Translate

giovedì 27 settembre 2012

Scossa nel napoletano

La più forte alle 3:08 con magnitudo 4,1. La popolazione è scesa in strada ma non è stato registrato nessun danno

TMNews

Napoli, 27 set. (TMNews) - Una nuova scossa di terremoto è stata avvertita dalla popolazione in provincia di Benevento dopo gli eventi sismici di stanotte che hanno creato molta paura ma nessun danno a persone o cose. Le località prossime all'epicentro dell'ultima scossa di magnitudo 3,7 (registrata alle 10:35) sono i comuni di Paduli, Sant'Arcangelo Trimonte, Apice e Pietrelcina.

Nella notte tra mercoledì e giovedì, tra le 2:46 e le 6:02, una serie di scosse di terremoto hanno allarmato la popolazione in provincia di Benevento. Tanta la paura e gente in strada, ma nessun danno a persone o cose. I primi eventi sismici, di magnitudo 2,4, si sono registrati poco prima delle 3, mentre alle 3:08 si è avuta una scossa la forte, di magnitudo 4,1, avvertita dagli abitanti di Paduli, Pietrelcina, Apice e Sant'Arcangelo Trimonte, nel Sannio.

Secondo i rilievi registrati dall'Istituto nazionale di Geofisica e vulcanologia, si è poi avuta un'altra scossa alle 3:23, di magnitudo 2,2. Nuovi sussulti della terra, poi, alle 5:47 con magnitudo 3,5 e alle 6:02 con magnitudo 2,5. L'epicentro del sisma, che ha avuto profondità tra i 9 e i 16,5 chilometri, si è registrato nella fascia più superficiale della crosta terreste.

Nessun commento:

Posta un commento