Translate

lunedì 24 settembre 2012

UN ANATROCCOLO ORFANO SI FA COMPAGNIA GUARDANDOSI ALLO SPECCHIO




Un povero anatroccolo, rimasto orfano della madre e degli altri fratellini al momento della nascita, si è salvato grazie ad uno specchio, che è diventato il suo migliore amico.
A sette giorni di vita , il giovane animaletto , che ora si chiama Alice ,è stato portato in un centro di soccorso per animali, unico superstite dall’assalto di un gabbiano, che si è portato via tutti i fratelli. Lui si è salvato per miracolo perchè il gabbiano lo ha semi-sbranato.
Ma il pennuto era in stato di forte agitazione e si rifiutava di mangiare e bere a causa dello stress di essere separato dai suoi fratelli. Poi ai custodi venne un idea: quella di installare un piccolo specchio perchè avevano capito che si sentiva solo. Alice, vedendo la sua immagine riflessa, si è tranquillizzato e ora pensa di essere in compagnia.Si rannicchia felicemente vicino allo specchio e ci “parla”.
Dryas Liz, del Devon Wildlife Visitor Centre, vicino a Newton Abbot, ha dichiarato: “Se togliamo lo specchio starnazza, stride e si lamenta fino a quando non lo rimettiamo al suo posto”.“L’anatroccolo vaga regolarmente fino allo specchio e lo becca, lo lecca e costantemente cinguetta a distanza.“E ‘molto comune, per gli anatroccoli, morire una volta separati dal gruppo e siamo stupiti del ​​cambiamento di condizione.
Ma poiché dall’installazione del piccolo specchio, avvenuta tre giorni fa, Alice ha iniziato a mangiare, ci sono ottime speranze che sopravviva, appena in grado di arrangiarsi da solo sarà rimesso in libertà.

Nessun commento:

Posta un commento