Translate

sabato 1 settembre 2012

Bambino cinese cammina per 150 km per arrivare dalla nonna


Questa è l’incredibile storia di un bambino cinese di soli 11 anni che è riuscito ad arrivare a casa della nonna camminando da solo per ben 11 giorni e percorrendo un intera strada statale in Cina: il piccolo aveva addosso solo 24 yuan, che equivalgono a meno di tre euro, eppure è riuscito a sopravvivere. La vicenda è stata resa nota dalla stampa cinese.
Secondo quanto riportato dalle forze dell’ordine locali, la distanza percorsa dal bambino, che si stava recando dalla nonna, sarebbe di ben 150 km, e che sarebbe partito da una città che si trova nella provincia del Fujian per arrivare nella provincia del Jiangxi ed approdare nella città dove era nato, e dove attualmente è residente la nonna.
Il bimbo ha dichiarato che nel corso del cammino ha acquistato solo 5 bottiglie d’acqua edue pagnotte di pane, per combattere il bisogno di fame e di sete. Finite le cinque bottiglie, però, non aveva più soldi, e così è stato costretto a dissetarsi abbeverandosi dai rubinettidelle stazioni di servizio.
Per dormire, si è servito delle aree di parcheggio che trovava lungo la strada. Ha confessato di essere scappato perché il padre lo faceva studiare troppo, e così ha rubato 4 yuan dal cassetto ed è fuggito via. Per strada, poi, un uomo gli ha regalato altri 20 yuan

Nessun commento:

Posta un commento