Translate

martedì 18 settembre 2012

Ipod Nano


E' stato da poco presentato il nuovo Apple Ipod Nano, rispetto alle precedenti versioni è stato completamente rivisto sia nel design che nei menù. In quasi contemporanea con il fratello maggiore Iphone 5, Apple mette in vendita questo bellissimo oggetto. 

Se la versione precedente mi aveva un po' deluso, con Ipod Nano da poco presentata invece il lavoro fatto è veramente ottimo.

Il display è diventato multitouch, vale a dire che si possono usare più dita contemporaneamente per migliorarne la funzionalità.
L'estetica è a mio parere è ottima anzi eccezionale, tra le caratteristiche più importanti troviamo una capacità di 16 GB, display da 2.5", ed un peso di 31 grammi.
Le dimensioni sono di 77x40x7.4mm che in effetti lo rendo "nano" con invece capacità di maxi.
E' presente la radio con la possibilità di mettere in pausa e registrare per un massimo di 15 minuti.
La durata della batteria è ottima, si può arrivare anche ad una trentina di ore.
Nella confezione sono presenti gli auricolari sono gli Apple EarPods, questa nuova tipologia si adatta all'orecchio in modo eccezionale tanto da non sentirli più e non perderli mentre si fa jogging, il suono a un buon risultato.
I colori disponibili sono: nero, viola, azzurro, argento, verde, giallo, e rosso.
La presenza del Bluetooth permette di utilizzare cuffie o altoparlanti senza fili in piena libertà.
Altra ottima intuizione da parte di Apple è che finalmente il connettore del cavo USB lato Ipod diventa anche lui nano, era ora! e diventa reversibile tanto che lo si può inserire indifferentemente da qualsiasi lato, bravi!
Tra le varie funzionalità più classiche come la riproduzione della musica, i podcast, i video e la memorizzazione delle immagini, ho trovato interessante il fatto che è incorporato un programma per la gestione delle attività sportive infatti può registrare distanza, tempi, durata  e calorie bruciate. Inoltre grazie al bluetooth è possible collegare anche il cardiofrequenzimetro. 
Anche se ormai l'Ipod o in generale i lettori di MP3 hanno un mercato sempre più ridotto e sostituito dagli smartphone, questo prodotto è spettacolare tanto che vale la pena di tenerlo in considerazione per un acquisto Natalizio.
Per il colore è importante sapere che acquistandolo rosso, Apple destinerà una parte del loro guadagno alla Global Fund per la lotta all’AIDS in Africa, che mi pare un'ottima iniziativa

Nessun commento:

Posta un commento