Translate

lunedì 17 settembre 2012

Scoperte 970 piante di marijuana nell’orto di una nonna 80enne

Più di una volta vi abbiamo presentato notizie di ritrovamento di ingenti quantità di droga in appartamenti nei quali vivevano donne di età molto avanzata, come nel caso della narco-nonna: anche oggi, la protagonista della vicenda è una nonna di 80 anni, che è stata beccata con ben 970 piante di marijuana piantate nell’orto di casa. Niente patate, pomodori o insalate varie: solo cannabis. Si tratta di una delle più grandi piantagioni mai scoperte nella regione Liguria.


L’episodio si è svolto in quel di Casanova Lerrone, ed ora la donna 80enne rischia veramente tanto: ora è stata denunciata dai carabinieri, poiché la droga era in quantità industriale, oltre 1.200 chilogrammi di marijuana, ma saranno probabilmente condannati anche la figlia e il suo convivente, che gestivano la coltivazione delle piante.
Pensate che i due per conservare le piante e per migliorarne la qualità avevano studiato un impianto davvero sofisticato, ed avevano protetto la piantagione da eventuali attacchi con antiparassitari e concimi. Per le piante più piccole, era invece stata costruita una serra. I carabinieri di Villanova d’Albenga sono stati aiutati nella perquisizione dell’orto da un elicottero e dai cani antidroga.

Nessun commento:

Posta un commento