Translate

sabato 27 aprile 2013

Grey's Anatomy


Grey's Anatomy una popolare serie televisiva statunitense di genere medico, vincitrice di Emmy e Golden Globe award. incentrata sulla vita della protagonista, la dottoressa Meredith Grey (Ellen Pompeo), una tirocinante di chirurgia all'immaginario Seattle Grace Hospital di Seattle. Nella serie presente un cast d'insieme compatto ed importante nel contesto narrativo, ciononostante Meredith rappresentata come il personaggio centrale, dato anche il suo ruolo di narratrice voce fuori campo all'inizio e alla fine di gran parte degli episodi...

Di seguito potete trovare il link che vi riporta alla pagina nella quale è possibile vedere le puntate in streaming.
La pagina è sicura, se si aprono pagine di pubblicità, basterà chiuderle ;)
Per qualsiasi informazione lasciate pure commenti ; )
Buona visione, Blog e non solo

http://www.italiafilm.tv/top-movies/2451-greys-anatomy.html

The Vampire Diaries


The Vampire Diaries (Serie TV)


TitoloThe Vampire Diaries
Ideatori: Kevin Williamson
Paese: USA
Anno: 2009 – in produzione
Giorno messa in ondagiovedì
Genere: horror, thriller, fantasy
Durata: 45 Min [Puntata]
Trama:
Mystic Falls, Virginia. Elena Gilbert e il fratello Jeremy hanno da poco subito la perdita dei loro genitori, morti in un incidente stradale, e sono andati a vivere insieme alla loro giovane zia, Jenna. Il vampiro centenario Stefan Salvatore torna nella sua città natale e incontrandola si accorge che Elena è una perfetta copia di Katherine, la donna che vampirizzò lui e suo fratello Damon durante gli anni della guerra civile.
 locandinapg1-200x300

Clicca il link che trovi di seguiti, ti riporta alla pagina nella quale è possibile guardare la serie in streaming, clicca su "nowvideo", si aprirà una finestra di pubblicità, chiudila e clicca nuovamente su Nowvideo (il sito è sicuro, niente virus e spyware) per info lascia pure un commento ;) Buona visione!! Blog e non solo

venerdì 26 aprile 2013

Come calibrare batteria iPhone



La batteria del tuo iPhone ha cominciato a comportarsi in maniera strana? L’indicatore con la percentuale di carica dà numeri poco attendibili o le performance della batteria ti sembrano scese in maniera drastica? Prima di recarti in assistenza, prova a rimettere in sesto la batteria del tuo “melafonino” eseguendo una calibrazione.
La calibrazione è una procedura mediante la quale è possibile resettare la gestione della batteria da parte del telefono, in maniera tale da eliminare eventuali problemi di carica o indicazioni sballate relative alla percentuale di autonomia residua. È semplicissimo portarla a termine, quindi non perdere altro tempo e scopri subito come calibrare batteria iPhone grazie alle indicazioni che sto per darti.

Se vuoi imparare come calibrare batteria iPhone, il primo passo che devi compiere è scaricare completamente il tuo bel “melafonino” facendolo spegnere per il raggiungimento del livello minimo di carica. Come si fa? Beh, in questo caso puoi sbizzarriti come meglio credi: puoi giocare con il tuo videogame preferito, guardare video, ascoltare musica e chi più ne ha più ne metta. Esegui tutte queste operazioni e vedrai che l’iPhone raggiungerà molto presto lo 0% di carica.
Una volta spento, metti l’iPhone in carica collegandolo all’alimentatore o alla presa USB del tuo computer (se adatto a ricaricare il telefono di casa Apple) ed aspetta che la percentuale di carica raggiunga il 100%. Dovrebbero volerci circa tre ore, ad ogni modo durante questo frangente puoi anche utilizzare lo smartphone per fare qualche telefonata o compiere altre operazioni “urgenti”.
In seguito al raggiungimento del 100% di carica, riavvia l’iPhone tenendo premuti contemporaneamente il tasto Home e il tasto di accensione del dispositivo fino a quando iOS non si chiude del tutto e al centro dello schermo compare il logo della mela.

Apple consiglia di eseguire la procedura per calibrare batteria iPhone una volta al mese, in questo modo dovresti riuscire ad evitare “sbalzi” di carica nell’indicatore su schermo e cali anomali della performance della batteria.  Naturalmente non preoccuparti se ti dimentichi di scaricare e caricare completamente il telefono per un paio di mesi, non dovrebbero succedere cataclismi, ma cerca di far rientrare nelle tue abitudini anche questa semplice pratica.
A questo, cerca di associare un utilizzo parsimonioso delle risorse del tuo iPhone e dovresti riuscire ad arrivare a sera con una buona percentuale di autonomia ancora disponibile. Cosa intendo per “utilizzo parsimonioso delle risorse”? Nulla di eclatante. Basta “tagliare” le notifiche inutili, staccare il 3G di tanto in tanto e applicare qualche altra semplice regola di buonsenso.





martedì 16 aprile 2013

Opel 'rivoluziona' i motori con 13 nuove unita' entro 2016


Pronti il benzina 1.6 SIDI e il turbodiesel 1.6 CDTI da 136 Cv


Opel 'rivoluziona' i motori con 13 nuove unita' entro 2016

DUDENHOFEN - La strategia varata da GM per sostenere il rilancio di Opel passa anche attraverso il rinnovo delle motorizzazioni con l'introduzione di tre famiglie di propulsori di nuova concezione e 13 nuove unita' entro il 2016 per arrivare a quella data ad una quota di rinnovamento pari all'80% dell'offerta del brand. Il programma - ha dichiarato Pierpaolo Antonioli, AD di GM Powetrain durante un workshop organizzato nel Centro Prove di Opel a Dudenhofen - prevede unita' a 3 e 4 cilindri, completamente riprogettate e caratterizzate da soluzioni destinate a ridurre pesi e ingombri, a razionalizzare la produzione, ad abbattere gli 'sprechi' di energia per attriti e per il funzionamento degli 'accessori' (come la pompa dell'acqua) e ad ottenere il migliore rapporto tra consumi, emissioni e prestazioni.

La gamma dei nuovi motori Opel verra' articolata nel periodo 2013-2016 su unita' a benzina declinate nelle varianti 1.0 turbo, 1.1, 1.4, 1.4 turbo, 1.5, 1.6 turbo e 2.0 turbo, mentre l'offerta dei diesel comprendera' il 4 cilindri 1.6 in versione turbo e biturbo e il 2.0, anch'esso turbo e biturbo. Due di questi motori sono al debutto sul mercato: il benzina 1.6 SIDI nella Opel Cascada e il diesel 1.6 CDTI nella Opel Zafira. Entro la fine del 2013 arriveranno sotto al cofano di modelli gia' esisenti anche le nuove unita' di piccola cilindrata anche con frazionamento a 3 cilindri.

Un breve test attorno al Centro Prove Opel, situato ad un centinaio di chilometri da Francoforte, ha permesso di valutare il nuovo turbo benzina 1.6 SIDI montato su una Astra sperimentale in versione 'performance turbo' da 200 Cv e 300 Nm.

Caratterizzata dall'iniezione diretta di benzina, questa nuova unita' - che viene offerta anche in versione Eco Turbo da 170 Cv - si distingue per l'eccellente elasticita', oltre che per l'inconsueta silenziosita' quando si sceglie una guida 'rilassata'. Nel caso della versione Eco Turbo, rispetto al precedente 1.6 Opel sovralimentato, la potenza e la coppia massima salgono fino al 30%, con una riduzione del 20% del tempo necessario per riprendere in quinta da 80 a 120 km/h. Emissioni di CO2 e consumi sono stati ridotti del 13%. Il turbo benzina 1.6 SIDI e' I'unico motore nella sua classe dotato di controalberi per la massima fluidita' di funzionamento ed e' caratterizzato dal blocco motore a pareti sottili in alluminio pressofuso. La prima applicazione del nuovo 1.6 SIDI 200 Cv sara' sull'Astra GTC. Un test con l'ultima generazione della Zafira Tourer, dotata appunto del nuovo 1.6 CDTI da 136 Cv ha confermato le doti di questa moderna unita' che andra' progressivamente ad equipaggiare un'ampia gamma di modelli Opel in sostituzione degli attuali diesel 1.7 e 2.0 depotenziato, in attesa delle versioni biturbo, ancora piu' potenti. Grazie alla coppia massima di 320 Nm, il primo diesel in alluminio di Opel offre prestazioni di spicco. Decisamente migliorate silenziosita', rotondita' di funzionamento e prontezza nella 'salita' anche dai bassi regimi di rotazione, grazie al turbocompressore a geometria variabile raffreddato ad acqua che opera a 1,7 bar. Entro il 2016 - ha ribadito Antonioli - l'Azienda lancera' anche una serie di nuove trasmissioni, che comprende anche un nuovo 'automatico' a 6 rapporti per motori fino a 235 Nm di coppia massima piu' leggero rispetto alle unita' simili, ed un cambio robotizzato automatico a cinque velocita', con selettore sequenziale e dispositivo start/stop che andra' ad equipaggiare Adam e Corsa. In questo ambito seguira' il debutto di una trasmissione a otto rapporti che consentira' di ridurre i consumi di oltre il 3%.

Lo smartwatch di Microsoft


Non solo Google e Apple. Anche la casa di Redmond sarebbe al lavoro su un orologio che dialoga con gli smartphone.

Il 2013 promette di essere l'anno deglismartwatch, dispositivi a forma di orologio ma con funzionalità all'avanguardia che li rendono un po'… smart. Dopo le indiscrezioni (tutte da confermare) relative agli smartwatch di Apple, Samsung e Google di prossima uscita, è adesso il turno di Microsoft.

Secondo il Wall Street Journal, infatti, il colosso americano produrrà presto un orologio con avanzate funzionalità e schermo touchscreen da 1,5 pollici. Al momento non si tratta di nient'altro che rumor (e infatti la foto che vedete qui a fianco è solo di colore) ma, comunque, non è così improbabile che in Microsoft stiano pensando a un oggetto hi-tech indossabile, visto che l'evoluzione tecnologia - tra orologi e occhiali - sembra portare in quella direzione. Ne sapremo presto di più!


giovedì 11 aprile 2013

Titolo : Belive More (Art.Anna j.P.)


Anna J. P.

Shining ANgels


BELIEVE MORE

You believed in your dreams
But now you have no hope
Who told you so reduced?
Those who have turned off your smile oh friend?
Why your desires
Went swept away by the wind
Who convinced you to change?
Who tried to make you cry?
Those who have turned off your smile oh friend?
Believe more
In what you do
Believe more
In every dream you have
Believe more
In who you are
Add always more light at your happiness
Believe more
You believed in your dreams
So don't let nobody get you down
Make your fears fade
And make fade him too..
So now smile against the world,oh friend
RIT.
TRADUZIONE
Tu credevi nei tuoi sogni
Ma adesso non speri più
Chi ti ha permesso di ridurti così?
Chi ha spento il tuo sorriso amico/a mio/a?
Perchè hai lasciato che i tuoi desideri
Venissero spazzati via dal vento?
Chi ti ha convinta a cambiare?
Chi ha cercato di farti piangere?
Chi ha spento il tuo sorriso amico/a mio/a?
Credi di più
In ciò che fai
Credi di più
In ogni sogno che hai
Credi di più in ciò che sei
Dà sempre più luce alla tua felicità
Abbi fiducia..
Tu credevi nei tuoi sogni
Quindi non permettere a nessuno di buttarti giù
Fai sparire le tue paure
Fai sparire i rimpianti
Sorridi anche contro il mondo amico/a mio/a
RiT.

domenica 7 aprile 2013

8 malattie strane alle quali non potrai credere


Tutte quelle che seguono sono dipendenze, cioè malattie, si crede di tipo psichico, che conducono le persone che ne sono affette al ripetere compulsivamente un’azione ritenuta dagli altri umani non consona alla specie oppure evidentemente malsana per il fisico e la natura umana. Preparatevi a vederne di tutti i colori: le storie sono state documentate dal programma televisivo americano, di tipo documentaristico, My Strange Addiction (da poco in onda anche in Italia su Sky).

LA MANGIATRICE DI SASSI

Teresa ha un bisogno impellente di mangiare almeno una manciata di sassi al giorno. I suoi denti ed i suoi seri problemi digestivi possono confermarlo.

LA DONNA CHE SI SENTE UNA BAMBINA

Riley non riesce a capire di essere cresciuta e di non avere più 10 anni, ma per lei il tempo si è fermato all’infanzia: si comporta esattamente come se non fosse mai divenuta adulta.

LA DONNA CHE MANGIA LE CENERI DEL DEFUNTO MARITO

Si chiama Casie e suo marito è deceduto. Da allora non può fare a meno di mangiarne le ceneri della cremazione – a piccole dosi, s’intende. Ci si domanda cosa farà quando lo avrà “finito”.

L’UOMO CHE AMA LA SUA BAMBOLA DI PLASTICA

Quest’uomo può fare a meno di tutto tranne di una cosa: il poter accudire la sua bambola come fosse veramente sua moglie. La veste, la nutre (?!?) e la porta in giro come una persona.

LO SNIFFATORE DI TALCO

In casa il Borotalco finiva sempre subito. Eppure nessuno sembrava profumare così tanto, tranne l’alito di Jaye. Tutti lo vogliono sentir parlare solo per sentirne l’alito: pare che ormai si sia sniffato qualcosa come 4 quintali di polvere profumata.

LA MANGIATRICE DI GOMMAPIUMA

Presente la gommapiuma che imbottisce i divani? Se un giorno vi trovaste una poltrona sformata significherà che Adele è passata di lì. Insomma, Sabrina Ferilli diceva “Chi se ‘o fa ‘r sofà”, e lei l’ha presa alla lettera.

LA BEVITRICE DI SMALTO

La malattia di Bertha risiede in ciò che è solita mangiare: si scola il contenuto delle boccette degli smalti come fossero bicchieri d’acqua. Non può proprio farne a meno e pare ne abbia ormai bevuti a migliaia. Ci si chiede come possa ancora essere viva.

L’UOMO INNAMORATO DELLA SUA AUTO

Quest’uomo non ha scelto una partner normale, in carne ed ossa: la sua fidanzata è la sua vecchia auto del 1998, con la quale ha un rapporto “molto intimo” (non vogliamo saperne di più).

Le 10 cose più strane che accadono giocando a The Sims

Quante volte nella vostra vita avrete giocato al famosissimo The Sims, sul vostro computer o sulle vostre console? Ecco a voi una classifica interessante su ciò che può accadere mentre si gioca! Buon divertimento!

anigif_enhanced-buzz-15524-1361377513-5

Volevate solo un animale domestico che vi tenesse compagnia, ma purtroppo per qualche inspiegabile motivo siete stati colpiti da un’invasione canina!

anigif_enhanced-buzz-14557-1361377550-16 (1)

Ma è impazzito? Come gli sarà saltato in testa di mettere il neonato dentro l’acquario di casa? Misteri della vita! Anzi, misteri di The Sims!

enhanced-buzz-31778-1361377766-1

Non siete neanche liberi di avere un rapporto sessuale con il/la vostro/a partner che il maggiordomo si mette ad assistere alla scena e a deridervi!

enhanced-buzz-14215-1361377680-6

Cercate di non prendere esempio da questa simpatica mamma! Povera bimba! Di questo passo dovrete chiamare un’ambulanza!

enhanced-buzz-15339-1361377710-10

Avreste il coraggio di mandare in giro il vostro Sim con questo bellissimo vestito? Se volete che sia deriso da tutta la comunità, fate pure!

enhanced-buzz-14562-1361377748-15

Incredibile: tutto sta andando a fuoco, ci sono Sim disperati, Sim per terra intossicati dal fumo, ma lei no: a lei, quanto sta accadendo non dispiace, anzi, lei è contenta e continua a godersi questa bellissima festa!

enhanced-buzz-14382-1361377795-9

Come sarà potuto accadere? In questo caso, come potete vedere, il nostro Sim, una femmina, dopo essere entrata nella doccia, è uscita trasformandosi in un centauro di colore blu! Davvero assurdo!

enhanced-buzz-14273-1361377856-7
Tutto è lecito, nel mondo di The Sims: ecco una vera e propria MILF che ha deciso di uscire di casa per provarci con il fidanzato della figlia! Riuscirà nel suo intento?

enhanced-buzz-10537-1361382922-2

Possono anche accadere le cose più assurde e insensate: in questo caso, alla posizione numero due abbiamo deciso infatti di mostrare come un Sim può anche entrare nella vasca da bagno con dell’insalata in mano!

enhanced-buzz-15146-1361383088-3

Guardatelo, non è un amore? Si sta continuando a divertire su quel bellissimo trampolino, e non ha alcuna intenzione di scendere per smorzare l’incendio, che intanto continua a divampare!Questo è lo spirito giusto!

Le notizie, le foto e i video più incredibili di aprile



IL LEOPARDO NEL POZZO, LIBERATO

05 apr - Brutta avventura per questo leopardo intrappolato in un pozzo nel tempio Kamakhya a Gaugati, India. Secondo la gente del posto, il felino è caduto nel pozzo mentre era alla ricerca di cibo.Per fortuna le guardie forestali sono riuscite a liberare il leopardo: eccolo sporco di fango e impaurito, ma salvo



LA PECORA CHE SOPRAVVIVE 11 GIORNI SOTTO LA NEVE

04 apr - Questa pecora è sopravvissuta per 11 giorni sotto un grande cumulo di neve: lo racconta il suo pastore Stuart Mactier, che vive in un piccolo paese della Scozia. Il paese era stato colpito duramente da una violenta bufera di neve e il pastore ha perso parte del suo gregge. Quando si è messo scavare ha trovato anche lei, ancora viva in mezzo alle altre pecore morte


IL POPEYE IN CARNE E BICIPITE

03 apr - Questo 24enne egiziano si chiama Moustafa Ismail ed ha il bicipite più grande del mondo. Originario di Alessandria d'Egitto, vive in Usa dal 2007 ed è stato soprannominato "The real life Popeye" (il reale Braccio di Ferro) ma a differenza del marinaio dei cartoni animati, Ismail non ama gli spinaci



IL CONIGLIO DA GUINNESS, PESA 20 CHILI

03 apr - Con i suoi 20 chili di peso, il coniglio Ralph torna ad essere per il Guinness dei primati il più grasso e grosso al mondo. Ralph riconquista il titolo dopo averlo ottenuto nel 2010 e la sua padrona, qui in braccio a lui, può tornare ad essere orgogliosa. 
Ralph vive a Uckfield, in Gran Bretagna, e il suo menù giornaliero prevede, oltre a un classico mangime per conigli, ben due mele, un cavolo e altra verdura ancora



LA ESCORT CHE POSTA FOTO NUDE IN CHIESA

02 apr - Una escort di un paesino del Kent (Gran Bretagna) di cui si sa soltanto il nome, Gemma, ha postato foto hot scattate in una chiesa di un villaggio del circondario, suscitando la rabbia dei fedeli e la condanna del reverendo Andy Bawtree, che ha dichiarato: "Anche se Dio ha creato il corpo umano come una cosa bella, c'è un tempo e un luogo per esso. Penso che sia molto triste che questa giovane donna abbia deciso di utilizzare la chiesa in questo modo. Sicuramente c'è un posto migliore per incontrare gente"



L'ORSO GOLOSO DI MIELE IMMORTALATO NELLA NOTTE

02 apr - Le scorribande notturne di un orso bruno nel Lecchese in cerca di miele non sono sfuggite alle fototrappole a raggi infrarossi installate dalla polizia provinciale lecchese d'intesa con la regione Lombardia. Le immagini raccolte permettono di monitorare gli spostamenti dell'animale, già segnalato nei giorni scorsi in altre località della provincia di Lecco


LA PICCOLA GORILLA CON TANTI GENITORI UMANI

29 mar - Gladys è una cucciola di gorilla nata due mesi fa nello zoo di Brownsville in Texas. E' stata quasi subito ignorata dalla mamma e ora si trova nello zoo di Cincinnati, Ohio, assistita da un gruppo di lavoro che ha lo scopo di "surrogare" la mamma. Dalla foto, Gladys sembra gradire le attenzioni dei suoi assistenti



LA CONIGLIETTA IN BODY PAINTING

29 mar - Micaela Schaefer è una modella tedesca che spesse oregale ai suoi ammiratori servizi fotografici sexy, di solito girati alla porta di Brandeburgo a Berlino. Per la Pasqua, ha voluto posare "vestita" soltanto con un trucco di body painting da coniglietta con tanto di coniglio in braccio



USA, ENORME FRANA INGHIOTTE UNA STRADA

28 mar - Un'enorme frana si è staccata lungo la costa dell'isola di Whidbey, nello Stato di Washington, a Nord Ovest degli Usa. Le autorità locali stimano che il fronte della frana abbia raggiunto in pochi minuti un'ampiezza di oltre 300 metri, distruggendo intere parti di una strada che correva lungo la costa. Lo smottamento non ha causato morti o feriti, ma ha comunque portato notevoli danni



Chirugia estetica: quali sono gli interventi riusciti peggio? E quelli più strani?

Si sente sempre di più parlare di ritocchini e chirurgia plastica sia per i Vip che per la gente comune ma nella maggior parte dei casi vengono fatti solo per il gusto di apparire e non per reale necessità. Sul web poi gli esempi di persone ossessionate dalla chirurgia estetica sono sempre più abbondanti: l'ultimo che ho trovato è quello di un ragazzo americano di 15 anni che ha speso 60 mila dollari per essere come Britney Spears.



Il primo esempio è quello di Vanity Wonder che si è sottoposta a un numero indefinito di operazioni perchè voleva avere un lato B sensuale come quello di Betoncè. E' arrivata a spendere fino a 15 mila dollari da un chirurgo che le ha iniettato sostanze legalmente proibilte ed ora si ritrova con un fondoschiena esagerato e pentita della scelta fatta. 
C'è poi Beshine detentrice del titolo “seno più grande d’Europa”, da giovane aveva solo una seconda: dopo diversi interventi il suo seno è diventato gigantesco e richiede manutenzione e frequenti “riempimenti”. Lei adora il suo seno e afferma di non avere problemi di schiena, grazie ad un intenso programma di allenamento: il vero problema è trovare vestiti adatti!
E come dimenticare la storia della 22enne russa Kristina Rei che non si piaceva con le labbra sottili ed è arrivata a spendere 4 mila dollari per iniezioni di silicone arrivando al risultato che si vede in questa foto
 


Tra gli interventi estetici peggio riusciti secondo me va ricordato quello di Rajee Narinesingh, donna che si è sottoposta ad interventi di chirurgia per avere un viso più "tirato", ma si è rivolta ad un chirurgo che le ha iniettato soluzioni a base di cemento e materiale per riparare pneumatici e l'ha sfigurata completamente come si vede in questa immagine
E sempre in ambito di malati di chirurgia plastica vogliamo parlare di Valeria Lukyanova diventata famosa nel web a causa della sua somiglianza con la popolare bambola. Ha già speso 800 mila dollari in operazioni chirurgiche, e ha una vita sottilissima, proprio come quella di una Barbie (tra le Barbie più famose del webva ricordata anche Kota Koti che in quanto ad interventi di chirurgia plastica si difende bene)



Come velocizzare Windows 7


l nuovo Windows 7 è un sistema operativo conosciuto per essere molto stabile e veloce, ma questo non significa che non può essere velocizzato ulteriormente con dei piccoli accorgimenti da apportare alle sue impostazioni.
Velocizzare Windows 7 al massimo è facilissimo e può essere fatto direttamente dal sistema operativo, senza ricorrere ad alcun programma di terze parti. Non ci credi? Allora prova a seguire questi consigli che sto per darti e fai un confronto tra il prima e il dopo: rimarrai stupito dei risultati ottenuti!
La prima cosa che ti consiglio per velocizzare Windows 7 al massimo è disabilitare i processi e i programmi che appesantiscono il sistema avviandosi automaticamente all’accesso a Windows. Per farlo, clicca sul pulsante Start, digita msconfig nella barra di ricerca che si trova nel menu Start di Windows 7 e premi il tasto Invio della tastiera del tuo PC per accedere all’utility di configurazione di sistema.
Nella finestra che si apre, fai click sulla scheda Avvio, togli il segno di spunta da tutte le voci tranne quelle relative ad antivirus (es. avguard, Microsoft Security Client, ecc.) e componenti del sistema operativo (es. Sistema operativo Microsoft Windows) e fai click prima su Applica e poi su OK per salvare i cambiamenti.
Un altro passaggio fondamentale per velocizzare Windows 7 al massimo è quello di disabilitare gli effetti visivi che rendono il sistema più bello da vedere ma anche più “pesante” per processore e RAM. Tutto quello che devi fare per rinunciare agli effetti speciali di Windows 7 è cliccare sul pulsante Start, fare click destro sulla voce Computer e selezionare la voce Proprietà dal menu che compare.
Nella finestra che si apre, clicca prima sulla voce Impostazioni di sistema avanzate (sulla sinistra) e poi sul pulsante Impostazioni collocato sotto la dicitura Prestazioni per accedere al pannello di regolazione degli effetti visivi di Windows. Metti quindi il segno di spunta accanto alla voce Regola in modo da ottenere le prestazioni migliori e fai click su Applica per salvare i cambiamenti. Se vuoi mantenere le finestre trasparenti (Aero), metti il segno di spunta anche suAttiva composizione del desktopAttiva trasparenza effetto cristallo e Utilizza stili di visualizzazione per finestre e pulsanti.

Il servizio di indicizzazione è quello che in Windows 7 permette di ricercare in maniera istantanea file e programmi nel menu Start e nella barra di ricerca dell’Esplora Risorse. Regolando bene le sue impostazioni, è possibile evitare che Windows consumi risorse tentando di indicizzare elementi che a noi non servono. Per ottimizzare il servizio di indicizzazione, clicca sul pulsante Start, digita indicizzazione nella barra di ricerca rapida e clicca sulla voce Opzioni di indicizzazione che compare nel menu.
Nella finestra che si apre, clicca sul pulsante Modifica e, utilizzando il riquadro collocato in alto, togli il segno di spunta da tutte le cartelle o i drive in cui raramente cerchi dei file e che quindi è inutile indicizzare per una ricerca istantanea dei dati. A operazione completata, clicca su OK per due volte consecutive per salvare le impostazioni.

Infine, un consiglio abbastanza ovvio ma sempre utile. Se intendi velocizzare Windows 7 al massimo, disinstalla dal computer tutti i programmi che non usi. Recati dunque nel pannello di controllo del sistema operativo (cliccando sul pulsante Start) e clicca sulla voce Disinstalla un programma per accedere alla lista dei programmi installati sul PC.
Nella finestra che si apre, individua i nomi dei programmi che non usi e/o non sapevi nemmeno fossero installati sul PC, clicca su di essi e utilizza il pulsante Disinstalla (in alto) per avviarne la rimozione. Per completare la procedura di disinstallazione di un programma, di solito basta fare click sempre su Avanti.