Translate

venerdì 4 gennaio 2013

Chiede un autografo a Batistuta ….ma era una cambiale da 50.000 euro


 Brutto scherzo per Gabriel Omar Batistuta. L’ex attaccante della nazionale argentina e stella di Fiorentina e Roma nei giorni scorsi è rimasto vittima di una truffa. Credendo, infatti, di firmare un autografo su un foglio bianco, Batistuta abbia in realtà apposto la sua firma su una cambiale falsa di 320.000 pesos, circa 65.000 dollari. Accortosi dell’inganno, l’ex calciatore ha però potuto evitare il pagamento della cambiale falsa attraverso un’azione giudiziaria, nella quale i sospettati sono stati processati per «frode processuale tentata in concorso, con l’utilizzo documento privato falso».
Batistuta ha affermato che «a partire da un autografo concesso su un foglio in bianco sarebbe stata confezionata una cambiale a beneficio dell’accusato il cui testo è stato stampato su quella stessa carta per la somma di 320.000 pesos». Sul falso documento è rimasta quindi «la firma di Batistuta come debitore, alla quale è stato aggiunto il suo nome, il documento di identità e il domicilio», hanno spiegato gli avvocati del 43enne Batigol.
L’ex calciatore, da tempo lontano dall’Europa, è attualmente manager del Colon (club che milita nella massima serie del campionato argentino) oltre a dedicarsi al commercio agricolo nella sua provincia, Santa Fé.

Nessun commento:

Posta un commento