Translate

mercoledì 6 febbraio 2013

iPhone 5, Nexus 4, Nokia Lumia 920, Samsung Galaxy S3: conviene aspettare..

iPhone 5 vs Nexus 4 vs Nokia Lumia 920 vs Samsung Galaxy S3 Aspettare Comprare ConsigliPresto debutterà sul mercato Samsung Galaxy S4. Si parla anche di una nuova versione di Nexus 4. Nokia starebbe testando un nuovo modello Lumia. E nel corso del 2013 arriverà iPhone 6.

iPhone 5, Nexus 4, Nokia Lumia 920 e Samsung Galaxy S3 sono a tutt’oggi i migliori cellulari disponibili sul mercato. Naturale dunque, per i consumatori che intendono acquistare un nuovo smartphone, guardare agli attuali top di gamma di Apple, Google/LG, Nokia e Samsung. Forse, però, è il caso di attendere prima di mettere mano al portafogli. Vediamo perché.



Per iPhone 5, non c’è ancora alcuno sconto all’orizzonte. I prezzi restano quelli fissati da Apple, i più elevati in Europa, per inciso. L’unico modo per risparmiare, almeno per quanto riguarda il costo telefono, è sottoscrivere una delle offerte con iPhone 5 incluso proposte da TIM, Vodafone e 3 Italia. Apple sta lavorando ad iPhone 6, e quest’ultimo debutterà al massimo tra settembre e ottobre 2013. Google ha intenzione di lanciare una nuova versione di Nexus 4, migliorata in alcuni aspetti, e l’azienda di Mountain è impegnata anche nello sviluppo del cosiddetto X Phone, la cui realizzazione è affidata a Motorola Mobility, acquisita proprio da BigG. Motorola X potrebbe essere il primo cell a montare Android 5.0 Key Lime Pie. E questa ultima versione di Android è attesa alla Google I/O 2013, in programma a metà maggio. L’annuale conferenza Google dedicata agli sviluppatori potrebbe quindi portare con sé Motorola X con Android 5.0 Key Lime Pie. Ancora prima, si dice il 22 marzo, Samsung presenterà Samsung Galaxy S4. L’erede di Samsung Galaxy S3 potrebbe girare su Android 4.2, oppure su Android 4.1.2 Jelly Bean. Più difficile vedere a bordo di Samsung Galaxy S4 la versione 5.0 di Android. Riservata, appunto, a Motorola X, e comunque attesa non prima di maggio 2013. Quale che sia il sistema operativo di riferimento, Samsung Galaxy S4 offrirà miglioramenti rispetto a Samsung Galaxy
S3. Novità in vista anche da casa Nokia. Il produttore finlandese ha intenzione di puntare sul grafene quale materiale per i suoi prossimi dispositivi mobili. E, stando ad alcune indiscrezioni, Nokia starebbe già testando un nuovo smartphone della serie Lumia. Si ipotizza che un Nokia Lumia di nuova generazione venga presentato in occasione del MWC 2013, in programma a Barcellona dal 15 al 28 febbraio. Quindi, è forse opportuno attendere il Mobile World Congress prima di comprare Nokia Lumia 920.



È consigliabile anche aspettare i risultati delle prime prove sul campo dei nuovi smartphone firmati Sony Mobile, HTC, LG Electronics e BlackBerry, fra cui Sony Xperia Z e BlackBerry Z10. Perché le opzioni di scelta per i consumatori sono destinate ad ampliarsi. Vale la pena attendere anche per verificare se i nuovi top di gamma Apple, Samsung, Nokia e Google porteranno con sé miglioramenti che giustifichino gli impegni di spesa che saranno richiesti. In caso contrario, si potrà optare per iPhone 5, Samsung Galaxy S3, Nokia Lumia 920 e Nexus 4, che scenderanno di prezzo.







Nessun commento:

Posta un commento