Translate

domenica 30 settembre 2012

Una giovane donna riceve in casa il migliore amico del marito con il quale ha una focosa relazione da un paio di mesi.


Dopo aver fatto l’amore stanno chiacchierando teneramente abbracciati quando squilla il telefono.

La donna risponde:
-Ma sì! Certo che sono contenta che ti diverti!…
Sul serio? Ma è fantastico! Bene, allora. A domani. Un bacione…

Incuriosito, l’amante chiede:
-Chi era?
-Mio marito…telefonava dalla barca…
-E che ti ha detto? -Mi raccontava di quando si sta divertendo a pesca con te…

Modella troppo magra:ritoccata con photoshop


L’ultima copertina di Numéro, magazine di moda internazionale, restituisce l’immagine di una Karlie Kloss seducente, vestita soltanto dei gioielli che le cingono collo e polsi. Peccato che lo scatto originale di Greg Kadel, autore del servizio, di sexy avesse ben poco. E’ bastato mettere a confronto la foto di partenza con quella pubblicata per capirlo: i grafici del magazine francese hanno lavorato, e molto, con Photoshop. Non per eliminare curve abbondanti, come succede in genere, ma per aggiungere alla modella un po’ di “carne”. E coprire così costole e sterno troppo pronunciati della Kloss, tra le top model più conosciute e apprezzate al mondo. Il Photoshop “al contrario” di Numéro ha fatto immediatamente il giro della rete e ha scatenato inevitabili dibattiti. C’è chi critica la scelta del magazine, sostenendo che le costole in evidenza – per una persona dal fisico esile che alza le braccia come la Kloss – siano assolutamente normali. E c’è chi, invece, è d’accordo con il ritocco, memore delle reazioni che la modella è solita scatenare nell’universo virtuale pro-ana, un insieme di blog e pagine Facebook che addirittura “promuovono” l’anoressia e guardano alla Kloss come un modello da seguire e imitare. Lo scorso dicembre un servizio con protagonista la modella statunitense, apparso su Vogue Italia, aveva sollevato diverse critiche per gli scatti che sottolineavano la magrezza della ragazza. Accentuata, secondo alcuni, da un successivo lavoro al computer. Un’accusa respinta immediatamente dalla direttrice del magazine Franca Sozzani

Angelina Jolie rischia di morire: può salvarla solo un trapianto di fegato

In molti vedendola magra come un grissino hanno ipotizzato che soffrisse di anoressia e che facesse un eccessivo uso di droghe. In questi giorni il National Enquire sembra dare un’altra spiegazione non meno drammatica alle forme esili di Angelina: la 38enne attrice soffrirebbe di epatite C, contratta da giovane durante uno dei suoi numerosi viaggi da artisti del tatuaggio. Stando al noto giornale scandalistico la Jolie  sarebbe talmente malata da essere in lista di attesa per un trapianto di fegato. La portavoce di Angelina ha subito classificato la storia come falsa dicendo che la magrezza dell’attrice è dovuta al fatto che nei numerosi viaggi a scopo di beneficenza Ang spesso dimentica di mangiare e bere, e si accontenta di un pugno di noci e un po’ di frutta. L’ipotesi di un’epatite contratta da giovane sembra però meno verosimile di quella dell’anoressia. Almeno su questa seconda ipotesi ci sarebbero delle prove: fra i tatuaggi che Ang si è fatta fare sul corpo, ce n’è anche uno, sul ventre, che dice «Quod me nutrit, me destruit», «quel che mi nutre, mi distrugge», una frase diventata il motto delle persone che abbracciano l’anoressia come scelta di vita, anche se originariamente il suo significato era diverso: voleva dire che «quel che ci appassiona, ci consuma.

Julia perde 73 chili in un anno: le foto giorno per giorno

Settantadue chili in meno in un anno documentati giorno per giorno sotto le luci impietose dei camerini nei negozi di abbigliamento. Un progetto coraggioso e riuscito quello di Julia Kozerski, 28 anni, di professione artista. Dal costume da bagno alla lingerie, passando per il tacco 12 e le ballerine: 200 diversi vestiti e mise che mostrano i cambiamenti di Julia, fisici ed emotivi. “Quando ho iniziato con questo progetto, non sapevo che avrei perso peso” – racconta la Kozerski – “volevo solo cambiare stile di vita. Così ho iniziato a eliminare cibo-spazzatura e a fare ginnastica. Vedere la mia immagine che cambiava di giorno in giorno mi ha aiutato ad arrivare fino in fondo.

ju2
ju3
ju4

venerdì 28 settembre 2012

correggere problemi batteria IPHONE, per chi non lo sa

Dopo l’aggiornamento ad iOS 5.1.1, diversi utenti iPhone hanno segnalato alcuni problemi con la batteria dei propri dispositivi. A seguire riportiamo alcuni consigli per ripristinare il corretto funzionamento del vostro terminale.
Con il rilascio di iOS 5.1.1 da parte di Apple, avvenuto la scorsa settimana, diversi utenti hanno segnalato un impoverimento significativo della durata della batteria sui propri dispositivi. Nonostante il problema non sia presente su tutti i terminali, sembrerebbe che alcuni utenti iPhone e iPad che hanno effettuato l’aggiornamento over-the-air, ossia direttamente dai dispositivi in questione, hanno lamentato un’autonomia di batteria non ai livelli di iOS 5.1.
Se il vostro dispositivo è tra quelli colpiti da questa problematica, la Community di Supporto Apple ha la soluzione che fa per voi. Il “tip” è stato proposto dall’utente sbaily4 e lo riportiamo a seguire.

Risolvere i problemi di batteria con iOS 5.1.1

Per prima cosa dovrete assicurarvi di aver effettuato un backup del vostro iPhone o iPad. Per sicurezza, collegate il vostro dispositivo al Mac o al PC, aprite iTunes ed effettuate manualmente un nuovo backup.
Ora spostatevi sul vostro iDevice, aprite le Impostazioni e recatevi alla voce Generali > Ripristina; quindi scegliete l’opzione “Ripristina impostazioni” che trovate nella parte superiore dello schermo. Questa opzione non cancellerà il contenuto (musica, video, foto e applicazioni) del vostro dispositivo ma si limiterà a ripristinare le impostazioni senza farvi perdere alcun dato.
Conclusa l’operazione, dovrete eseguire nuovamente la configurazione del dispositivo come se l’aveste appena acquistato. È importante riconnettersi alla propria rete WiFi. A questo punto, utilizzate normalmente il vostro dispositivo fino a quando la batteria non arriva allo zero.
Adesso ponete il dispositivo in ricarica (preferibilmente utilizzando l’adattatore da muro) e lasciatelo caricare, senza utilizzarlo, fino al cento per cento. Se la batteria non dovesse mostrare il livello di caricare residuo in percentuale, andate nelle Impostazioni > Generali > Utilizzo ed abilitate l’opzione da questo menu.
Seguendo questi step dovreste riuscire a ripristinare la durata di batteria standard di iOS 5.1.1 dopo aver effettuato l’aggiornamento over-the-air. Se la batteria non dovesse ancora raggiungere livelli accettabili, allora vi consigliamo di effettuare un ripristino completo tramite iTunes utilizzando il vostro Mac o PC. Ovviamente anche in questo caso si consiglia di effettuare un backup completo dell’iDevice prima di procedere.

Anche l'Italia scende in piazza...per iPhone 5





iphone-5Ventiquattro ore di attesa. E, soprattutto, dalle 729 alle 949 euro sborsate. Il primo iPhone 5venduto a Roma se lo è aggiudicato Gianmarco, un ragazzo di 18 anni. "Mi sono messo in fila alle 7.30 di giovedì mattina fuori dal centro commerciale". Obiettivo: accaparrarsi il nuovo gioiello di casa Cupertino "per regalarlo a mio padre". Obiettivo centrato alle 8 di venerdì mattina.

Nonostante la crisi ... il commento che si leva da tutti i centri Apple in cui è stato messo in vendita - da venerdì mattina - l'iPhone 5, è lo stesso:"Nonostante il costo e nonostante le ore in fila, ne vale la pena".

Questione di 'moda tecnologica'. Fatto sta che anche in Italia, come nel resto del mondo, la febbre da iPhone ha debellato il 'virus' della crisi economica.

Come di consueto, e nonostante la crisi, si è ripetuto anche stavolta il rito delle code dei fan della Mela morsicata: in alcuni città le file sono iniziate ieri sera, in altre come Bologna e Roma, da ben due giorni.

"Code disciplinate, senza ressa" spiegano i dipendenti degli Apple Store che hanno accolto gli acquirenti nella classica maglietta azzurra, salutando con un 'cinque' chi esce dal negozio con il nuovo melafonino dal prezzo record:  729 euro  per la versione da 16 Gb; 839 euro  per quella da 32 Gb; 949 euro per la 'top' da 64 Gb.

Le 20 Applicazioni Android più Utili (2/2)

Come promesso ecco la seconda parte di questo articolo con leultime dieci app per Android più utili e scaricate dagli utenti. Le app che vedremo sono quasi tutte gratuite o al massimo con la possibilità di upgrade a pagamento; sono applicazioni davvero utili che possono fare la differenza e che vi faranno sfruttare a dovere il vostro dispositivo Android. In linea generale le app sono rivolte ai possessori di smartphone ma non escludiamo che molte possano essere installate e usate anche su tablet Android senza grosse difficoltà.

11. Shush!

Immagine dell'applicazione Shush! per Android
Shush è un’app per Android gratuita che svolge una funzione piuttosto semplice ma che può tornare molto comoda: quante volte abbiamo inserito la modalità silenziosa dimenticandoci di toglierla successivamente e di perdere quindi delle chiamate? Con Sush è possibile disattivare la suoneria per un tot di tempo impostabile, ad esempio la durata di un film, al termine del quale Sush risettare la suoneria attiva sul vostro dispositivo; app semplice ma funzionale, richiede Android 2.0 o successivi.

12. SwiftKey X Free

Immagine dell'applicazione SwiftKey X Free per Android
SwiftKey X Free offre una tastiera futuristica, capace di predire cosa state digitando e capace di apprendere cosa scrivete più spesso. E’ disponibile anche una versione a pagamento ma già con la sola versione free avrete a disposizione due modalità di scrittura, una assistita e una libera; si differenzia molto dalla tastiera classica Android perché è davvero capace di apprendere come e cosa scrivete aiutandovi col tempo a scrivere in maniera molto più veloce con la predizione delle parole. Disponibile per Android 2.1 e successivi.

13. WhatsApp

Immagine dell'applicazione WhatsApp per Android
WhatsApp è una di quelle applicazioni da avere su ogni dispositivo Android: l’app offre semplicemente un servizio di messaggistica alternativo ai classici SMS, sfruttando la connessione dati del telefono; possedendo un abbonamento qualunque per internetmobile e scrivendo a chi ha installato WhatsApp potrete scrivervi senza limiti e costi aggiuntivi. WhatsApp è presente per moltissimi sistemi operativi mobili come iOS e Symbian, offre moltissime funzionalità, chat di gruppo, integrazione con la vostra rubrica e altro ancora. Davvero una ottima alternativa agli SMS, gratuita e senza limiti e in continuo sviluppo per offrire servizi sempre più avanzati ed efficienti.

14. WordPress

Immagine dell'applicazione WordPress per Android
Per chiunque gestisca un blog o utilizzi il famoso CMS, WordPress per Android è una vera e propria comodità, gratuita e compatibile da Android 2.1 in poi. L’applicazione è una rivisitazione del classico WordPress in versione mobile, con molte funzionalità presenti nel CMS da PC, con una interfaccia ridisegnata per dispositivi mobili davvero comoda ed essenziale. Le uniche problematiche per ora note sono delle incompatibilità con alcuni temi avanzati mentre le funzionalità offerte sono quasi tutte quelle che possiamo ritrovare in WordPress dal nostro computer. Se volete utilizzare WordPress in mobilità questa è senz’altro l’app perfetta.

15. Wunderlist

Immagine dell'applicazione Wunderlist per Android

Wunderlist è la classica applicazione per Android per creare liste e ricordarsi cose come la lista della spesa o le cose da fare nella giornata; l’applicazione è completamente gratuita e compatibile con quasi tutte le versioni di Android. Una volta creata una lista qualsiasi è possibile sincronizzarla col proprio PC e sul web, una vera comodità; è possibile anche settare anche degli allarmi che inviano per mail il promemoria che scade, assegnare delle priorità diverse, prendere appunti e filtrare i nostri appuntamenti che ci siamo segnati. Davvero un’app completa per creare liste, task da fare e simili e totalmente gratuita compreso l’account per la sincronizzazione.

16. Analizzatore WiFi

Immagine dell'applicazione Analizzatore WiFi per Android
Analizzatore WiFi è un’altra di quelle applicazione gratuite per Android che si possono rilevare molto utili. Come potete intuire dal nome l’app offre una analisi delle rete WiFi, con la possibilità di aiutarci a settare il canale più appropriato, potenza del segnale altre utili informazioni sugli access point. App completamente gratuita e compatibile con Android 1.5 e successivi.

17. Shazam

Immagine dell'applicazione Shazam per Android
Altra famosissima applicazione gratuita per Android: Shazam è capace di ascoltare un brano musicale e riconoscerlo in pochi secondi! L’applicazione attenzione però che funziona tramite server per cui vi servirà una connessione internet funzionante al momento della identificazione; una volta trovata la canzone che Shazam stava ascoltando vi offrirà una anteprima musicale, testo, video su YouTube se presente e un link per acquistarla da iTunes. Un’app davvero ottima e utile, gratuita e disponibile per tutte le più recenti versioni di Android; con canzoni famose l’identificazione può avvenire davvero in pochi secondi, anche con presenza di rumore di sottofondo o con un volume piuttosto basso.

18. Quotidiani Italiani Online

Immagine dell'applicazione Quotidiani Italiani Online per Android
Quotidiani Italiani Online è un’applicazione gratuita per Android ottima per chi vuole sempre rimanere informato in piena mobilità; l’app offre tutte le notizie dei principali giornali italiani con tutte le news, meteo, visualizzazioni di immagini, supporto gesture, colore sfondo modificabile, condivisione delle pagine sui social network e ottimizzazione anche per tablet. Un’app piuttosto completa, comoda perché riunisce moltissime testate giornalistiche in una unica app e completamente gratuita, compatibile con Android 2.0 e successivi.

19. Paper Toss

Immagine dell'applicazione Paper Toss per Android
Paper Toss è un simpatico e famoso gioco capace di farvi rivivere la classica situazione da ufficio in cui dovrete centrare il cestino con della carta; l’app è presente da molto tempo e ha subito molti aggiornamenti e miglioramenti, vi consigliamo di installarla per usarla come passatempo, è sicuramente semplice, immediata e divertente. Un ventilatore acceso, posto in diverse postazioni aumenterà la difficoltà di fare centro; compatibile con quasi tutte le versioni disponibili di Android.

20. IlMeteo

Immagine dell'applicazione IlMeteo per Android
L’ultima app che vediamo insieme è un’applicazione dedicata al meteo: IlMeteo è l’applicazione ufficiale del portale IlMeteo.it, che offre previsioni e dati meteo molto avanzati, con modelli previsionali all’avanguardia capaci di sfornare ottime previsioni, aggiornate più volte durante il corso della giornata. L’applicazione è completamente gratuita ed è una delle più complete che possiate trovare in Google Play: tramite una interfaccia ben strutturata potremo visionare in qualsiasi momento (connessione adinternet permettendo) le previsioni per i prossimi 7/14 giorni, con dettagli per ogni ora e moltissime informazioni; se cercavate un’app per il meteo davvero ben realizzata e con previsioni ottime questa è l’applicazione perfetta.

Le 20 Applicazioni Android più Utili (1/2)

Con questo articolo, diviso in due parti, vedremo in totale ben 20 applicazioni per Android, in particolare le più utili e scaricatedagli utenti. Le applicazioni che elencheremo riguardano principalmente smartphone ma è probabile che la maggior parte possano girare anche su un tablet Android senza particolare difficoltà; quasi tutte le app che vedremo sono gratuite e compatibili con moltissime versioni di Android, saremo più precisi per ogni software che presenteremo in modo che siate ben a conoscenza se potete installare l’app e usufruirne senza problemi.

1. Twitter

Interfaccia dell'app Twitter per Android
Iniziamo col proporre l’applicazione ufficiale di uno dei social network più diffusi,Twitter; l’app per Android è ben strutturata, offre la classiche funzionalità che possiamo trovare utilizzando il sito, come la timeline dei tweet, menzioni, messaggi diretti e un tasto dedicato per twittare. E’ possibile anche settare alcune impostazioni per il proprio account, eseguire ricerche per interessi, ritwittare e seguire nuove persone; Twitter per Android è completamento gratuito e richiede almeno Android 2.1.

2. Facebook

Interfaccia dell'app Facebook per Android
Non poteva mancare dopo aver visto Twitter l’applicazione ufficiale di Facebook: Facebook per Android è l’app ufficiale per poter usufruire del social network in piena mobilità. L’applicazione è gratuita e offre le classiche funzionalità di Facebook in versione mobile, con un barra ridotta in alto che racchiude notifiche, richieste di amicizia, messaggi e il richiamo di un menù più ampio e dettagliato; sotto la barra principale scorre la classica timeline degli aggiornamenti di stato e pubblicazioni varie. E’ possibile caricare immagini, sfogliare i nostri contatti ma non ad esempio condividere dei link già postati da altri.

3. AirDroid

Interfaccia dell'app AirDroid per Android
AirDroid è una comodissima applicazione capace di farvi controllare il vostro dispositivo Android direttamente da un PC attraverso l’utilizzo di un browser. Potremo quindi scrivere SMS, gestire le nostre foto, trasferire e gestire file, gestire lamusica e i contatti comodamente sul nostro PC; AirDroid è gratuito, richiede almeno Android 2.1 e funziona esclusivamente tramite WiFi: non sarà quindi possibile sfruttare l’app tramite un cavo ad esempio ma avendo PC e dispositivo connessi alla stessa rete WiFi.

4. GMail

Interfaccia dell'app GMail per Android
Altra applicazione davvero ben sviluppata è GMail che offre la gestione del proprio account di posta GMail in maniera intuitiva e veloce. E’ possibile gestire più account, visualizzare e scaricare gli allegati, impostare delle notifiche per le etichette, scegliere quando sincronizzare la posta e altro ancora; se utilizzate un account di posta GMail non esiste applicazione migliore e completa di quella ufficiale fornita da Google, gratuita e con una interfaccia semplice e ben strutturata.

5. MeeboIM

Interfaccia dell'app MeeboIM per Android
MeeboIM è un’app gratuita per Android 1.5 e superiori che consente di accedere a più servizi di messaggistica istantanea. Con questa sola app potrete accedere ad esempio ad AIM e Yahoo Messenger; i servizi attualmente supportati sono AIM, MSN, Yahoo, MySpace, Google Talk, Jabber e ICQ.

6. Barcode Scanner

Interfaccia dell'app Barcode Scanner per Android
Barcode Scanner è la classica applicazione capace di trasformare il proprio dispositivo in un lettore di codici a barre; l’app è gratuita, compatibile con quasi tutte le versioni di Android presenti e ci consente di leggere i codici a barre sfruttando lafotocamera. Potrete quindi leggere il codice a barre di un prodotto per sapere più informazioni su esso o leggere comodamente i sempre più diffusi codici QR capaci di contenere moltissime informazioni. E’ uno dei migliori lettori di codici presente su Google Play.

7. Picplz

Interfaccia dell'app Picplz per Android
Picplz è un ottimo software per modificare al volo e condividere le proprie fotografie, molto simile ad Instagram per chi lo conoscesse. L’app è gratuita, compatibile con Android 2.1 e versioni successivi e offre moltissime funzionalità per il ritocco fotografico basico, veloce e in maniera molto intuitiva; vi sono molti strumenti per corregge la foto come il ritaglio, capovolgi, contrasto, saturazione, colori, correzione occhi rossi e altri ancora. Sono presenti dei simpatici stickers da applicare alle foto e molti effetti per rendere unici i vostri scatti; Picplz offre il supporto a Dropbox, alla localizzazione delle foto e alla condivisione su Facebook, Twitter, Filckr, Tumblr, Posterous e Foursquare. Gli effetti applicabili sono molto suggestivi e permettono di ottenere dei risultati davvero gradevoli.

8. MoboPlayer

Interfaccia dell'app MoboPlayer per Android
MoboPlayer è un ottimo player multimediale per Android, capace di supportare moltissimi formati video, sottotitoli e video in streaming. L’app è gratuita, compatibile con Android 1.6 e successivi e con una interfaccia molto gradevole e moderna; per i formati video non pienamente supportati sono disponibili sempre gratuitamente dei pacchetti per far sì che qualsiasi dispositivo sia in grado di leggere quasi ogni formato possibile. E’ presente una libreria con la quale gestire i nostri video, anteprima dei filmati, playlist e altro ancora; sicuramente uno dei lettori più completi che possiate trovare per Android.

9. RssDemon

Interfaccia dell'app RssDemon per Android
RssDemon è uno dei più completi lettori Rss, gratuito e compatibile con quasi tutte le versioni di Android; l’app è davvero ben realizzata, con una interfaccia pulita e semplice da utilizzare. Sono presenti i supporti a Google News, Google Reader e OPML, visualizzazione commenti e immagini di ogni articolo, funzionalità di memorizzazione per una visione offline successiva e diversi temi colorati selezionabili. Uno dei migliori lettori Rss, gratuito, veloce e molto fluido; è possibile anche una personalizzazione del layout nel caso vogliate personalizzare le schermate secondo le vostre esigenze.

10. SMS Backup+

Interfaccia dell'app SMS Backup+ per Android
SMS Backup+ è una di quelle applicazioni che molti ricercano per la sua funzionalità:poter salvare tutti gli SMS presenti sul proprio dispositivo. L’applicazione funziona tramite GMail: è possibile settare il backup automatico di SMS e MMS attraverso una etichetta in GMail o in Calendario sempre offerto da Google; vi consigliamo come fanno notare anche gli sviluppatori di installare l’app nella memoria interna del telefono e di abilitare l’IMAP sul vostro account GMail se volete che la funzione automatica di backup funzioni in maniera corretta. SMS Backup+ è gratuito e compatibile con Android 1.5 e successivi: difficilmente troverete un’app migliore di questa e gratuita per il salvataggio degli SMS.