Translate

domenica 2 settembre 2012

Sorelline con due tumori, l'amore le tiene in vita



La più grande ha 4 anni, la più piccola meno di due. Entrambe, per un caso tragico, hanno sviluppato un tumore, ma entrambe, finora, hanno preso in giro le aspettative dei medici, e continuano a vivere le loro vite, come se niente fosse.
Una storia commovente, raccontata dai genitori, Heather e Andy, al tabloid britannico The Sun. Charlie-Marie, 15 mesi, prima della sua nascita aveva già un tumore: i medici avvisarono Heather, 27 anni, dicendole che la bambina non sarebbe sopravvissuta, e che sarebbe stato meglio abortire.
Heather disse di no, ma il suo incubo non era finito: poco dopo, lei e suo marito scoprirono che anche l’altra figlia, Emma-Jean, aveva un tumore. Entrambe le bambine, proprio a causa del “doppio tumore” al cuore, avevano sviluppato la sclerosi tuberosa, o sindrome di Bourneville-Pringle, una malattia molto rara.
Ma loro vanno avanti, come se niente fosse. “Credo che il loro amore reciproco le stia curando – dice commossa Heather – le mantiene forti. I medici le vedono così attive e in salute, e quasi non ci credono. Sono i miei piccoli miracoli”.

Nessun commento:

Posta un commento