Translate

mercoledì 5 settembre 2012

Le Applicazioni Consigliate per Android


Questo thread è una raccolta di tutte le applicazioni che a mio parere non devono assolutamente mancare in qualunque smartphone Android. Spero che possa esservi utile. Un salutone a tutta la community!

01 - Meebo: Allo stesso modo della versione web, ti permette di chattare con MSN, AIM, ICQ, Yahoo! Messenger e Google Talk in un unico spazio. 

02 - CompareEverywhere: Punta la fotocamera del tuo smartphone su un codice a barre di qualunque prodotto e avrai un elenco degli store online che vendono l'articolo con i prezzi più convenienti.

03 - Shazam: Fai ascoltare una canzone al tuo smartphone e lui ti dirà titolo, autore, album e anno di produzione.

04 - Sky Map: Punta il tuo smartphone verso il cielo e ricevi informazioni sulle stelle che stai guardando. L'applicazione tramite il GPS, la bussola e il sensore visualizza una mappa del cielo che si orienta in base alla tua inquadratura. 

05 - WeatherBug: Mostra in tempo reale, tramite GPS, le condizioni metereologiche del luogo in cui ti trovi. Le informazioni vengono visualizzate in una comoda barra di notifica posizionata nel lato superiore del display.

06 - AnyCut: Ti permette di creare nel desktop del tuo Android un accesso diretto a qualunque cosa presente sul tuo telefono (funzioni, applicazioni, preferenze etc.). 

07 - TwitterRide: E' il client per Twitter più decente che ho trovato.

08 – Barcode Scanner: Un lettore di codice a barre che ci permette di leggere I codici QR.

09 - PowerManager: Gestisce i componenti del tuo telefono in relazione alla carica della batteria contribuendo quindi al risparmio della stessa. Per esempio, se la batteria è al di sotto del 30% può disattivare il GPS, diminuire la luminosità del display etc. 

10 - Locale: Con questa applicazione puoi decidere di cambiare automaticamente varie impostazioni del tuo telefono in base alle situazioni in cui ti trovi. Per esempio, se il telefono rileva che sei in casa solo con la tua ragazza, spegne la suoneria oppure, quando arrivi al lavoro il Wi-Fi si accende e appena esci si stacca etc. E' possibile fare di tutto, app assolutamente fantastica! 

11 - Wikitude: Un’app che visualizza informazioni complete su tutto ciò che vediamo mentre siamo in viaggio. L’applicazione, che interagisce con Wikipedia e Panoramio, sfrutta il GPS e la bussola del vostro smartphone per fornirvi informazioni su città, castelli, musei, strade etc. Un app molto utile per chi ama viaggiare con circa 400.000 punti di interesse di tutto il mondo.

12 - AK Notepad: Un app che uso fin dal primo giorno che ho acquistato il mio smartphone Android. Ho provato anche notepad più professionali come Kote Lite ma alla fine ho deciso di tenere questa. Semplice, con pochissime opzioni, ma funziona a meraviglia!

13 - Google Places Un app che mi è tornata utile proprio in questi giorni e che devo dire è veramente completa. Con Google Places potete cercare bar, ristoranti, stazioni di servizio, bancomat e tanto altro vicini al luogo in cui vi trovate.

14 - Advanced Task Manager:Utile app per controllare la batteria del vostro smartphone e terminare tutti i processi in esecuzione con un solo clic. 

15 – Battery Life: Per sapere l’esatto livello di carica della batteria, la temperatura e la percentuale residua. 

16 – Opera Mini: il browser di default di Android non è male, svolge la sua funzione in maniera egregia, ma se volete qualcosa di più vi consiglio il browser dei norvegesi, Opera Mini. Grazie alla funzione di compressione delle pagine avrete una navigazione più veloce e soprattutto minor traffico in kilobyte. 

17 – Note Everything: Se siete abituati a usare il vostro smartphone come agenda personale, Note Everything non può mancare nella vostra libreria. Nella sua versione free è possibile prendere appunti dettando il testo con la voce, scrivendolo normalmente con la tastiera o disegnandolo sul display. Gli appunti possono essere importati, esportati e organizzati per cartelle.

18 – Taskiller free: Android è un sistema multitasking, può eseguire simultaneamente vari programmi. Il vantaggio di questa funzione è considerevole, ma in certe occasioni può essere conveniente limitarla per ottenere più memoria per un’applicazione o semplicemente per aumentare la durata della batteria. Taskiller è un app molto semplice che ci mostra i processi in esecuzione e ci permette di chiuderli con un semplice clic.

19 – Qik: ottima app per trasmettere video in diretta.

20 –Androzip: la migliore app per gestire archivi compressi di tutti i tipi sul vostro smartphone. 

21 – RoadSync: gli smartphone HTC Android sono stati progettati per rimanere sempre connessi. RoadSync utilizza questa caratteristica per garantire la sincronizzazione con i server Microsoft Exchange, molto diffusi nelle aziende. L’app è in grado di mantenere sincronizzati la posta elettronica , il calendario e i contatti con i server Exchange 2003/2007.

22 – Abduction!: le software house di videogiochi stanno puntando molto sul mercato mobile. E’ possibile trovare una grande quantità di giochi casuali molto divertenti sul Marketplace di Android, ma quello che mi piace più di tutti e che voglio consigliarvi è senza dubbio Abduction!, un giochino semplice semplice che consiste nel far saltare una mucca inclinando il telefono nella direzione giusta. Divertentissimo! 

23 – MetalDetector: un app curiosa che permette al nostro Android di rilevare i metalli!

24 – Phonalyzr: Le statistiche del vostro smartphone visualizzate con grafici facilmente comprensibili.

25 – Netcounter: app assolutamente obbligatoria per chi ha un contratto a consumo. Con Netcounter potete monitorare il traffico dati e conoscere con esattezza quanti MB avete “consumato”.

26 – Sim Checker / Phone Finder: Se vi rubano il telefono o lo perdete, potete provare ad utilizzare queste due utili app. La prima: appena la vostra sim card viene sostituita, vi arriva un avviso via sms (a un numero di cellulare alternativo) o via mail, che vi segnala la posizione del vostro cellulare. La seconda invece funziona in modo simile, ma saremo noi, tramite una parola chiave, ad inviare un sms al nostro cellulare, e ricevere la posizione del cellulare. In tutti e due i casi, il GPS deve essere sempre attivo.

27 – Last.fm: La popolare radio online sul vostro cellulare! 

28 – ASTRO File Manager: Per gestire le applicazioni e cercare tra i file. Imprescindibile!

29 – ChompSMS: Un app alternativa a quella di default per gestire gli SMS.

30 – Missed call: Un altra alternativa a quella di default per gestire le notifiche di SMS, Eventi, Bluetooth e Chiamate Perse.

31 – fBook: Un ottimo client per Facebook, permette di vedere tutti gli aggiornamenti, gli amici e le foto.

32 – iSkoot / Skype: Ottimo client per Skype.

33 – Facebook Sync: Sincronizza i contatti di Android e Gmail con Facebook. 

34 – AndNav: E' un GPS per Android, non certamente ai livelli di Tom Tom, ma il suo lavoro lo svolge bene, e a differenza dell'altro, è gratuito.

35 – Chess: Un classico per gli amanti del gioco degli scacchi.

36 – Pacman: L'originale della Namco. E' curioso vedere che su Android questo mitico giochino è gratis e su iPhone invece lo paghi quasi 8 dollari...bah!

37 – Lookout Mobile Security: Un'altra app estremamente utile in caso di furto o perdita del vostro cell. In questo caso occorre collegarsi al sito internet dell'applicazione dove tramite una mappa potrete localizzare il vostro cell. Tra le opzioni è possibile anche integrare un antivirus, bloccare il telefono e creare un backup. 

38 – Evernote: Altra app per gestire note e documenti con tantissime opzioni.

39 – Dropbox: Il mitico cloud storage sul tuo Android. Sincronizza tutti i file presenti sul tuo telefono con il tuo account Dropbox. 

40 – Call Meter: Con questa app potete tenere sotto controllo il traffico dati di internet e il numero di chiamate, SMS e MMS che avete inviato e ricevuto. Utile, anche in questo caso, a tutti quelli che hanno piani a consumo. 

41 – Tripit: Ottima app per pianificare un viaggio grazie alla possibilità di poter conoscere le condizioni metereologiche, il traffico e la direzione da seguire per la destinazione prescelta. 

42 – SCAN2PDF LITE: Converte in PDF le immagini acquisite con la fotocamera del tuo smartphone.

43 – WhatsApp: WhatsApp Messenger è un'applicazione di messaggistica instantanea multipiattaforma che sostituisce gli SMS e funziona tramite la tariffa dati del tuo dispositivo. WhatsApp Messenger usa lo stesso piano dati che usi per e-mail e navigazione su Internet, quindi non vi sono costi per inviare messaggi o rimanere in contatto con i tuoi amici. 

44 – Waze: Un navigatore GPS con un sacco di informazioni condivise dagli stessi utenti. Ci sono le condizioni del traffico, vengono segnalati gli incidenti e i posti di blocco di polizia e carabinieri, la posizione degli amici che usano la stessa app e un mucchio di altre cose. 

App segnalata da Solo i registrati possono vedere i link, loggati o Registrati 
45 - Viber::
chiamate e sms free con ultima release aggiunta di chat.

App segnalata da Solo i registrati possono vedere i link, loggati o RegistratiSolo i registrati possono vedere i link, loggati o Registrati

46 - Skype::
Il client in versione mobile per Android

Nessun commento:

Posta un commento