Translate

venerdì 28 settembre 2012

correggere problemi batteria IPHONE, per chi non lo sa

Dopo l’aggiornamento ad iOS 5.1.1, diversi utenti iPhone hanno segnalato alcuni problemi con la batteria dei propri dispositivi. A seguire riportiamo alcuni consigli per ripristinare il corretto funzionamento del vostro terminale.
Con il rilascio di iOS 5.1.1 da parte di Apple, avvenuto la scorsa settimana, diversi utenti hanno segnalato un impoverimento significativo della durata della batteria sui propri dispositivi. Nonostante il problema non sia presente su tutti i terminali, sembrerebbe che alcuni utenti iPhone e iPad che hanno effettuato l’aggiornamento over-the-air, ossia direttamente dai dispositivi in questione, hanno lamentato un’autonomia di batteria non ai livelli di iOS 5.1.
Se il vostro dispositivo è tra quelli colpiti da questa problematica, la Community di Supporto Apple ha la soluzione che fa per voi. Il “tip” è stato proposto dall’utente sbaily4 e lo riportiamo a seguire.

Risolvere i problemi di batteria con iOS 5.1.1

Per prima cosa dovrete assicurarvi di aver effettuato un backup del vostro iPhone o iPad. Per sicurezza, collegate il vostro dispositivo al Mac o al PC, aprite iTunes ed effettuate manualmente un nuovo backup.
Ora spostatevi sul vostro iDevice, aprite le Impostazioni e recatevi alla voce Generali > Ripristina; quindi scegliete l’opzione “Ripristina impostazioni” che trovate nella parte superiore dello schermo. Questa opzione non cancellerà il contenuto (musica, video, foto e applicazioni) del vostro dispositivo ma si limiterà a ripristinare le impostazioni senza farvi perdere alcun dato.
Conclusa l’operazione, dovrete eseguire nuovamente la configurazione del dispositivo come se l’aveste appena acquistato. È importante riconnettersi alla propria rete WiFi. A questo punto, utilizzate normalmente il vostro dispositivo fino a quando la batteria non arriva allo zero.
Adesso ponete il dispositivo in ricarica (preferibilmente utilizzando l’adattatore da muro) e lasciatelo caricare, senza utilizzarlo, fino al cento per cento. Se la batteria non dovesse mostrare il livello di caricare residuo in percentuale, andate nelle Impostazioni > Generali > Utilizzo ed abilitate l’opzione da questo menu.
Seguendo questi step dovreste riuscire a ripristinare la durata di batteria standard di iOS 5.1.1 dopo aver effettuato l’aggiornamento over-the-air. Se la batteria non dovesse ancora raggiungere livelli accettabili, allora vi consigliamo di effettuare un ripristino completo tramite iTunes utilizzando il vostro Mac o PC. Ovviamente anche in questo caso si consiglia di effettuare un backup completo dell’iDevice prima di procedere.

Nessun commento:

Posta un commento