Translate

lunedì 17 settembre 2012

La bimba più intelligente al mondo: si chiama Heidi, ha 4 anni e il suo Q.I. è pari a quello di Einstein


Sin dalla sua nascita, l’avevano già capito tutti che Heidi non era una bambina come le altre: ha un dono, quello dell’intelligenza, che è nettamente superiore a quella di tutte le bimbe della sua età o anche più grandi. Infatti, nonostante Heidi Hankins abbia solo quattro anni, il suo quoziente intellettivo è di ben 159, solo un punto sotto gente come Stephen HawingAlbert Einstein.

Heidi ha iniziato ad andare all’asilo l’anno scorso, e da subito le sue maestre hanno notato in lei un’intelligenza al di sopra di qualsiasi altra bambina avessero mai allevato. Un caratteristica fuori da ogni logica, secondo quanto dichiarato dalle maestre e dai suoi stessi genitori. Tanto da convincersi ad iscriverla al Mensa, ovvero l’associazione per le menti fuori dal comune.
La piccola vive nell’Inghilterra meridionale, precisamente a Winchester. Pensate che due anni fa, quando aveva solo due anni, era già in grado di contare fino a 40. Secondo quanto riportato dalla Bbc, il direttore generale della Mensa, John Stevenage, avrebbe dichiarato di aver riscontrato un grande potenziale nella bimba.
Alcune caratteristiche che la distinguono dalle bambine comuni sono la memoria, la letturain età precoce, l’intolleranza dei coetanei e la consapevolezza per gli eventi mondiali. Oltre ovviamente alle tantissime domande che pongono.

Nessun commento:

Posta un commento