Notre Dame, Parigi
Ha richiesto oltre due secoli per essere costruita, con i suoi doccioni e le sue vetrate spettacolari, senza dimenticare l'organo da 7800 canne. Se vi trovate in zona il venerdì dopo le 18 o la prima domenica del mese, puoi entrare gratis al Louvre.
Grand Bazaar, Istanbul
Pochi mercati al mondo possono competere con il Grand Bazaar di Istanbul per ricchezza e vastità.
Aperto dal 1461, è uno dei più ampi del pianeta al coperto e comprende più di 58 strade e oltre 4000 negozi.
Aperto dal 1461, è uno dei più ampi del pianeta al coperto e comprende più di 58 strade e oltre 4000 negozi.
Moschea di Hassan II, Casablanca
Si tratta della Moschea più grande del Marocco e la quinta in assoluto, con il minareto più alto del mondo e una copertura del tetto apribile.
Chi non è musulmano la può visitare solo in tour guidati.
Chi non è musulmano la può visitare solo in tour guidati.
Central escalator, Hong Kong
La scala mobile all'aperto più lunga della terra (800 m) è stata inaugurata nel 1993, copre un dislivello di 135 m dal Central Business District al quartiere residenziale di Mid-Levels.
Parc Guell, Barcellona
Il capolavoro a cielo aperto di Gaudì, una perfetta armonia tra creazione artistica e ambiente.Ma solo fino all'autunno, da ottobre sarà a pagamento!
Gateway of India, Mumbai
Fermatevi un attimo sotto il monumentale arco di fronte al porto di Mumbai e osservate il via vai dei bambini in festa. Il posto migliore per iniziare il viaggio in India.
Bahá'í House of Worship (Lotus Temple), Delhi
Completato nel 1986, il Lotus è il Tempio Madre del subcontinente indiano ed è famoso per la sua spettacolare architettura a forma di loto.
Nessun commento:
Posta un commento