Translate

lunedì 17 settembre 2012

Ecco a voi la piscina più grande del mondo: si trova in Cile


Quanti di voi durante l’estate amano andare in piscina con la propria famiglia o con gli amici? Si tratta di un’ottima alternativa al mare, e molti addirittura preferiscono l’acqua dolce delle piscine a quella salata e irritante del mare. La piscina, di solito, si differenzia dal mare per essere ovviamente molto più piccola, ma in questo caso, credetemi, potrebbe sembrarvi di nuotare in mare aperto: questa piscina da record si trova in Cile, ed è entrata da poco nelGuinness World Record.


Una piscina veramente enorme: è la piscina più grande del mondo, e pensate che è lunga ben un chilometro ed è stata riempita con acqua dell’oceano, grazie all’utilizzo di uno strumento tecnico costruito proprio per realizzare quest’impresa.
Questa rarità di trova all’interno del Mar Resort di Algarrobo, una struttura lussuosissima e prestigiosissima, forse la più rinomata nella zona. I lavori di costruzione sono terminati nel2006, ed è stata inaugurata nel 2008; ricopre una superficie di ben 8 ettari, ed è grande come 6000 piscine normali.
Ma di piscine bellissime ne possiamo trovare anche altrove: avete mai sentito parlare della piscina sospesa nel vuoto, all’Holiday Inn Pudong Kangqiao di Shanghai, in Cina? E’ una piscina lunga 30 metri, che si trova al 24esimo piano della struttura. Il pavimento ètrasparente, dunque si riesce addirittura a vedere cosa accade sotto la piscina. Di seguito, una foto.

Nessun commento:

Posta un commento