sanitarie locali, che garantiscono ai genitori la sua salute.

Nessun commento:

Posta un commento