Translate

lunedì 17 settembre 2012

Hannah, bambina di 8 anni, non suda e può morire al sole


Colpita da una rarissima malattia, che ha colpito lei e altre 29 persone al mondoHannah Harvin potrebbe addirittura morire uscendo in una giornata di sole. Ha solo 8 anni, e purtroppo, a causa della sindrome di Hay-Wells, non riesce a sudare. Quindi, sono aboliti i giochi in spiaggia, le corse, le giostre, il parco divertimenti, ecc.
L’estate, con queste alte temperature, può essere fatale per lei. Il suo corpo si surriscaldaproprio come fosse una pila, poichè le ghiandole sudoripare non riescono a funzionare,a causa di questa displasia ectodermica. I suoi genitori, Wendy Shires e Richard Harpin,hanno imparato a convivere con la malattia della figlia, e sono sempre molto attenti.
Infatti, Hannah, rischia la vita anche solo giocando in giardino nei giorni caldi. Vivono aHuddersfield, West Yorkshire, e Wendy e Richard, per assicurarsi che la temperatura rimanga bassa, fanno impacchi di ghiaccio e le spruzzano acqua fredda. Vive attaccata alventilatore, la povera Hannah.
I medici parlano di malattia genetica, dicendo che probabilmente, andando indietro nell’albero genealogico della famiglia, qualcun’altro ha avuto questa patologia. Le conseguenze di questa sindrome sono anche che Hannah non ha ciglia, ha pochi capelli, e non può nemmeno versare lacrime. 

Nessun commento:

Posta un commento