Translate

lunedì 17 settembre 2012

Chi è lo Slender Man? É possibile che esista veramente?


Avete mai sentito parlare dello Slender Man? Per chi non lo conoscesse, si tratta di unacreatura non ben identificata: tutte le volte che è apparsa, si è mostrata come un uomo alto e magro, vestito in maniera molto elegante, con quattro o sei braccia lunghe, provenienti perlopiù dalla schiena. Potrebbe trattarsi anche di tentacoli, o di protuberanze di altra natura.

Lo Slender Man non ha una faccia. Il suo obiettivo è quello di rapire i bambini, secondo quanto si è riuscito a capire fino ad oggi. Sono state ritrovate diverse fotografie nelle quali si trova in mezzo ai bambini, proprio in parchi di divertimento, giardini pubblici o comunque luoghi di ritrovo per i più piccoli.
Proprio nei luoghi delle apparizioni di questa misteriosa figura, ogni volta si riportava la notizia della scomparsa di alcuni bambini. Sono in molti ad affermare di averlo visto, addirittura incontrato, oppure di averlo visto in sogno. In alcuni casi, delle persone sono riuscite a percepire la sua presenza, in luoghi bui o in boschi oscuri.
Nel Giugno del 2009, un ragazzo che su YouTube veniva identificato comeMarbleHornets, iniziò a pubblicare dei video nei quali veniva ripreso un certo Jay, unostudente che stava girando un film amatoriale per portare a termine un progetto scolastico: purtroppo, questi improvvisamente scomparve, e nei vari video è stato identificato proprio loSlender Man.
Una storia davvero inquietante, peccato che si tratti di una grande BUFALA. Questa fantomatica creatura fu creata per un concorso fotografico lanciato sul forum diSomething Awful: esso prevedeva la manipolazione di diverse foto, che dovevano assumere un effetto paranormale e spaventoso.
Ma la figura di Slender Man iniziò a girare per il web, e da lì si creò una vera e proprialeggenda metropolitana. Le foto contraffatte erano sempre di più, addirittura vennero realizzati dei documentari con tanto di video, ovviamente finti, e così il numero di persone che credeva a questa storia era sempre più alto.
Oggi esistono persone che hanno inizialmente creduto alla storia dello Slender Man e vi credono ancora oggi, nonostante le prove del fatto che sia solo il frutto della fantasia di uno studente per partecipare ad un concorso: tra i tanti effetti della Rete, infatti, vi è anche la capacità di veicolare credenze, anche false, e farle circolare fintantochè in molti vi credono: l’importante, tuttavia, è che qualcuno sia in grado di smentire le bufale.

Nessun commento:

Posta un commento