Translate

giovedì 20 settembre 2012

Isola artificiale in vendita


Una società austriaca ha ideato quella che spera sia la prossima grande moda tra i ricchi di tutto il mondo: un’isola artificiale, al modico costo di 5,2 milioni di euro.
isola-artificiale_thumb1
Derivata come concept dai mega-yacht, l’isola si differenzia per il fatto che non è dotata di motori, ma deve essere trainata ed ancorata a destinazione.
L’isola, che ha una dimensione di 20 metri per 37, può ospitare con tutti i comfort 12 passeggeri più l’equipaggio, in uno spazio abitabile di circa 1.000 metri quadri. Inoltre, l’isola dispone di numerosi sistemi per massimizzarne l’eco-sostenibilità e l’autosufficienza: ad esempio, l’energia elettrica è generata grazie ad ampi pannelli solari e a generatori eolici.
L’ideatore Gabor Orsos spiega che l’idea ha suscitato grande interesse e racconta di avere già ricevuto alcune pre-ordinazioni. I primi esemplari dovrebbero essere varati all’inizio del 2014, anche se alcuni osservatori sono dubbiosi sulla scelta di utilizzare cantieri in Slovacchia, poiché potrebbe essere difficile poi portare l’isola in mare (il trasporto dovrebbe avvenire attraverso il Danubio, spiega Orsos).


Nessun commento:

Posta un commento