Finalmente l’iPhone 5c, il cosiddetto iPhone ‘economico‘ (scocca in plastica colorata, costo leggermente inferiore rispetto ai suoi fratelli maggiori) da 8 GB arriva anche in Italia, ma ad un prezzo ancora più scontato.
Un mese fa questo iPhone era sbarcato in Inghilterra, Germania e Francia. Ora arriva anche da noi, a ‘soli’ 579 euro, ovvero 80 euro in meno rispetto alla precedente versione. In realtà si teme il flop proprio in Italia: il prezzo non è così basso da giustificare una preferenza rispetto al 5S, qualitativamente superiore.
Ecco perché su molti negozi, anche online, si trovano varie offerte. La TIM, ad esempio, lo offre a 499,90 euro, 80 euro in meno; Euronics lo propone a 529 euro, e così via. Se lo cercate usato, sicuramente troverete anche offerte migliori. In realtà, anche rispetto all’iPhone 4S, il 5C o S non propone grandi cambiamenti: e si crede che molti resteranno a guardare, in attesa di ulteriori sconti. Più che altro, molti attendono l’arrivo di iPhone 6, che dovrebbe invece apportare vari cambiamenti. Staremo a vedere.