Translate

mercoledì 5 settembre 2012

Sente prurito all’orecchio, i medici vi trovano un ragno vivo


Dopo la terribile vicenda della tenia viva dentro il cervello di un uomo, oggi vi proponiamo un episodio analogo, accaduto in Cina: una donna, da qualche giorno, aveva iniziato ad avvertire uno strano e fastidioso prurito all’orecchio sinistro. Così, ha deciso di recarsi all’ospedale di Changsha, situato nella provincia di Hunan: i medici l’hanno sottoposta agli esami di routine, ed hanno riscontrato l’incredibile presenza di un ragno vivo all’interno del suo orecchio.
La donna, di nome Lee, è diventata famosa in tutto il mondo: la sua vicenda è stata infatti riportata dai principali giornali locali, per poi spargersi sul web. Il ragno, di piccole dimensioni, era riuscito ad infilarsi nel condotto uditivo della donna, ed è restato lì per ben cinque giorni, prima che la donna si recasse all’ospedale.
Il ragno è stato trovato grazie ad un’endoscopia, e per rimuoverlo i medici hanno dovuto effettuare un intervento chirurgico con una tecnica micro invasiva. All’interno dell’orecchio, è stata introdotta una soluzione salina, e così il ragno è stato portato ad uscire.
Ma come avrà fatto ad entrare?! Secondo i medici, sarebbe entrato mentre la donna dormiva: le altissime temperature degli ultimi mesi hanno fatto registrare un aumento delnumero dei ragni, e la Cina è stata una delle regioni colpite dal caldo estremo.

Nessun commento:

Posta un commento