Translate

lunedì 30 settembre 2013

Auto completamente ricoperta in pelle di bisonte

Tra gli annunci di Avito, uno dei principali siti di compravendita russo, è apparso qualche tempo fa quello relativo alla vendita di un’auto decisamente insolita, completamente ricoperta in pelle di bisonte canadese. E “completamente” vuol dire carrozzeria, interni, e anche buona parte del motore
.
La carrozzeria è in fibra di carbonio, ricoperta di pelle lavorata da maestri artigiani del medio-oriente. Gli interni uniscono alla pelle di bisonte altri tipi di costose pellicce. Il motore è ricoperto da pelle trattata appositamente per potere resistere alle alte temperature, e in più anche inserti in cristallo Swarovski.
L’auto è sicuramente un pezzo unico, e anche il prezzo richiesto dal venditore era in linea con l’unicità della vettura: 40 milioni di rubli, pari a circa un milione di euro. Però negoziabili, se qualcuno era interessato a farci un pensierino…



Gli Android ,un passo avanti rispetto agli iPad nel mercato dei tablet

È appena stato registrato nel mercato dei tablet un importante cambiamento nella leadership: i dispositivi Android hanno raggiunto quelli iOS (gli iPad) in termini di spedizione. Lo evidenzia ABI Research attraverso un nuovo report, da cui si apprende anche di un calo dei ricavi Apple ottenuti con il modello tradizionale di iPad.
Nel corso del secondo trimestre del 2013, la distribuzione dei tablet basati sul sistema operativo di Google ha per la prima volta superato quella degli iPad. Il numero delle spedizioni complessive è cresciuto del 23% su base annua e i tablet più piccoli (da 7 pollici) hanno rappresentato la maggior parte dei device spediti; l’iPad mini da 7.9 pollici è quella tavoletta con la mela morsicata di maggior successo, con circa il 60% degli iPad totali venduti, e ha permesso ad Apple di ottenere un 49% di ricavi totali nei tre mesi in riferimento. Le spedizioni dei tablet nel secondo trimestre dell’anno hanno permesso ai produttori di realizzare un fatturato di 12,7 miliardi di dollari.

Dunque, iPad mini ha una maggiore rilevanza tra i tablet targati Apple, mentre in generale la piattaforma Android ha cominciato a riscuotere un maggior successo in tale segmento di mercato. La popolarità dei dispositivi che eseguono il sistema operativo di Google è dovuto soprattutto a quelli targati Samsung, la principale rivale di Apple, e a quelli low-cost che stanno invadendo i negozi di tutto il globo.
Lo scorso anno, il prezzo medio di vendita dell’iPad è sceso del 17% (grazie all’iPad mini) mentre quello del resto del mercato è aumentato della stessa percentuale. Apple dovrebbe presentare a breve i nuovi modelli di iPad e iPad mini e, come sottolineato da Jeff Orr di ABI Research, «per rimanere un leader, Apple deve continuare a innovare e a rispondere alle esigenze di mercato del mondo reale».

Cosi' si e' evoluto l'iPhone: dal 2G al 5S melafonini a confronto


Apple 'ruba' la corona alla Coca Cola, "miglior marchio al mondo"

La Apple ha tolto alla Coca Cola la corona di miglior marchio del mondo. E' quanto emerge dal rapporto della societa' di marketing Interbrand, che valuta 93,31 miliardi di dollari il marchio dell'azienda di Cupertino.
  Coca Cola ha detenuto per 13 anni il titolo, ma quest'anno e' scalata al terzo posto, dietro alla Apple e a Google, il cui marcio e' stato stimato 93,29 miliardi di dollari. La Apple e' entrata in classifica, al 26 esimo posto, nel 2000, cioe' nell'anno in cui Interbrand ha avviato il suo rapporto e ha gradualmente preparato la sua scalata alla vetta. Secondo Interbrand, Apple nei prossimi anni dovra' guardarsi le spalle dalla sucoreana Samsung, che guida le vendite degli smartphone e che quest'anno ha chiuso al nono posto.

venerdì 27 settembre 2013

la prima gamba bionica a controllo ''mentale''

La protesi robotica sviluppata dal Rehabilitation Institute of Chicago è collegata ai nervi e funziona quasi come un arto vero. "Riesco a muovere un passo dopo l'altro in modo naturale", racconta Zac Vawter, 32enne che quattro anni fa ha perso la gamba a causa di un incidente in motocicletta, protagonista del test che permetterà di perfezionare il prototipo.

Per Zac Vawter, la "cavia" che sta sperimentando il primo arto bionico in assoluto capace di leggere i segnali celebrali, deve essere stato un giorno speciale quello in cui è tornato a camminare. Non su una stampella o con una protesi che simula solo esteticamente una gamba, ma su quello che dovrebbe essere il futuro: una gamba a tutti gli effetti, controllata dal proprio cervello, impiantata artificialmente grazie al progetto sviluppato in quattro anni e con 8 milioni di dollari di finanziamento dell'Army's Telemedicine and Advanced Technology Research Center, insomma dall'esercito, e riportato dal The New England Journal of Medicine.
Un obiettivo che sembra vicino al raggiungimento: potrebbe essere vicino il momento in cui questo tipo di protesi uscirà dai laboratori del Rehabilitation Institute of Chicago ed entrerà ufficialmente sul mercato. Il sistema finora era stato testato solo su braccia, più facili dato che non sono gravate dal peso del corpo.
Il 31enne ingegnere software americano, a cui era stata amputata una gamba in seguito a un'incidente in motocicletta, ora può camminare. Riesce a fare tutti i movimenti possibili, come se la sua gamba fosse vera. Prima del trapianto si è sottoposto a una procedura di "reinnervazione mirata", in cui i nervi del muscolo danneggiato sono stati diretti nuovamente verso quelli posteriori della coscia, rimasti sani. A questi è stata collegata la protesi, che è capace di elaborare i segnali dei nervi e dedurre in tempo reale il gesto che il paziente avrebbe voluto fare, traducendoli in movimenti della protesi. L'uomo, grazie a questa protesi, è riuscito a scalare i 103 piani delle Willis Tower di Chicago a piedi.
Si tratta però di un prototipo, quindi soggetto a molti miglioramenti, anche se la percentuale di errori, cadute comprese, è bassissima: dell'1,2%, molto meno del 12,9 delle protesi robotiche standard. In cosa potrà migliorare la protesi? ''Dobbiamo renderlo più leggero, silenzioso e con batterie che durino di più. Inoltre questo modello è omologato per 5mila passi, mentre gli standard dell'esercito ne impongono 10mila'', ha dichiarato Levi Hargrove, uno dei ricercatori.
La gambia bionica con controllo mentale non arriverà prestissimo sul mercato, forse nel giro di 3-5 anni, a Vawter è infatti permesso di usarla solo una volta a settimana, quando si fa visitare alla clinica di Chicago. I prezzi invece potrebbero essere molto alti, si parla di decine di migliaia di dollari per una singola protesi.

giovedì 19 settembre 2013

iOs 7, aggiornamento software fallito: cosa fare Cosa fare se il nostro dispositivo Apple non riesce a installare il nuovo software?

iOs 7, aggiornamento software fallito: cosa fare
Sono moltissimi gli utenti che da questo pomeriggio, e anche in questi minuti, sono alle prese con il download del tanto atteso iOs 7. Tante le novità del software, che darà la sensazione agli utenti di essere alla presa con un nuovo dispositivo.

Sono moltissimi gli utenti che da questo pomeriggio, e anche in questi minuti, sono alle prese con il download del tanto atteso iOs 7. Tante le novità del software, che darà la sensazione agli utenti di essere alla presa con un nuovo dispositivo.

La prima grossa novità di iOS 7 è la revisione grafica con icone più piatte e minimaliste. Mentre uno degli aggiornamenti più interessanti dal punto di vista pratico è quello che riguarda il 'Centro di controllo' che darà accesso immediato alle funzioni principali dell'iPhone: basterà far scorrere il dito dal basso verso l'alto sul display per veder comparire un pannello da cui gestire Bluetooth, Wi-Fi, modalità aereo, non disturbare e luminosità ma anche usare il flash come torcia elettrica.

Purtroppo però, molti utenti alle prese con il download, ci fanno sapere che ci sonodifficoltàCosa fare? Se al momento del download del nuovo software di casa Apple, vi esce la scritta: "Aggiornamento software fallito", non preoccupatevi, non dipende da voi. La tanta attesa per il nuovo aggiornamento ha fatto sì che i server andassero un po' in tilt e così non resta che provare e riprovare. Unico consiglio utile: assicuratevi di avere il vostro iTunes aggiornato all’ultima versione e aver fatto un backup precedente del vostro dispositivo.

sabato 14 settembre 2013

Animali Giganti

Nuovi iPhone

Svelati i nuovi iPhone 5S e 5C. 

Si chiamano iPhone5C e iPhone 5S e sono i due nuovi iPhone che Apple sta presentando in questi minuti a Cupertino. Due nuovi modelli che dovranno rilanciare la casa americana che, nel mercato degli smartphone deve combattere la fortissima concorrenza soprattutto della Samsung, leader mondiale nelle vendite del settore.

«In passato avevamo detto che avremmo abbassato il prezzo degli attuali iPhone introducendone un nuovo modello, ma non sarà così. Abbiamo deciso di realizzare due modelli completamente nuovi del nostro smartphone» ha annunciato Tim Cook, colui che ha "ereditato" il marchio della Mela da Steve Jobs.

L'iPhone 5C, per la prima volta nella storia di Apple, ha un "case" colorato in 5 diverse tonalità, mentre l'iPhone 5S, bianco o nero, avrà i profili dorati, argentati o in color grigio metallo.

IPHONE 5C: COLORATO E "LOW COST"Il tanto atteso iPhone low cost è arrivato. Negli Stati Uniti (dove sarà in vendita dal prossimo mercoledì) il modello, chiamato 5C come largamente anticipato, da 16 Gb costerà 99 dollari e quello da 32 Gb costerà 199 dollari, ma con la sottoscrizione di un contratto telefonico di almeno due anni. Disponibile in vari colori. La parte posteriore e laterale sono costruite in un'unica scocca in plastica. Avrà uno schermo in retina da 4 pollici, un microprocessore A6 e una fotocamera da 8 megapixel. 

IPHONE 5S, IMPRONTA DIGITALE PER SBLOCCARLO CON UN DITO

Quanto all'iPhone 5S le principali novità sono costituite dal lettore di impronte digitali (che potrà servire anche per l'acquisto immediato di "App" senza autenticazione), processore ultra-veloce A7 e nuova fotocamera iSight da 8 megapixel con flash True Tone.

Con iPhone 5S, in vendita in Italia da dicembre, Apple introduce Touch ID, un modo innovativo per sbloccare facilmente e in totale sicurezza il telefono con il semplice tocco di un dito. iPhone 5s include iOS 7, il più significativo aggiornamento di iOS dall'iPhone originale che sarà scaricabile gratuitamente dal 18 settembre, potenziato per la tecnologia a 64 bit e arricchito da centinaia di nuove funzioni, fra cui Centro di controllo, Centro Notifiche, Multitasking migliorato, AirDrop, app Immagini, Safari e Siri potenziate, e iTunes Radio. 

Nuovo iPhone 5C
iPhone 5S