Translate

lunedì 17 settembre 2012

Consigli e trucchi per il tuo PC

Ho perso il Mostra Desktop! Ho perso il mostra desktop!
Hai sempre trovato utilissimo il tasto, sulla barra di Avvio, per minimizzare tutte le applicazioni e vedere il desktop? Ma ora non funziona più o non riesci a trovarlo?.

Ecco la soluzione!

Deve essere successo qualcosa di brutto all'applicazione Mostra Desktop.scf . Cercala con Start/Trova e poi trascina il file sulla barra di avvio. Cancella la vecchia icona (è cambiata perchè ha perso il collegamento con l'applicazione). Non trovi Mostra Desktop.scf, forse è stato cancellato per errore? Crealo nuovamente con il blocco note di Windows. E' sufficiente scrivere quanto riportato di seguito:

[Shell]
Command=2
IconFile=explorer.exe,3
[Taskbar]
Command=ToggleDesktop

Salvalo come Mostra Desktop.txt, poi dal Pannello di controllo vai in Strumenti/Opzioni cartella/Visualizzazione e togli la spunta da Nascondi le estensioni dei file conosciuti.

Rinomina il file in Mostra Desktop.scf, mettilo in una cartella di sistema (ad esempio in C:\Windows) e poi trascinalo sulla barra di avvio.

 



Windows XP permette di visualizzare i file compressi nel formato ZIPsenza un programma specifico, come se fossero delle normali cartelle.Ma se siamo intenzionati ad utilizzare il nostro programma di compressione preferito per gestire questi archivi è possibile disabilitare questa funzione del S.O.

Andate in Start > Esegui, digitate regsvr32 /u zipfldr.dll e premete OK. In questo modo la gestione dei file ZIP non è più affidata a Windows.

Per ripristinare tale funzione invece digitate nel pannello Esegui regsvr32 zipfldr.dll

 




Trucchi WindowsXP

Stanco di cambiare password?
Trucco per Windows XP Professional 


Con questa impostazione la password avrà validità indefinita e non sarai più obbligato a cambiarla.

Anche se sei l'unica persona ad utilizzare il tuo computer, proteggerne l'accesso con password è una buona idea. Il problema è che con le impostazioni standard Windows XP Professional Edition pretende che essa venga cambiata ad intervalli di tempo prestabiliti

Per evitare questa noiosa seccatura ecco cosa fare:


Apri il pannello di controllo( puoi trovarlo in Impostazioni nel menu Start) e clicca su Prestazioni e manutenzione, quindi su Strumenti di amministrazione e seleziona Criteri di protezione locali.

Un doppio clic su Criteri Account ti permetterà di accedere all'impostazione Criterio password. Trova la voce Validità massima password nel pannello di sinistra e clicca due volte su di essa. Se imposti il valore sullo 0 (zero) la password avrà validità infinita.

In Windows XP Home Edition questa modifica non è necessaria perchè la password non ha un periodo di validità limitato come nella versione Professional.

 





Come eliminare MSN 4.7. Ecco la stringa. Hai Windows XP? il messenger 4.7 l'hai disinstallato? potrebbe essere un conflitto
per rimuoverlo fai start -> esegui e scrivi
RunDll32advpack.dll,LaunchINFSection%windir%\INF\msmsgs.inf,BLC.Remove


 




Tastiera Virtuale

Con Windows XP, è possibile far comparire sullo schermo una tastiera virtuale che può sostituire completamente la vostra vecchia tastiera....
Cliccate su Start>Esegui e scrivete "osk" (senza "). Ecco che vi apparirà la tastiera virtuale e cliccando con il mouse sui tasti si potrà lavorare esclusivamente con il mouse.

 





[WindowsXP/2000] Chi è collegato con il vostro computer?


se disponete di un PC collegato in rete, grazie ad una funzione di Windows 2000/XP/2003 è possibile sapere quali utenti hanno aperto delle sessioni di lavoro sul vostro PC.

Ecco come fare... Da Esegui digitate GPEDIT.MSC


Ora cliccate su "Configurazione computer", poi su "Impostazioni di Windows" ed infine su "Impostazioni protezione" e "Criteri controllo". Sulla voce "Controlla eventi di accesso" cliccate due volte ed attivate la casella "Operazioni riuscite": cliccate su OK.

Andate nel Pannello di controllo e cliccate sull'icona "Strumenti di amministrazione" e"Visualizzatore eventi". Cliccate su Protezione "Protezione" ed otterrete immediatamente la lista delle connessioni riuscite (da parte di altri utenti) al vostro PC. 

Nessun commento:

Posta un commento