Disponibile la nuova versione 1.2 di evasi0n: ora il sistema di jalbreak per iPhone e iPad risolve alcuni bug e soprattutto impedisce l'installazione degli aggiornamenti di iOS via rete cellulare, utile per non perdere il jailbreak accidentalmente.
Il sistema Evasi0n per effettuare il jailbreak di iPhone e iPad è ora disponibile nella nuova versione 1.2. Questo aggiornamento risolve un bug relativo al fuso orario e soprattutto blocca gli aggiornamenti via rete cellulare. Questi ultimi solitamente indicati con la sigla OTA, da Over the Air, permettono di installare nuove versioni di iOS rilasciata da Apple anche quando iPhone e iPad non sono collegati al Mac o a una rete Wi-Fi, semplicemente scricandoli dalla rete cellulare per installarli ovunque. In sostanza con evasi0n 1.2 l'utente non corre più il rischio di installare un nuovo update di iOS, impedendo così che il jailbreak di iPhone e iPad vada perso.
Ricordiamo che evasi0n è il nuovo sistema per la sprotezione e lo sblocco di iPhone e iPad caratterizzato da una procedura semplice e veloce da applicare: rilasciato la settimana scorsa è stato installato da numerosi utenti. Una volta sbloccati iPhone e iPad possono essere utilizzati con le reti di altri operatori, evitando così il blocco operatore, inoltre è possibile installare app e software non presenti di App Store e distribuiti con lo store digitale alternativo Cydia. Ricordiamo che Cupertino considera praticamente illegale l'operazione di jailbreak e ne sconsiglia l'applicazione perché riduce la stabilità e la sicurezza di iPhone e iPad.
Evasi0n è già stato aggiornato due volte: le precedenti release hanno risolto i tempi lunghi di riavvio di iPhone e iPad e anche i problemi dell'app meteo che andava in creash su iPhone mentre appariva per la prima volta in iPad anche se in una versione preliminare e non ottimizzata per il tablet. Per applicare la nuova release 1.2 gli utenti che hanno già effettuato il jailbreak devono scaricare l'aggiornamento da Cydia.
Nessun commento:
Posta un commento