Translate

mercoledì 16 gennaio 2013

I leggings da uomo spopolano in Usa. In arrivo in Europa? (FOTO) continua su I leggings da uomo spopolano in Usa. In arrivo in Europa? (FOTO)

Amati dalle star musicali internazionali, i pratici pantaloni ormai sono diventati punti di forza delle ultime sfilate di moda maschili.


I  meggings
Se pensavate che fosse un indumento tipicamente femminile, vi sbagliate di grosso. Parliamo dei leggings, quei pantaloni elasticizzati e molto aderenti, usati di milioni di donne in tutto il mondo, pratici e versatili. Ebbene, d’ora in poi sentiremo parlare anche dei meggings, ovvero i leggings in versione maschile. Questo, almeno, è quanto dettato dalle sfilate di moda. I meggings sono molto in voga tra le star della musica internazionale. Basta pensare che uno dei precursori di questa moda, che sembra prossima a sbarcare a breve anche tra i machi latini del Vecchio Continente, fuSteven Tyler, cantante degli Aerosmith, che ha sempre indossato dei leggings, sebbene a zampa d’elefante.

In tempi più recenti, invece, stelle del calibro di Russel Brand o del giovane cantante Justin Bieber, si sono fatti immortalare, in occasioni più o meno mondane, indossando dei leggings. Questi ultimi sono molto amati per le diverse tinte e colori con cui vengono fabbricati; dal classico nero a quello a righe e strappato spesso indossato dal cantante Lenny Kravitz. 


Eppure i meggings non rappresentano soltanto una stravaganza tipica degli artisti. Alcune delle case di moda più importanti, infatti, hanno inserito i meggings nelle loro collezioni e puntano a farne uno dei capi di punta dei guardaroba degli uomini più fashion. Basta passeggiare per le strade di New York o anche a Piccadilly Circus a Londra ed è già possibile ammirare uomini che, con notevole disinvoltura, escono con i meggings, facendo magari concorrenza ai leggings delle proprie compagne.
Alcuni stilisti li hanno anche proposti anche sotto gli shorts, in versione sia sportiva che elegante all’occorrenza. Altri ancora, invece, ne hanno proposto delle varianti in pelle o in tessuti simili al latex, dal tocco decisamente osé per i soggetti più audaci. Insomma, non ci resta che aspettare per vedere se anche per le strade italiane vedremo i nostri maschi latini con indosso un capo da sempre considerato femminile per eccellenza.



Nessun commento:

Posta un commento