NEW YORK - Wall Street è chiusa. I trasporti pubblici fermi. La Grande Mela, adesso, è veramente ferma (GUARDA IL VIDEO). Il governatore dello Stato di New York, Andrew Cuomo, ha ordinato la chiusura dei tunnel a rischio inondazione che collegano Manhattan.
I primi a chiudere sono stati l'Holland Tunnel, che collega Manhattan al New Jersey, e il Brooklyn Battery Tunnel, che collega downtown a Brooklyn. "Siamo pronti, l'esperienza di Irene ci aiuta", ha detto, sottolineando che "l'interrogativo è la forza dell'impatto".
VIDEO - URAGANO IN DIRETTA
Cuomo ha lanciato anche un appello su Twitter a chi vive nelle zone a rischio. "Se abitate nelle aree segnalate e non vi siete ancora spostati fatelo subito - ha avvertito - Non è assolutamente da sottovalutare".
L'URAGANO VISTO DALLO SPAZIO: VIDEO
PRIMI BLACKOUT. Man mano che si avvicina l'uragano, ci sono stati i primi blackout sulla costa orientale degli Usa. Più di 6mila persone sono rimaste al buio in Connecticut, e la corrente è saltata anche in alcune aree del New Jersey, lasciando migliaia di persone senza elettricità.
Il governatore del Connecticut, Dannel Malloy, ha invitato i cittadini a restare in casa. "L'uragano potrebbe causare danni senza precedenti" ha spiegato Malloy. Piove anche su alcune zone di New York: allagamenti si registrano già a Manhattan, Brooklyn e Queens.
Nessun commento:
Posta un commento