Translate

lunedì 17 settembre 2012

LO SAPEVI CHE


Lo sapevi che Charlie Chaplin è arrivato terzo ad una gara di sosia di Charlie Chaplin?

Chi di voi non conosce Charlie Chaplin?! Ovviamente, speriamo nessuno! Il suo vero nome, per chi non lo sapesse, era Sir Charles Spencer Chaplin, ed è nato nel 1889: fu uno dei più grandi personaggi della cinematografia di tutti i tempi. È stato un famoso attore,ma anche un regista e sceneggiatore: ha realizzato più di 90 film!
È noto per il marchio che ha lasciato nel cinema muto, del quale fu uno dei personaggi più influenti. Secondo quanto stillato dalla classifica AFI dei migliori 25 attori della storia delcinema, Charlie Chaplin è posizionato al decimo posto: davvero niente male!

Lo sapevi che l’unico alimento che non si deteriora è il miele?

A chi di voi piace il miele?! Per chi non lo sapesse, il miele è un alimento che viene principalmente prodotto dalle api, ma che viene prodotto anche dalle vespe. Come viene prodotto? Partendo dal nettare e dalla melata. Molti di voi non sapranno, però, che il miele è l’unico alimento che non si deteriora con il tempo.
Il miele è ricco di qualità di antibatterico naturale, che gli permettono di essere un alimento a lunga conservazione naturale. Nonostante ciò, è ovvio che vi è la possibilità che il miele subisca diverse alterazioni, a causa dell’umidità, della luce e del calore. La prima favorisce la fermentazione, che però può essere utile a produrre l’idromele.
La luce diretta, invece, porta a degradare il miele, dunque è opportuno conservarlo in recipienti scuri e al chiuso. Il calore, infine, lo porta anch’esso a degradare, infatti due mesi a 30° degradano questo alimento come un anno e mezzo a 20°.

Nessun commento:

Posta un commento